November 2, 20169 yr Aggiornamento: Spegni e accendi no, reset dal menu segreto. Il sub ieri sera non andava più... Però... Però... E la codifica dolby che me lo spegne(led sw si spegne dal monitor del sinto) mentre se metto altre codifiche (throughput, neo 6 cinema ecc va) L'altro Yamaha non faceva così. Sti giorni provo a sentire l'assistenza cosa mi dice ed è già ultimo firmware installato. Un altra cosa che non capisco... Ad ogni taratura da ypao cambia sempre come riconoscere le casse... A volte mi mette tutte le casse in large altre solo i frontali e centrale.. Ma quel centrale da scheda tecnica sotto i 75hz in teoria (pur essendo reflex) non scende qui perché la mette in large mentre le 10.1 scendono di più a volte le segna come small? Sarei curioso di capire la logica del riconoscimento perché se capta frequenze valide allora ok.
November 2, 20169 yr Author da me ho visto che cambia molto anche se sposti oggetti , se sei nella stanza e da dove posizioni il microfono ovviamente
November 2, 20169 yr Author Certo che si.. Se il mic ad esempio è posato sul divano dove ti siedi riceve le onde riflesse in un certo modo, se invece lo metti su dove poggi la testa è diverso. Testato direttamente io Inviato dal mio Zenfone 2
November 9, 20169 yr Author le 10.6 a 300 €! prezzo osceno!!! https://www.amazon.it/Wharfedale-Diffusori-acustici-pavimento-Antracite/dp/B0034YCO9E/ref=gbps_tit_s-5_6a3c_897a9e90?smid=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=54417a41-46a4-4550-aa04-600cba3c6a3c&pf_rd_s=slot-5&pf_rd_t=701&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=7HTA2Z1S3P0SS0EHFA1B
November 9, 20169 yr Author erano in offerta lampo! Adesso sono risalite , cmq se pensi che le 10.7 costavano 800-900€.......
January 11, 20179 yr Author avrei trovato il 10 CM http://www.magicsound.it/prodotto/wharfedale-diamond-10-cm/ che dite, che sia affidabile come sito? avete idea di come procurarsi buoni sconto?
January 11, 20179 yr Personalmente non lo conosco, ma alcune volte ho visto arrivare pacchi da quel sito per gente che lavora con la musica, quindi i pacchi in ogni caso arrivano
January 11, 20179 yr Author la cosa sospetta è che tempo fa gli avevo scritto, e dopo 2-3 giorni mi avevano detto che nonostante fosse nel sito non era disponibile..il che mi fa girare un po i cosiddetti, perchè se fossi stato uno impulsivo avrei ordinato praticamente a vuoto.Gli ho riscritto, vediamo se mi rispondono o mi ignorano... al massimo vi cheiderà se avete voglia di scrivergli anche voi per sapere cosa dicono ad un terzo
January 13, 20179 yr Author grazie fammi sapere sono curioso! tra l'altro se provi, riesci a metterne in carrello una quantità illimitata, com'è possibile visto che è fuori produzione? BAH
January 16, 20179 yr Author ah però! e da dove lo ordinano che è fuori produzione? Vogliono troppi soldi cmq.... :-)
January 16, 20179 yr Andranno a prenderlo a casa di chi lo ha, il sovrapprezzo è per trattare con il cliente precedente per riaverlo
May 23, 20187 yr Author ho fatto la pazzia, ho preso il centrale Diamond 10 CM da un ebayer di foggia, ora devo trovare da vendere il mio 10 CS :-)
May 30, 20187 yr Author arrivato il mostro... ragazzi che roba veramente impressionante! domandona, ma va collegato agli esterni? Yjear tu dovresti avere quello piccolo, come lo hai connesso? con i due estremi o con i due sulla sinistra? leggendo il manuale pagina 9 sembra vadano connessi agli estremi, giusto? (mi sa che avevo sempre sbagliato LOL) https://avrevolution.com.au/media/files/user_manual/Wharfedale Diamond 10 Owner Manual.pdf
May 31, 20187 yr nel mio cc ho solo il + ed il -. tu hai 4connettori? in quel caso sono come le casse grosse, cioe, in base all'ampli puoi decidere se pilotare gli alti e bassi separatamente (bi-amp) o se far fare al crossover interno, consigliato, attaccando un solo + e -!
May 31, 20187 yr Author Si li ho doppi sia sul CM che sul CS. https://www.dropbox.com/s/h83jsiehck72aau/2018-05-31 12_36_41-Wharfedale Diamond 10 Owner Manual.pdf - Adobe Acrobat Reader DC.jpg?dl=0 vedo che sul manuale dicono di collegare i due esterni, mentre io ho sempre usato i due sul lato sinistro. Ma è indifferente? Cosa cambia?
May 31, 20187 yr che siano i due sotto o i due sopra non cambia nulla se ponticellati con la loro berretta metallica o in altra maniera in quanti, come da foto che hai allegato, tu collegherai i cavi su LF+ ed LF- oppure HF+ ed HF-, allora in automatico ci pensa il crossover interno a tagliare la frequenza passa alto o passa basso per i rispettivi drive. mentre se i tagli di frequenza li vuoi pilotare personalmente tramite l'ampli allora toglierai il ponticello e dedicherai due canali a quella cassa andando a pilotare separatemante LF+ ed LF- e con l'altra coppia di cavo su HF+ ed HF- cosi per il collegamento LF andrai ad impostare un taglio per il woofer, e per HF andrai ad impostare un taglio per il medio/tweeter. io le torri le ho collegate con un solo cavio, quindi coppia di + e -, e quindi fatto gestire i tagli dal crossover della casa madre che saranno stati piu esperti di me nel supportare/ottimizzare ogni speaker come si deve.
June 1, 20187 yr Author Per le torri ok, mentre per il centrale il manuale dice di usare LF- e HF+, farò così allora! mi interessava anche il discorso biwiring, secondo te per il canale centrale ha senso? (è l'unico facilmente fattibile senza diventare matti coi cavi) p.s. se per caso riesci a trovare il modo di usare il mio CS che tra un po lo vendo, ti faccio un buon prezzo Altra domanda : vedo ormai essere molto diffuse le soluzioni wifi anche di qualità, tu sei informato?
June 1, 20187 yr io sono allergico alle soluzioni wifi...come stampanti, bridge rete, ricarica ecc ecc ecc
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now