Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Good...

dici di prendere anche i jack a banana?

invece per l'rca del sub? dovro allungare anche quello e farlo passare sotto al divano!

• Replies 208
  • Views 12.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Author

le banane danno quel tocco di professionalità in più a chi guarderà il tuo impianto, i cavi spellati sono per i dilettanti [5]

sul sub ci sarebbero da dire tante cose sul posizionamento, se proprio non riesci a metterlo come da manuale allora si ti tocca allungare il cavo RCA

Oggi ho preso le misure.

Servono 25/30metri di cavo normale e 10di rca per il sub più prolunga corrente.

Sempre dalle amazzoni ho trovato una prolunga per la corrente max 10A...devo controllare un sub, anche più potente per il futuro, quanto può assorbire.

Allora vado di banane.... Maledetta scimmia!

Vabbe il tuo se fai un buon prezzo è già venduto ;)

A me interessa il mic ypao in Stile tuo con calibrazione dei punti di riflesso e Internet per non accendere sempre la tv e andare su YouTube o attaccare la usb ma fare streaming diretto.

• Author
A me interessa il mic ypao in Stile tuo con calibrazione dei punti di riflesso e Internet per non accendere sempre la tv e andare su YouTube o attaccare la usb ma fare streaming diretto.

Ok per YPAO ma non so mica se fa quello che vuoi... esempio su youtube mica ci vai dall'ampli... devi usare la TV o un dispositivo tipo cellulare.

supporta spotify , radio e la musica che hai su nas o USB ma non YT

Intendo da cellulare o altro.

Ora son costretto ad accendere l'ampli, TV e poi da pc a cel mandare lo streaming. Volevo evitare di accendere la tv per niente

• Author

La tv io la accendo cmq per mettere su i file di musica dal nas e poi la spengo, ma per YT non lo posso fare perchè non c'è l'app sull'ampli.... essendo l'app sulla TV deve rimanere accesa lo stesso.

Non viene rilevato in rete come un dispositivo cast, streaming ecc?

Mmm... Devo controllare bene perché avevo capito che la serie come la tua in su con accesso al web ecc potevano ricevere segnale streaming se lanciato da pc, smartphone.. Il top sarebbe se riesce a leggere i file dal nas ad esempio.

• Author
Mmm... Devo controllare bene perché avevo capito che la serie come la tua in su con accesso al web ecc potevano ricevere segnale streaming se lanciato da pc, smartphone.. Il top sarebbe se riesce a leggere i file dal nas ad esempio.

spè, guarda che i files da nas li legge, te l'ho scritto stamattina , io di solito lo faccio da telefono, da PC non so

supporta spotify , radio e la musica che hai su nas o USB ma non YT

sulla funzione Musiccast che penso sia quella che intendi tu, ecco la lista dei modelli supportati:

http://www.digitaltrends.com/home-theater/yamahas-musiccast-multi-room-system-news/

quindi non dalla mia serie (la x5 )e nemmeno da quella dopo (x7) ma dalla x9 e per gli aventage dalla x50

• Author

che poi sta cosa del musicast è fantastica, ti puoi musicalizzare tutta la casa prendendo i dispositivi compatibili e volendo suonare la stessa canzone in tutta la casa oppure una per ogni singola stanza in wireless da quanto ho capito! Da questo punto di vista un nuovo ampli me lo farei proprio!

uno a natale e uno al compleanno e in un paio d'anni hai la casa dei sogni [56]

https://www.amazon.it/Yamaha-WX-030-Speaker-Attivo-Potenza/dp/B0123ZOAI2/ref=pd_sim_sbs_23_1?ie=UTF8&psc=1&refRID=1FTP09PDRVSR9JWAVCSG

Cambiato anche ampli... Yamaha rx-a2040 in arrivo!

Scimmia del cavolo... Quando inizia a ballare sono guai per il portafoglio..

• Author

nuooooooooooooooooooooooooooooo hai preso un Aventage!?!??!?! dimmi tutto, usato sicuramente... quanto l'hai pagato? è una bestiaccia!

io ho adocchiato un 1050 però vuole 850€! sono un po combattuto!

Si... Aventage, rx-a2040.

Usato con 13mesi di garanzia a 650.

Ha un paio di anni ma come specifiche ha tutto quello di cui ho bisogno!

Si... Ma io l'avevo contatto da subito... Lo conosci, affidabile?

A parlarci sembra una persona onesta

• Author

no no, solo avevo visto anche io l'annuncio ma non lo avevo contattato perchè c'era una coda lunghissima... sto bazzicando molti forum e annunci dell'usato in questo periodo, tu hai fatto un buon affare anche se è un po vecchiotto... quando ti arriva fammi sapere se supporta il musicast e come va :)

adesso che hai le pre-out tra le altre cose potrai anche attaccarci un finale solo per la musica, sebbene con un Aventage non penso ne avrai mai bisogno

Se attacco un finale me tocca vendere le 10.5 e passare a qualcosa che le sfrutti come so deve... Non è il caso di buttare altri soldi...da come sono partite ho fatto un buon sistema 5.1 e vediamo come se la cava sto ampli con le 10.5...

Non ho un orecchio da un audiofilo ma cercherò di valutare con le mie esperienze passate.

Vecchio ma a vedere col nuovo non vedo chi sa che cambiamenti... Forse il nuovo sistema 3d del mic ypao.

Per il resto se proprio devo mi studio l'amplificatore e se trovo qualcuno che mi da ragione ci cambio i condensatori mettendoli di pari potenza come quelli della serie 30x0 se il resto rimane invariato...

I dac sembrano buoni e per tutti i canali. Già che non sfrutterei l'opzione bi-zona posso collegare il frontale in bi-ampling ma credo che sarebbe inutile per capire la differenza d'ascolto, confermi?

• Author

lascia stare il bi amping per carità, è totalmente inutile

e per favore NON metterti a cambiare condensatori, il 204 è già un gioiellino così

Ampli arrivato, casse anche, collegamenti fatti... Manca il sub.

Per mancanza di spazio ho puntato su un Yamaha ns-sw200.

Woofer da 20cm, ampli pwm digitale (non scalda e consuma poco) frequenza teoria 28hz-200 12kg.

Sulla carte, per le dimensioni, sembra che faccia a caso mio. Uno che scendi sui 20hz teorici hanno dimensioni più grosse, volevo un magnant 300 2a ma troppo grosso e pensando al vecchio sub (7kg e non so che frequenze aveva) dava ottimi risultati sul ht e credo che questo nuovo Yamaha non deluderà!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.