Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Replies 116
  • Views 15.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Author
che versione di Acronis stai usando?

Acronis True Image Home 2009

Quando installate l'os ecc....lasciate una sola partizione al cliente o cosa fate?

Perche se e possibile, prima di installare l'os, dividete il disco (nel caso se ci si ha di un solo hard disk) in due partizione, dove la seconda partizione deve avere lo spazio necessario solo per avere il backup e magari nascondi la partizione in modo che windows non lo vede. Facendo cio al cliente dai il disco boot di acronis, gli spieghi perche sul disco invece di (esempio) 320Gb ne ha di meno ed il gioco e fatto!

Se avessi acronis installato qui sarebbe tutt'un altra cosa...quasi quasi prendo la trial cosi ti aiuto meglio!

Lo facciamo già questo. Abbiamo tre partizioni, una os, una partizione di ripristino, una per i programmi.

Poi si può fare un disco di ripristino dove un cd parte il boot, e l'altro ci metti il backup e funziona.

Appena provo a fare un unico disco con UltraISO parte il cd, ma il backup non lo legge.

Ho provato a masterizzare solo il backup presente sul disco boot, che non funziona, ma ricopiandolo sul pc, e mettendolo da solo in un cd vuoto funziona.

Non gli piace prorio stare assieme al boot al file di backup.

Ma quindi non ti va nemmeno se fai il cd boot per lanciare il programma e caricare il backup dal disco rigido?

Ce qualcosa che non quadra...

• Author

Ma no l'ho detto già prima, dal disco rigido va. Va anche da un cd .. però se c'è solo il file di boot.

Il problema si presenta solo quando unisco boot più backup con ultraiso.

Cmq altra cosa strana, se inserisco il cd boot con dentro il backup, fatto con ultraiso, e avvio acronis da windows, il backup me lo fa selezionare dallo stesso cd. Mentre se invece lo provo a selezionare quando il cd fa il boot, parliamo sempre nello stesso disco fatto con ultraiso, da quell'errore.

Ok, ma allora non potete lasciare al cliente il backuop nel disco e fai solo il cd col boot?

A parte che a meno che Acronis non sia multilicenza e venga fornita su ogni pc che viene venduto al cliente, stanno facendo una cosa perfettamente illegale [9]

State andando tutti quanti fuori strada penso [22]

Non perdetevi in versioni di Acronis e mille altri motivi, il problema è proprio boot.iso, vero che è una iso, ma non normale, vediamo se così si risolve, segui passo passo questo procedimento

- Masterizza il boot.iso

- Con UltraISO fai una iso del cd appena masterizzato

- Nella nuova iso che hai fatto ora ci inserirai il tuo file backup

- Masterizza nuovamente tutto

Vediamo se così va [9]

Ricordo inoltre che esiste una versione free di Acronis (Disc Wizard) che Segate (Maxtor) permette di scaricare gratuitamente dal suo sito, l'unica limitazione è dettata dal fatto che vanno usati dischi Seagate o Maxtor.

x Yjear

Dipende da quello che si deve fare, Ghost è più veloce e più comodo da gestire il cd di ripristino, di contro ha il fatto di non essere aggiornato, di essere un macello per le periferiche usb etc...Acronis è più recente, offre funzioni molto avanzate, sono più o meno uguali alla fine, qualunque si usi si è sempre al sicuro alla fine.

A parte che a meno che Acronis non sia multilicenza e venga fornita su ogni pc che viene venduto al cliente, stanno facendo una cosa perfettamente illegale [9]

[9]

Se fosse cose conviene usare un software linux per sta cosa ma gli utenti normali non so se riescono ad usare un software linux ecc!!!

Comunque se non ricordo male, acronis non aveva un opzione dove ti faceva un cd/dvd boot ma col backup dentro? O ti faceva fare solo il backup sul cd?

Beh...la mia era una supposizione, probabilmente hanno multilicenze e sono a posto, in ogni caso se usano dischi Maxtor/Seagate possono usare tranquillamente Disc Wizard.

Linux non va bene, il 90% delle persone sono amebe che senza una finestrella non fanno nulla, ci si è fossilizzati sull'avere sempre tutto a portata di mano, sotto questo punto di vista il Dos era avanti anni luce, almeno ti obbligava a scrivere e usare un pò il cervello [9]

l'ultima volta che ho controllato acronis prevedeva una licenza x ogni PC su cui viene usato.

però io mi ero informato della versione 9.5 echo workstation, magari la home è + flessibile

tra l'altro è uscita la 10 workstation& server, volo a provarla!!!

• Author
Ok, ma allora non potete lasciare al cliente il backuop nel disco e fai solo il cd col boot?

No, è perfezionista il direttore, lol.

State andando tutti quanti fuori strada penso [22]

Non perdetevi in versioni di Acronis e mille altri motivi, il problema è proprio boot.iso, vero che è una iso, ma non normale, vediamo se così si risolve, segui passo passo questo procedimento

- Masterizza il boot.iso

- Con UltraISO fai una iso del cd appena masterizzato

- Nella nuova iso che hai fatto ora ci inserirai il tuo file backup

- Masterizza nuovamente tutto

Vediamo se così va [9]

Ok Toe, ti ripeto il procedimento che mi hai detto, perchè non sono ancora tanto bravo a usare l'ultraISO.

- Masterizzo solo l'iso del boot con UltraISO, con un cd o dvd...

- Poi proverò, non so ancora come a fare l'iso del cd appena masterizzato.

