August 13, 201213 yr Author il retro dell'emtec è questo.. http://www.emtecpoint.com/media/catalog/product/cache/1/thumbnail/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/s/8/s850h-back.jpg in teoria dovrei connettere l'uscita ottica ad un ampli e poi basta collegare le casse all'ampli giusto? quindi mi potrebbe andare bene un qualsiasi amplificatore?
August 13, 201213 yr Author non saprei proprio nemmeno da dove partire, al marcopolo vedi tutta roba da 600 bombe, eccheccaxx oppure ci sono i combo col lettore BRD di cui non mi ci farei un cavolo http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=SONBDVE190&brand=
August 13, 201213 yr Beh ma vuoi mettere con il 5.1...in una gara di Formila 1 puoi sentire l'avversario che ti sale sulla schiena con una ruota
August 13, 201213 yr Author è che ho già sia le casse che i cavi passati dentro muro, mi pare brutto sprecarle!
November 12, 201312 yr Che ne pensate di una soluzione come questa invece del classi WD-Live? http://www.tomshw.it/cont/news/msi-wind-box-dc111-il-piccolo-pc-da-salotto-a-259-euro/50727/1.html#.UoHkAydknsQ Secondo me se a casa hai i cavi di rete che arrivano dove hai la tv, ci vendi il disco interno da 500GB e ne metti uno ssd da 64GB, viene una strafigacicciatissima
November 12, 201312 yr Author Nel mio caso non mi serve, avendo già il mio fido Emtec S850h che fa praticamente tutto sarebbero soldi buttati. Magari per chi non ha ancora nulla... Quello che vorrei prendere adesso è piuttosto un aggeggino dedicato tipo questo http://www.trovaprezzi.it/goto/100498040?impression=Vzl6eFN4eHZRNFNQTGN2VzI3UTE3VWFMSE50VzZJRUlPR1ZmSGhOeGFrQ1BUZVVRYmhWWjFnPT01&search=eWFtYWhhIDQ3NQkzMw2&l_pos=2 a cui attaccare Emtec, TV e il lettore Blue ray - che peraltro non ho ancora deciso quale prendere (se dedicato o ps3)
January 13, 201412 yr Author Ho visto un po l'interfaccia della yamaha e non mi convince per niente, potevano sprecarsi un po... sembra vecchia e risalente agli anni 90 Mah.. quasi quasi inizio a vedere gli onkio o gli harman kardon toh leggendo le recensioni su amazon.. In conclusione, ne sonp pienamente soddisfatto, tuttavia non e' un sprovvisto di "difetti", tutti secondari a mio avviso, ma che riporto qui sotto:* l'interfaccia grafica sullo schermo della TV e' piuttosto brutta. Permette di fare tutto, ma ricorda la grafica di un televideo o di uno dei primi lettori DVD di 10 anni fa http://asset2.cbsistatic.com/cnwk.1d/i/tim/2013/04/22/IMG_0928_610x286.jpg* il design dell'apparecchio e' bello ma non fantastico. In particolare, il frontale e' dotato di molti pulsanti che nella realta' non vengono mai utilizzati, visto che e' possibile controllare il sistema con il telecomando o con l'app per cellulare * la connettivita' di rete fornita di serie e' solo tramite scheda ethernet. Tuttavia ho connesso il dispositivo alla mia rete Wifi abbinandolo ad un TP-LINK TL-WR710N comprato sempre su amazon per circa 25 euro * il telecomando non e' dei piu' facili da usare, ma ancora una volta l'app per cellulare aiuta * il manuale e' solo in formato digitale e serve un computer per leggerlo cmq è veramente un buon prodotto per quello che costa, è innegabile. Toe che mi dici tu che cell'hai , riscontri quanto sopra? altra domanda, per ora non voglio cambiare le casse, ho delle vecchie e pessime LG. Siamo sicuri che non rischio di bruciarle attaccandole a un sinto così potente? Le casse hanno 6 ohm di impedenza e sono da 50w, mentre il sub 8 ohm e 120w
January 16, 201412 yr Author sembra che la funzione pass thru vada abilitata dal menu del sinto, ma potrebbe esserci nel 475 e NON nel 375 http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/av-receivers-amps/rx/rx-v475_g/?mode=model When the AV receiver is in HDMI Standby Through mode, the input source (Blu-ray™ Disc player, game console, etc.) for viewing on the monitor can be changed via the remote control. There’s no need to turn on the AV receiver in order to switch sources.
