Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Author

Beh si perché pensavo funzionasse al primo colpo ma così non è. Cioè se c'è sta funzione Arc dovrebbe andare no? Il cavo ottico è un opzione ma dovrebbe andare Cmq in hdmi. Se hai tempo puoi provare?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

• Replies 208
  • Views 12.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

• 2 weeks later...
  • Author

Ordinate le Wharfedale Diamond 10.7 trovate in prodigiosa offerta!

Speriamo arrivino veramente, che non ci siano sassi dentro le scatole....

daltronde l'ebayer è uno di quelli certificati da ebay con 5500 feedback 99.8% positivi

• Author

Sì non c'era sulla guida veloce ma sul manuale generico. Tutto ok gran casse pagate anche poco tutto sommato... Ora resta da prendere centrale, satelliti e sub ma più avanti. Grazie!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

• 1 month later...
  • 2 months later...
  • Author

Sono lieto di annunciarvi che oggi un altro pezzo del puzzle è andato a posto!

Arrivato il sub, Magnat 301A

http://www.magnat.de/en/detail/index/sArticle/186

Principle Powered bassreflex subwoofer, frontfire

Equipment 300 mm Woofer

Output power (RMS / Max.) 100 / 220 Watts

Frequency Response 16 - 200 Hz

Crossover Frequencies 50 - 150 Hz adjustable

Dimensions (WxHxD) 355 x 440 x 395 mm

Weight 16 kg

Cabinet surface Ash decor black

eccolo in dettaglio, peccato non sia arrivato col cavo, dovrò procurarmene uno.

ve ne intendete? ho letto di gente fuori di testa che compra cavi da 100€.... io resterei su massimo 20€

pensavo a una cosa del tipo:

http://www.amazon.it/Black-Connect-Cavo-Subwoofer-lunghezza/dp/B0049P34BO/ref=sr_1_5?s=electronics&ie=UTF8&qid=1408491474&sr=1-5&keywords=cavo+subwoofer+y

anche se il top sarebbe

http://www.amazon.it/Oehlbach-BOOOM-Cavo-adattatore-colore/dp/B000FS9B20/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1408491680&sr=1-1&keywords=Oehlbach+BOOOM%21

oppure questo dalla germania

http://www.amazon.de/KabelDirekt-Pro-Series-Subwooferkabel-Stecker/dp/B00FQK36MS/ref=pd_sim_nrs_5?ie=UTF8&refRID=1C02MM0FSY6H94W9A545

580132792_IMG_20140819_202910(Medium).thumb.jpg.0982422700ac7b2e1e5b03f64da5af3b.jpg

686431491_IMG_20140820_003603(Medium).thumb.jpg.6f87caaeb54852637e52a96a3a9e4228.jpg

• Author

mah, sto leggendo qualche forum e sembra non siano concordi sul singolo cavo e su quello a Y, alcuni dicono che la Y dimezza la qualità del segnale, altri che la aumenta... sono un po confuso

• 2 weeks later...
  • Author

Alla fine leggendo a fondo manuale di sub e ampli andava bene il cavo rca dritto. Ho preso un bel Hana doppia schermatura. Arrivate anche le casse surround, ora manca solo il centrale.... E una ventina di metri di cavo ma più avanti

• Author

bon domani arriva il centrale e finalmente chiuderò anche questo progetto.

Ma secondo te, c'è una reale differenza tra cavo da 1,5 e da 2,5 mm?

• Author

ok. penso dipenda anche dalla lunghezza della tratta... per lunghezze sopra ai 5mt un buon 2.5 lo vedrei più affidabile

• 1 year later...
  • Author

Ragazzi domanda secca sto andando in campeggio e un amico mi ha chiesto se posso portare le mie wharfedale Diamond 10.1 e collegarle a questo ampli portatile Teli YT-326A cinese ovviamente

http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-STEREO-AUDIO-AUTO-CASA-USB-MP3-SD-CARD-RADIO-FM-YT-326-A-/221238215545

Caratteristiche tecniche:

Potenza: 180W x 2

Alimentazione: 220V o 12V tramite alimentatore (non incluso)

Pulsante ON / OFF

3 manopole per: Bassi, alti, radio e volume generale

Ingresso USB - SD card

Frequenza di risposta: 40Hz-20KHz

Impedenza in ingresso: 47K

Distorsione armonica: ?3%

Controllo degli alti: ±10dB

Controllo dei bassi: ±10dB

Dimensioni: 16 x 13 x 6.5 cm

la domanda è : rischio che esplodano le casse? o cmq di danneggiarle? Avremo cmq alimentazione 220 da casa stabile

• Author

tornati da poco... oggetto strabiliante questo ampli, domani me ne ordino uno, per 20 € una potenza inaudita e funzionalità assurde :) veramente raccomandato visto che lo puoi portare al mare, in gite varie ecc così posso sfruttare un po le diamond che ormai mi facevano solo da canale posteriore durante i film

• 3 months later...
Ordinate le Wharfedale Diamond 10.7 trovate in prodigiosa offerta!

