Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 05/08/2009 in tutte le aree

  1. Questo progetto era nato moltissimo tempo fa, poi abbandonato per vari motivi, ora tentiamo finalmente di venirne a capo Come sicuramente sapete, System shock è uno di quei giochi che in assoluto più mi ha traviato. Oggi, dopo molti rinvii e ritardi di natura varia, ho pensato di iniziare a proporvi questa traduzione perchè ritengo che un gioco di tale levatura meriti in assoluto una traduzione per noi videogiocatori italiani. A livello concettuale non si tratta di un inglese difficilissimo, c'è però da scegliere con estrema cautela diverse terminologie "cyber-punk" che vengono utilizzate durante il gioco. Al di là di questo, dal punto di vista "tecnico" ancora non esiste nessun tool di traduzione, atto ad inserire i testi italiani tradotti nel gioco, ne io sono in grado di realizzarlo. Spero che qualcuno ci pensi. Allo stato attuale è la cosa che ci serve di più perchè gran parte della traduzione è fatta, grazie al lavoro dell' inestimabile Elianto. Tutto quello che vi chiedo dunque, per il momento, è di prendervi un pezzettino da tradurre e di tradurlo. Per informazioni aggiuntive postate in questa sezione tranquillamente. Calcolate che molto probabilmente è una cosa che andrà molto, MOLTO per le lunghe, dunque non abbiate troppa fretta nella traduzione. Anzi, magari tradurre mentre si gioca (per chi possiede il gioco) sarebbe la cosa migliore, ma sono conscio che non tutti hanno ne la possibilità (il gioco stesso) ne il tempo per fare questa cosa. Dunque, ripeto, se volete, prendetevi un pezzettino da tradurre poi rimandatemelo via mail. Le cose da tradurre sono sostanzialmente 4: - le email - i log - i nomi delle armi - i nomi degli oggetti Naturalmente, il 95% della traduzione risiede nelle prime due voci. Per il momento cercherò di postare tutte le email e una parte dei log. Nei prossimi giorni vi posto anche tutti gli altri testi da tradurre. Sono numerati, dunque scegliete quello che volete, cosi vi verrà "assegnato". Per il momento vi ringrazio, a risentirci prestissimissimo. PS: tutti i testi orginali li potete reperire a questo indirizzo: http://www.ttlg.com/ss1/voiceres/index.htm
    1 punto
  2. Ciao a tutti Eccomi qui per un nuovo gioco su AS.it : AdvAnced FantaGol Beh si , potrebbe assomigliare ad un Fantacalcio ® , ma anche no ... dipende dalle scelte che faremo insieme. Qui sopra trovate la prima parte di regole da decidere insieme. La discussione è aperta a tutti , mi piacerebbe però che al sondaggio rispondessero solo gli intenzionati a partecipare al gioco , se possibile scrivendo anche qui sotto e motivando le proprie scelte , ne può venire fuori qualcosa di utile per tutti Mi iscrivo qui così vi mostro anche lo schema per iscrivervi : Fatto Tuttavia , per non influenzare nessuno , scriverò solo alla fine i miei voti Termine di iscrizione indicativo : 12/9/2009 Qui di seguito , vi spiego in cosa consistono le varie opzioni : ATTENZIONE , una opzione NON esclude nè implica automaticamente una successiva o precedente ... esempi , potrebbe finire con : ... asta con numero di giocatori per ruolo liberi , con voto ... niente asta e 25 giocatori 3+8+8+6 , senza voto solo per questa prima parte , ci sono 8 (!!!) combinazioni diverse di regolamento Per decidere le rose : - Asta classica : beh come sempre , 300 crediti con buste chiuse , giocatore scelto da una sola squadra preso ad 1 se volete , inizio campionato con il 4 Ottobre , anticipi il 3 , 7° di A - Rose libere : non ci sono crediti , ognuno si sceglie i giocatori che vuole ... ma attenzione , (sennò sarebbe troppo facile) , chi gioca in casa può schierare chi vuole , chi è in trasferta avrà i doppioni bloccati ! in altre parole , in una singola partita non ci sarà mai lo stesso giocatore nelle 2 squadre , inizio campionato il 20 Settembre , anticipi il 19 , 4° di A Tipo di rosa : - Classica : 25 giocatori così suddivisi , 3 portieri , 8 difensori , 8 centrocampisti e 6 attaccanti - Libera : 25 giocatori , non c'è un massimo di giocatori per ruolo , nel caso ci sarà però un minimo da stabilire ( 1 o 2 portieri , 3/4 difensori , 3/4 centrocampisti , 1/2/3 attaccanti) Prima di passare all'altra domanda , considerazioni spero obiettive sulle combinazioni possibili , vi invito ovviamente ad aggiungerne: Asta e rosa classica : beh , non c'è bisogno di commenti Asta classica e rosa libera : anche qui non dovrebbero esserci problemi , che si prendano 3 o 12 portieri , se c'è interesse per uno stesso giocatore si rilancia , altrimenti si prende ad 1 credito se volete , in ogni caso il principio è lo stesso. Squadra libera e rosa classica : scegliete esattamente 3P , 8D , 8C e 6A e siete pronti a giocare con noiiiiiiiiiiiiiiii Squadra libera e rosa libera : scegliete 25 giocatori dei ruoli che preferite (salvo i minimi per ruolo) e siete pronti a giocare con noiiiiiiiiiiiiiiii Modalità di calcolo dei punteggi : Classica : si attendono i voti , si contano bonus e malus e si ha il punteggio portato da quel giocatore , come sempre Senza voti : beh , ho pensato , però ci sono alcuni in giro che si lamentano del fatto che dai , il voto è soggettivo , uno può avere simpatie od antipatie , si può vincere o perdere perchè chi scrive i voti si è svegliato più o meno bene , errori di persona , ricchi premi e cotillons. Quindi propongo con questa alternativa , di non basarci più sui voti ma solo su gol , vittoria o meno della squadra (o pareggio) , cartellini , autoreti e cose che siano il più oggettive possibili. Ovviamente cambierebbe anche il punteggio necessario per essere trasformato in 1 gol (cioè non 66 , ma un altro , da pensare , insieme al resto della scala) Questo è quanto per ora : spero partecipiate numerosi!
    1 punto
  3. Si per te. Un pensierino Marco Manda in MP il tuo address, è un regalino. Nessun rimborso,ci mancherebbe. Mi fa piacere,davvero
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...