August 7, 20169 yr Più che potenza, per un discorso di film e musica io preferire le 10.2 o vado di 10.1? Non ho letto pareri buoni ma è anche vero che ognuno di noi ha un orecchio diverso. Alcuni dicono che va bene altri che bassi che disturbano e alti forti. Per curiosità la serie Diamond 200 è superiore o inferiore al Diamond 10.
August 8, 20169 yr Author eh superiore o inferiore non è una risposta che posso darti io, in quanto bisognerebbe averle entrambe e sentire le differenze con un orecchio ben allenato. Quello che so per certo è che le serie 200 sono più nuove, mentre la serie diamond 10 è del 2012-2013 se non ricordo male, e che stiamo comunque parlando di diffusori di ottimo livello, non te ne pentirai in entrambi i casi. ad ogni modo io andrei con le 10.2 come casse frontali per musica e film. Leggendo i forum sembra sia un consiglio condiviso https://www.avforums.com/threads/wharfedale-diamond-10-1-vs-10-2.1750846/ http://forums.stevehoffman.tv/threads/wharfedale-diamond-10-1-vs-10-2-whats-the-improvement.512453/
August 8, 20169 yr Come superiori intendevo se di stessa fascia perché le Diamond vecchie le trovo ad un prezzo maggiore rispetto alle nuove.
August 8, 20169 yr Author vedo che hai letto attentamente i link che ti ho messo Note that the 10.1 and 10.2 are discontinued now and have been replaced by the Diamond 220 et. al range. quindi a sto punto 220 e via!
August 8, 20169 yr Asd I link gli ho aperti dopo risposta inviata! Dovrei cercare qualche rivenditore in zona... Online molti consigliano le tesi 206 ma non voglio avere un centrale diverso dal front e dal surround... La serie 225 sembra giusta ma mi viene il dubbio del collegamento dietro. Guardando sul tubo noto che hanno bisogno di 4 ingressi e non il solito positivo e negativo e sarebbe un problema perché i cavi dall ampli sono fatti cosa è non a coppia di 2! Almeno che non ci siano altre uscito che controllerò
August 8, 20169 yr Author infatti, conviene restare sulla stessa marca, forse solo le posteriori potresti cambiare brand senza problemi. per il discorso cablaggio, tranquillo, è perchè sono diffusori di un certo livello, quindi supportano il Bi-amping o il biwiring, ma in caso di connessioni normali basta metterli sulla coppia sotto (cmq sul manualetto è scritto, vedrai che spiegano bene)
August 10, 20169 yr Author di nulla! Facci sapere cosa prendi e come suonano Giusto per cronaca io ho ordinato giusto l'altro ieri un tweeter per riparare i vecchi diffusori dello stereo Seleco che avevo quando ero bambino (e mi sa che l'avevo fatto esplodere io quel tweeter alzando a caso il volume) Ora devo solo trovare una piastra di ricambio per le audiocassette
August 10, 20169 yr Domani arriva il centrale. Il resto entro dicembre anche perché non si trova molto in giro ma nel frattempo ho tutto il tempo per documentarmi bene se stare sulla serie vecchia o nuova, anche per un discorso di estetica. Un tweeter lo fai fuori se lavora dove non dovrebbe lavorare.
August 10, 20169 yr Author ci sono tanti modi di farlo fuori, basta anche solo un problema elettrico sul circuito dell'ampli, le freq alte purtroppo sono le peggiori. spero nel mio caso fosse solo che avevo sparato un po troppo, perchè se fosse il vecchio ampli il problema mi brucerebbe anche questo, fortuna che attraverso amazon posso sempre restituirlo ps se bazzicate qualche forum e trovate una piastra audiocassette seleco fatemi un fischio grazie
August 25, 20169 yr Author Tweeter sostituito con successo, risultato eccellente! ho anche ordinato il famoso Amplificatore dalla cina, vi faccio sapere quando arriva
September 29, 20169 yr Prese le Diamond 10.1 usate... Mizzica se son grosse. Avevo prese queste per il surround e quando trovavo le 10.2 le mettevo quest ultime un front e le 10.1 dietro ma ora devo rivalutare tutto. [uSER=76]@hsh[/uSER] tu hai un bel Yamaha (se lo vendi fai un fischio XD) nelle impostazioni come hai settato il crossover? O meglio a cosa si riferisce? Taglia tutte le casse o alcune? Mentre il tipo di casse le hai sempre su small (dove tutti consigliano) o metto in large? Thanks
September 30, 20169 yr Author eh il discorso non è semplice... alcune cose le sto ancora imparando anche io. Io ho i diffusori davanti a torre (le diamond 10.7 quindi le ho messe su large per forza) Il manuale dice espressamente che GRANDE devi metterlo se il diametro del woofer del diffusore è 16cm o superiore, piccolo se inferiore. Il crossover di solito si riferisce alla parte del subwoofer, tu lo hai? Se si, puoi anche mettere tutti i diffusori su piccolo in modo che il canale LFE (low frequency effects) se lo gestisca in pieno il sub. Poi c'è la parte "bassi extra" che se la metti su ON manda LFE ad entrambi (anteriori e sub) per fare più effetto. Comunque come regola generale bisogna sempre prima fare una bella calibrazione YPAO , poi in base a quella ti fai i settaggi personalizzati (esempio io le 10.1 che uso come posteriori le ho sparate a +8dB perchè sono distantissime dal punto di ascolto, oltre 4 mt!) Invece la distanza ti consiglio di non toccarla, quella non aumenta la potenza ma serve solo a dare il giusto ritardo agli effetti sonori dei films. p..s si in effetti sto valutando di cambiare l'ampli.... se riesco a trovare una buona offerta allora ti tengo dacconto! Tu dove le hai prese le tue usate? perchè sto cercando anche di cambiare il centrale ma non si trova più da nessuna parte....