Speriamo arrivino veramente, che non ci siano sassi dentro le scatole....

daltronde l'ebayer è uno di quelli certificati da ebay con 5500 feedback 99.8% positivi

Come ti trovi col marchio?

Io inizio ora a cambiare piano piano le casse originali del mio HT.

Ho preso il centrale, Diamond 10cc a 100€.

Ora mi devo studiare il frontale sia per film che musica, il top sarebbe come il tuo modello ma non avendo spazio del genere le devo mettere sul comodino sotto la tv e pensavo al 2vie con woofer da 16.5 e tweeter da 25. Sempre Diamond Può andare?

Poi come surround quelle da 10 o 12!

• Author

Come ti trovi col marchio?

Io inizio ora a cambiare piano piano le casse originali del mio HT.

Ho preso il centrale, Diamond 10cc a 100€.

Ora mi devo studiare il frontale sia per film che musica, il top sarebbe come il tuo modello ma non avendo spazio del genere le devo mettere sul comodino sotto la tv e pensavo al 2vie con woofer da 16.5 e tweeter da 25. Sempre Diamond Può andare?

Poi come surround quelle da 10 o 12!

Il marchio è veramente ottimo, non c'è che dire! Le ho preferite a tutto quel marasma di concorrenza sopratutto per un fattore estetico, secondo il mio gusto sono perfette per un arredamento classico, mentre se uno ha tutti mobili come vanno di moda adesso di plastica bianca beh allora no

Per il centrale: ricordo MOLTE discussioni lette tempo fa quando le scelsi, e ahimè ricordo che il cc era abbastanza criticato per non rendere molto bene i dialoghi quindi al limite puoi potenziarlo un po dal menu dell'ampli (approposito che ampli hai?)

Tutti consigliano il CM che però non mi ci sta fisicamente sul mobile TV e quindi ho preso il CS, che ti dirò non è affatto male.

Per le 2 frontali, che alla fine è la parte + importante se non ESSENZIALE per la musica (che i puristi vogliono sia esclusivamente a 2 canali +il sub al massimo) ti coniglio , oltre che restare chiaramente sulle Diamond per una questione di timbrica prova a vedere anche le 200 se non puoi prendere le torre

le posteriori prendile pure economiche, fanno un ruolo veramente minore, le 10.0 o anche meno

Attualmente ho il kit Yamaha yht-2910. Secondo me come ampli può andare ma sono quelle casse da 7" e di plastica che non parlano come si deve... Se metto la musica sul telefono si sente meglio. A differenza del sub che invece va come deve andare almeno nel mio caso crea bassi dolci ma sono rimasto stupito che a metà gain e volume basso (condominio purtroppo) vibra il divano senza andare a toccare la scena (che manca) delle altre casse.

Ho letto qualcosa del centrale cc ma secondo me per un discorso solo di dialogo andrà più che bene. Per potenziarlo dall ampli cosa intendi?

Discorso cm ecc o serie 200 sto valutando ma secondo te può andare un 2vie da 16.5? Tipo il 10.2?

• Author

in realtà non fa solo dialogo, il centrale sopratutto in alcuni film (il riferimento da testare qui è terminator salvation) fa anche parecchi effetti. Basta fare un confronto veloce sulle dimensioni tra CC e CS per capire quale dei 2 va meglio, parlando di legni e di casse di risonanza

120*330*130 (mm) vs 189*400*233 (mm) è una bella differenza e si sente tutta. Ed è uno dei motivi per cui sto tentando di trovare il modo di passare al CM... (223*535*295 (mm)) ma purtroppo se lo prendo non vedo più un pezzo di TV [5][5]

comunque , se smanetti sui settaggi dell'ampli dovresti trovare il modo di alzare i livelli in dB o simulare una distanza maggiore.

per i frontali direi che se la giocano le 220 o le 10.2 - io ho le 10.1 come posteriori ma le usai per una vacanza in montagna ed erano adeguatamente potenti su uno stanzone di di 80mq , quindi direi che lo saranno anche le 10.2

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.