Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Author

ma è un paccone ! è HD ready, ormai roba vecchia! Invece mi sono orientato sul fullhd

e precisamente sull'acquisto online che permette di risparmiare già sui modelli piccoli (32") ben 100 e oltre

PReso conoscenza del fatto che LG propone roba buona ma cmq di fascia bassa, stavo vedendo questo

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B176309/cid/15018/Samsung_LE_32B550/

che ne dite?

• Replies 160
  • Views 13.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sei così sicuro che prendere un prodotto di un'altra casa non sia la stessa cosa? Ti ricordo che la joint-venture LG-Philips produce se va bene oltre il 40% dei pannelli in circolazione non Samsung [31]

Da cosa deduci che LG produce roba di fascia bassa? Basta citare Flatron per ricordare la palese superiorità di tali pannelli per anni o senza scomodarli e stando sul più recente posso dire L246WH-BN [5]

Come Samsung anche LG è una realtà enorme che ha linee di produzione molto vaste, questo porta a poter produrre con minor prezzo e quindi a vendere a prezzo inferiore.

Sei troppo indeciso secondo me, così andrai avanti all'infinito, di Samsung prenderei solo prodotti LED...l'LG in offerta era da prendere ad occhi chiusi [31]

Ps.

Anche il FullHD allora è vecchio, c'è il QFHD e il SQFHD [5]

• Author

mah ho fatto un giro in internet e la sensazione che ho avuto sui vari forum è quella.

in realtà io non sono indeciso, sono FLESSIBILE [31]

nel senso che accetto consigli da tutti

anche LG 3000 mi andrebbe bene, solo mi era venuto il dubbio che per 50€ in + forse valeva la pena andare su un altra marca

tu che dici, risparmio sti 50€ e lo prendo online?

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B178160/cid/15018/page/6/#detailtop

notavo come differenze tra i 2 a parte i pochio spiccioli, il samsung ha 1 hdmi in + e un paio di giga di banda passante in +

Guarda, sono praticamente identici, le differenze di banda non la noti a meno di non stare a 1 metro dalla tv, ma in quel caso dopo 3 volte non lo noteresti più, perchè diventerai cieco [31]

Per soli 50€ si può anche fare, la presa hdmi può far sempre comoda, anche se tra 3 o 4 non cambia molto, piuttosto non ricordo se uno dei due modelli è munito di DTT con slot per carte servizi.

• Author

sicuramente LG lo ha, sono abbastanza sicuro di averlo letto

samsung invece ho trovato questa descriz.

Compatible con Samsung Cam con lo standard Sky HD

quindi in teoria il samsung supprterebbe un eventuale schedina sky HD--- interessante

• Author

allora sono arrivato alla conclusione di prendere il samsung 32B550, sembra che la qualità del pannello sia migliore , inoltre in alcuni modelli attraverso la porta usb si possono vedere i divx direttamente senza lettore apposito

inoltre ci fanno anche gli aggiornamenti di fw molto spesso.

resta da decidere: online oppure no?

e online, dove? come negozi ho visto Diunamai e Redcoon, avete esperienze con sti 2 siti?

Per la garanzia come funziona?

• Author
La garanzia è diretta Samsung quindi ti dovrai rivolgere a loro in caso di problemi [31]

Per quanto riguarda i negozi, ho preso diverse volte da Redcoon, per il momento nessun problema, tutto tranquillo, veloci e gentili.

per il discorso pixel guasti come funziona?

L'unica è contattare Samsung e chiedere a loro il tipo di garanzia sul modello che ti interessa, ci possono infatti essere garanzie diverse in base al prodotto.

Questo ovviamente a meno che il negozio non offra una sorta di garanzia "0 pixel" o una sua garanzia per tot tempo su pixel morti.

Se sei socio coop ti danno una tv full HD della samsung o LG credo che non me ricordo bene, 24" 1 scart + 1hdmi + presa pc a 298€. ti confermero tutto domani per sicurezza che non me ricordo bene.

