September 2, 200916 yr Non è un piolo di una scala e nemmeno a che fare con l'aeronautica. Per scopo intendo che non è un oggetto di abbellimento, ma serve per svolgere un lavoro ben preciso, lavoro che esiste da secoli e secoli
September 2, 200916 yr Vorrei vederlo un poliziotto a usare quello per placare il disordine Aggiungo che ora viene usato molto meno, è stato sostituito anche lui da un macchinario che svolge il suo compito
September 2, 200916 yr oggetto per dare piacere alle signore? con le descrizioni che hai dato ci sta alla grande lavoro ben preciso, lavoro che esiste da secoli e secoli ora viene usato molto meno, è stato sostituito anche lui da un macchinario che svolge il suo compito
September 2, 200916 yr oggetto per dare piacere alle signore? con le descrizioni che hai dato ci sta alla grande Seee... e poi non solo a pile ma a trifase...380 volt...nà putenza da far saltare l'automatico...sisi... e poi perchè solo per signore?
September 2, 200916 yr Author oggetto per dare piacere alle signore? con le descrizioni che hai dato ci sta alla grande A' Marcuzzo! Te possino... Non lo associo io a codesto gioiello della creatività umana,e te li vedi in ogni dove?!?!!? Nun è normale...nun è normale... Detto tra noi,tra l'altro neanche gli somiglia,lo scalare del diametro non è adatto,per soddisfare certe esigenze. A memoria...l'omogeneità del diametro è pressochè identica dall'inizio alla fine. Parlo della versione gadget,per quello nature ho qualche dubbio...nun me ricordo Mmm...tornando all'oggetto,si usava nei telai? Poteva essere usato da ambo i sessi? O quel lavoro era svolto esclusivamente dagli uomini?
September 2, 200916 yr Maniaci Mmm...tornando all'oggetto,si usava nei telai? Poteva essere usato da ambo i sessi? O quel lavoro era svolto esclusivamente dagli uomini? Telai di che tipo? Tessitura? Pittura? Macchine? Possono e potevano usarlo ambo i sessi senza problemi e diciamo che era più usato dalle donne
September 2, 200916 yr tessitura...sisi...adesso mi ricordo....non se tappeti o comunque lane o cose del genere per "dipanare e dividere i fili...sisi
September 2, 200916 yr Author Maniaci Telai di che tipo? Tessitura? Pittura? Macchine? Possono e potevano usarlo ambo i sessi senza problemi e diciamo che era più usato dalle donne Tessitura. Era il fusello per la tecnica della tessitura a Tombolo?
September 2, 200916 yr etto tra noi,tra l'altro neanche gli somiglia,lo scalare del diametro non è adatto,per soddisfare certe esigenze. A memoria...l'omogeneità del diametro è pressochè identica dall'inizio alla fine. Parlo della versione gadget,per quello nature ho qualche dubbio...nun me ricordo ah boh, io conosco solo la versione nature (che confermo essere + lineare) , per ora basta e avanza alla mia Signora
September 3, 200916 yr Author Mmm...è nel campo artistico il suo utilizzo? E' un attrezzo che si usava per praticare con delicatezza piccoli fori durante la lavorazione della ceramica? Comunque sia serve per perforare?
September 3, 200916 yr No, non si usa nel campo artistico e non si usa per forare nulla. E' un lavoro che viene svolto sempre manualmente, aggiungo che quello che produce (perchè viene usato per produrre un altro oggetto che si vende) se fosse creato solo manualmente e usando questo oggetto, costerebbe un botto e se ne troverebbero 10 forse al posto dei milioni di pezzi
September 3, 200916 yr Author Se intendi di altri colori si, la forma a grandi linee è sempre quella E' un nöstepinde,vale a dire un attrezzo/utensile per fare i gomitoli. Siccome la cosa che più gli si avvicina come concetto è la spoletta (ci si avvolge sopra del filo),può andare bene? Funzionamento
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now