September 30, 20169 yr Azz... 10.7....beato te! Io mi devo accontentare del 10.1 e cercare il 10.0 l'idea iniziale era 10.2 davanti e. 1 dietro ma non fattibile. Bass extra tengo disattivato, mentre per il crossover se si riferisce al sub allora lo metto sui 70/80hz, ora è sui 120hz,dopo taglia troppo il frontale. La ricerca e su subito, altrove non trovo niente.
September 30, 20169 yr Author ok se ti capita di vedere un wharfedale diamond 10 CM nocciola nei vari siti fammi un fischio please! Oppure uno yamaha aventage anche usato
September 30, 20169 yr Che soddisfazione ste casse... Non oso immaginare le tue che sono a 3 vie cosa potrebbero offrire...
September 30, 20169 yr Author ma tu che ampli hai ? perchè ho scoperto che oltre ai diffusori l'ampli è vitale che abbia abbastanza potenza sopratutto nel multicanale!
September 30, 20169 yr Author ok, simile al mio quindi... e come ti pare in stereo ? e l'hai mai provato in 5.1?
September 30, 20169 yr Stereo con le nuove arrivate ok, prima non commento, d'altronde era un kit economico. Non so come sei messo con le pareti/stanza dove vai suonare le tue ma io sono in condizione critica. Posto na foto così ci capiamo meglio. Questa è la mia situazione. Spazio c'è ne poco, le casse del surround attualmente sono messe davanti con l'opzione virtuale attiva e nel dolby o dts non si sente come un 5.1 Con le nuove arrivate non saprei ma può solo peggiorare essendo più potenti delle due Yamaha piccoline originali che si occupano del surround. Ho appena ricevuto un offerta per le 10.5 che sarebbe il top per la musica ma già le 10.1 sono attaccate alla parete e non andrebbe bene, secondo te faccio bene a prenderle e collocarle ai due lati o no? Dopo mi si presenta il problema sub che non so dove infilarlo. Ora si trova lì
September 30, 20169 yr Author quei mobili li proprio non li sopporto infatti perchè ti precludono un sacco di possibilità! l'unica sarebbe trovare delle torri che ci stiano DENTRO il mobile in altezza, prova a prendere le misure e vedere se le 10.5 ci stanno. il fatto che siano attaccate alla parete non è un male se sono come le mie hanno il reflex posteriore che quindi fa rimbalzare il suono , dipende da QUANTO attaccate sono.. almeno 10 cm spero li abbia. il centrale va al posto del laptop però è troppo vicino alle 2 frontali, probabilmente nel tuo caso fai meglio senza. Per il sub proprio non saprei dove metterlo con quei mobili li
September 30, 20169 yr Dentro? Non sarebbero troppo vicine? Con una piccola modifica al mobile ci entrano ma dopo avranno 7cm dietro per il tubo del reflex. Ipad centrale è proprio dietro il laptop. Hmm... Ho la scimmia che balla sopra la testa perché il tipo me le da per meno di 300cartoni e secondo me sono delle gran casse ma non so se farei bene a prenderle per uso da home teather... Al massimo le prendo e piu in là le installo nella stanza del pc con un ampli stereo.
October 1, 20169 yr Author guarda ho visto che di offerte se ne trovano spesso, vedi tu, cmq 2 diffusori si trova sempre il modo di usarli.... però devi essere quasi sicuro siano a posto se le prendi usate... A me capitò con un paio di Pioneer che il tizio me le fece ascoltare attaccate e sembravano a posto. Solo dopo scoprii che il woofer non suonava, per fortuna sono riuscito a ripararle da solo cmq si, troppo vicine... devono avere almeno 3 metri da una all'altra
October 1, 20169 yr Alla fine le ho prese... Le piazzo ai lati, sub alla destra o dietro il divano mentre le 10.1 mi invento qualcosa che quando si che metto un film le sposto da davanti a dietro e sono apposto. Fisse dietro non possono stare. Ora devo procurare i cavi!
October 1, 20169 yr Author bene mi raccomando rame OFC non roba cinese. Se vuoi prima di prendere ti posso consigliare, come diametro dalle prove fatte abbiamo visto che conviene 2mm o 2,5 , di più è inutile. Ti posso consigliare questo che ho testato personalmente , è veramente ottimo a questo prezzo, poco + di un euro al metro https://www.amazon.it/gp/product/B00KB0BJFO/ref=oh_aui_detailpage_o02_s01?ie=UTF8&th=1
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now