• Author
Se sei socio coop ti danno una tv full HD della samsung o LG credo che non me ricordo bene, 24" 1 scart + 1hdmi + presa pc a 298€. ti confermero tutto domani per sicurezza che non me ricordo bene.

troppo piccolo, alla distanza che devo vedere io mi serve almeno in 32"

x 100 in + li vale

• Author

cactus sono indecisissimo... che fare, prendere in negozio e spendere sti 80€ in +, ma lo avrei subito senza aspettare e senza fare troppi giri

o prenderlo online, compilando 300 campi nel sito, aspettando i tempi di consegna, sperando non si danneggi nel viaggio, dovendo ricaricarmi la postepay prelevando contanti dal bancomat (/e deve andare qualcuno a farlo poichè io non ho tempo)

hmmm ho il sospetto che lo prenderò in negozio [51]

Ovviamente in negozio vedi di verderlo prima di prenderlo, che se poi per caso ti trovi pixel morti e non te lo cambiano, te lo devi tenere così.

Personalmente andrei comunque online, dipende poi dai posti, negozi onesti e seri spediscono il giorno dopo o direttamente in giornata, con arrivo entro 24 ore, paradossalmente ormai non si può nemmeno più paragonare l'acquisto fisico con quello online, a meno che non prendi qualcosa online e lo vai a ritirare nel punto vendita.

Vero poi che se non c'è nessuno a casa diventa un problema anche quello [51]

• Author

mah , la seccatura è che non mi fido a pagare con la ccredito, quindi userei la postepay, che ovviamente non ha abbastanza soldi, quindi dovrei prelevare 500€, mandare qualcuno a caricarmi la carta, registrarmi al sito fare l'acuisto e forse facendolo ora mi arriva x settimana prox.

di fatto non ho ancora trovato un negozio fisico che abbia questo modello sotto i 600€

Contrassegno? [54]

Per la consegna dovresti sentire logciamente il negozio, se spediscono oggi nel 90% dei casi arriva domani, quel 10% è semplicemente se il corriere è Bartolini, che con il tempo diventa sempre peggiore, quanto meno quà a Milano [51]

• Author

hmmm contrassegno , cioè ti fa pagare il corriere che arriva a casa giusto?

potrebbe essere una buona idea, accettano assegni?

EDIT su redcoon, ho verificato Disponibilità: Invio in 5 giorni + 3 gg. per la consegna (bartolini)

quindi almeno 8 giorni lavorativi.. sticazzi

+ il 2% se paghi in contrassegno

Totale parziale € 444,00*

Costi di spedizione € 15,99*

Assicurazione del trasporto € 2,99 + 10 di contrassegno

Importo totale (*IVA incl.) € 472,98*

invece su diunamai

438+ 16 di spedizione + 5€ di contrassegno = 460 con TNT che se non ricordo è molto veloce

• Author

continuando le mie ricerche ho scoperto che oltre al 32B550 esiste anche il 650 , e il 530.

che apparentemente sono tutti uguali, cambiano solo pochi dettagli, tipo il 530 non ha la porta USB.... conoscete un sito che permetta di fare raffronti di TV?

• Author

si sempre samsungmi pare di aver letto che il 650 ha i 100Hz, sono così importanti?

ho chatato con un amico che mi ha messo ancora + dubbi...

allo stesso prezzo vedo che c'è LG 32LH5000 che ha 2ms di tempo di risposta e 80.000 di contrasto contro i 6ms e i 50.000 del samsung.... che ne dite? LG o samsung?

Scusa, lo volevi prendere in negozio per una questione di arrivo etc...ma se non ti decidi sarà uguale [51]

100Mhz si vedono, soprattutto se non hai mai avuto tale tecnologia su una tv, dopo un pò comunque ti ci abituerai e non noterai più nulla, quindi è logico che sia meglio 100, così come è meglio il 200Mhz.

Il discorso tempo di risposta non è sempre quello che sempre, ad esempio molti produttori giocano spesso su diversi fattori per influenzare tale valore (gray-to-gray al posto di black-to-white, somma di un solo tempo di risposta/reazione), a meno che tu non abbia una capacità visiva notevole e oltre il normale, sotto gli 8Ms non noterai differenza; stesso discorso per la luminosità, non è che usi il display al massimo del contrasto, anche perchè altrimenti dopo un pò ti salterebbero via gli occhi [54]

Se vuoi un parere senza stare a vedere prezzo, l'LG è meglio...ma a questo punto tante vale andare sui led o sui Kuro [5]

• Author

il fatto è che in negozio c'è una differenza mostruosa.. 250€ sul samsung e oltre 100 sull LG

tra l'altro fra il 5000 e il 3000 c'è una differenza visiva notevole, ma tra samsung e LG non ho potuto fare un raffronto visivo perchè il commesso era imbranato

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.