- Con UltraISO apro l'iso appena creata, clicco nlla cartella che mi crea il programma, una volta scompattata l'iso, e ci trascino il backup.tib

- Provo.

L'iso del cd appena masterizzato la puoi fare sempre con UltraISO o se è più comodo per te anche con ImgBurn, c'è un tastino chiamato proprio "Create Image File from Disc" [9]

Dopo che avrai creato l'iso del cd appena masterizzato vai ad aggiungerci il file di backup e rimasterizzala, così vediamo se va [9]

• Author

- Ok, ho masterizzato solo il file Acronisboot.iso.

- Poi ho inserito il cd appena masterizzato, l'ho provato e il boot tutto ok, funzionava.

- Sono andato in ultra iso, ho selezionato crea immagine iso da cd, e l'ho fatta lasciando tutto standard.

isomast.th.jpg

- Mi ha aperto l'iso, si è creata una cartella con Recovery Manager.

- Ho inserito il backup in quella cartella, è uguale no? Di solito la mettevo fuori.

- Sta masterizzando, aspetto.

Edit.

Questo non è l'ultimo volume dell'archivio di backup.

Niente, continua a persistere.

Ciao a tutti [9]

Michele , per caso l'errore che ti dà è questo ?

E00040012 -

Operazione fermata - questo non è l'ultimo volume dell'archivio di

backup

• Author

Ciao Simone! Sì è quello l'errore, è identico. Solo che a me non usciva scritto il codice errore. Cmq è quello l'errore [9] (x3)

Dunque , dopo rapida (e spero utile) ricerca , ho visto su un Forum italiano prima e sul supporto ufficiale Acronis poi , che l'errore , se ho capito bene a che punto sei , potrebbe essere questo :

True Image legge la struttura dei backup di più CD/DVD dall'ultimo ... perciò per il ripristino prova così :

- inserisci prima l'ultimo CD/DVD

- inserisci il 1°

- e via così

- sino all'ultimo

Se ho capito male , ignora il messaggio al momento [9]

In ogni caso ti lascio il link al supporto ufficiale di Acronis : questo!

• Author

Non ho capito bene in che senso inserisci prima l'ultimo cd/dvd? Dopo provo a guardare il sito.

non ricordavo bene se era un cd o un dvd [9]

Se la masterizzazione dei cd non ti da problemi nè prima nè dopo l'aggiunta del file ma solo quando vai a provare il ripristino ti appare l'errore , la causa potrebbe essere quella che ti ho scritto

Nel momento in cui vai per provare se il backup è andato bene con True Image , inserisci prima l'ultimo cd di quelli che hai usato per fare il backup , poi riparti dal primo , questo intendeva il topic nel supporto ufficiale Acronis

• Author

Non penso sia questo il problema, perchè ho provato a fare tutta la procedura su un pc dove non avevo ancora fatto nessun backup, perciò risultava primo come backup, ma cmq non andava. Se ho capito bene quello che intendi. Grazie lo stesso cmq, dopo ci do un occhiata sul sito di Acronis lo stesso.

No , intendevo : questo backup occupa più di un CD ? se si , quando vai a provare se è venuto bene (ripristinando i dati) , inserisci prima l'ultimo CD dove True Image ha memorizzato l'ordine dei CD , poi riparti dal primo e via così

Per il resto figurati [9] spero tu riesca a risolvere

Ciao a tutti [9]

Ho contattato Acronis sul problema toe.gif

Il problema è noto anche a loro come a molte altre persone, in pratica si tratta di un fallimento di validazione dell'immagine post masterizzazione di questa in una nuova iso, il tipo aggiunge anche che di solito non usano cd di ripristino con backup insieme ad esso, ma sempre su supporti separati (su questa cosa ci ha girato su, non ci credo ma vabè [9] ).

La loro risposta è stata quella di provare a vedere se al posto di creare un cd, usando una chiavetta avviene la stessa cosa, con Media Builder crei una chiavetta usb di ripristino, poi una volta che l'hai creata ci copi dentro il backup, riavii il pc e provi.

Coraggio, alla fine vinceremo noi, come sempre ramarro.gif

• Author

Cavolo, hai addirittura chiamato l'Acronis, sei un grande [9] Ti faccio fare i capelli bianchi dallo stress io mi sa, grazie mille cmq ^_^

Forse ho trovato una soluzione alternativa con Cd Burner XP, sembrava funzionare su un altro pc. Altrimenti provo con la chiavina, a tra poco!

Fra un po interviene il R*A*M*A*R*R*O per risolvere sto problema [12]

Dai...facci sapere che sei quasi al traguardo [5]

• Author

Traguardo raggiunto!! [5]

Ieri smanettando su internet ho trovato un programma chiamato CDBurner XP, italiano e gratuito.

Mi dava la possibilità di masterizzare un'immagine e di mantenere il cd in multisessione.

Praticamente ho aperto l'immagine del boot, l'ho masterizzata lasciando la sessione aperta, subito dopo ho inserito lo stesso cd appena masterizzato, ho fatto cd dati, ho aggiunto il backup e via, il gioco è fatto. [5]

Praticamente, non so per quale motivo, masterizzare sullo stesso disco immagine boot + backup dava errore, mentre se si riesce a masterizzare prima il boot, poi il backup, legge tutto alla perfezione dallo stesso disco.

Grazie a tutti per il sostegno tecnico e morale, [5] senza di voi non sarei riuscito a fare un tubo.

W AS [12]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.