January 18, 201412 yr Quelle casse le puoi anche buttare via che fai prima Prenditi delle casse di buona qualità che non costino un occhio (io ho preso ad esempio le Magnat) e un buon cavo che è fondamentale. Confermo, sul mio 475 con firmware 1.06 funziona, puoi scegliere se convogliare audio o video in automatico o se vuoi anche n modalità standby via telecomando. Ho visto solo ora tra l'altro che supporta spotify, gran bel amplificatore, anche se preferisco sentirle via NAS.
January 18, 201412 yr Author ottima notizia grazie! per ora mi concentro su questo aggeggino (entro febbraio) poi le casse tra un paio di mesi.... Gennaio è stato massacrante per le mie finanze, tra terme, bollo, assicurazione, revisione auto e bollette casa ..speso tutto lo stipendio sob
January 22, 201412 yr Author Nooooooooooo il prezzo è salito di ben 30 euro Mannaggia a loro... Tu l'avevi pr so su Amazon? Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
January 22, 201412 yr Si, preso due mesetti da su Amazon in super offerta a 239€ se non ricordo male.
March 5, 201412 yr Author Allego la mia ultima creazione, giusto per calcolare come gestire le casse una volta che il sintoampli sarà arrivato http://s23.postimg.org/fb7u8ge3v/Sala.jpg
March 6, 201412 yr Author Leggendo un po in giro mi hanno messo la pulce nell'orecchio... Non sono più tanto sicuro dello Yamaha, sto vedendo anche Onkyo 525 e Denon X1000 . Tu come mai hai deciso per lo Yamaha a suo tempo?
March 6, 201412 yr Tralasciando lo sconto, è perché l'ho visto, provato e sentito dal vivo fortunatamente con delle casse degne di nota...che pulce nell'orecchio hai?
March 6, 201412 yr Author che mi sembrano tutti grandi nomi con una fama meritata, quindi sto cercando di capire quale possa fare meglio nel mio caso. per ora i lati positivi dello yamaha sarebbero il minor costo, e il fatto che lo hai anche tu quindi se c'è da smanettare possiamo confrontarci nei settaggi ora devo capire se anche gli altri 2 hanno il pass thru audio, supportano spotify, hanno scheda di rete e possibilità di collegare un telefono come input. Inoltre non ho ben chiara una cosa, in pratica tutti gli input hdmi li collegherei non più sulla TV, ma sull'ampli che poi ha hdmi OUT verso la TV. Ma quindi, se l' Ampli è spento, sento con le casse della TV? mentre se lo accendo sento con il 5.1?
March 6, 201412 yr Si, colleghi tutto alle porte hdmi dell'amplificatore e solo lui alla tv. Per il discorso audio ad ampli spento sento dalla tv, se lo accendo dalle casse dell'amplificatore.
March 6, 201412 yr Author Denon eliminato per consigli di un amico intenditore... il confronto resta tra Onkio e yamaha allora
March 10, 201412 yr Author Toe, domanda : come si collega la ps2 al nostro amico yamaha? inoltre, secondo te i film che generalmente si sentono un po bassi, si sentono meglio se il suono passa per l' ampli?
March 10, 201412 yr La PS2 la colleghi all'amplificatore via cavo ottico digitale. Per la qualità audio via amplificatore e poi sulla tv (intendi cosi giusto?) il limite penso sia dato dal sistema audio della tv stessa.
March 10, 201412 yr Author Grande! non ci avevo pensato! Per la qualità audio via amplificatore e poi sulla tv (intendi cosi giusto?) il limite penso sia dato dal sistema audio della tv stessa. questo se è spento. ma se è acceso , dovrebbe potenziare il suono, rispetto alle casse della TV ?
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now