Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Fortunatamente i nuovi TV, Samsung e Sony, hanno buoni upscaler per la TV SD gratis.

 

Quindi magari riesci a sopravvivere senza la tentazione di avere il segnale HD.

 

Ti assicuro che vedere la TV SD su un televisore di un paio di anni fa, specialmente su un 40 e passa pollici, era un po mortificante.

 

Io ora vivo felice con i miei 16 canali in HD di Sky...ed entro fine anno sarò ancora più contento con 30 canali HD.

 

Il secondo TV di cui ti parlavo, quello che aveva un pixel nero, è proprio un Samsung 32b650.

 

L'ho acquistata ed utilizzato per un po io, anche se non ero il legittimo proprietario...

 

Te lo consiglio vivamente.

 

Ho utilizzato il DVD TEST del Sig. Merighi per settarlo, e mi è sembrato veramente un gran bel TV.

 

L'ho pagato 1.050 euro ad Agosto da Mediaworld, dove ora costa (credo) 679 euro.

 

Un ulteriore suggerimento.

 

Se acquisti una TV da Mediaworld e Saturn, non per fare pubblicità, con pochi euro (€24,90) te ne torni a casa con una caranzia di 5 anni.

 

Per un tot di tempo ti permette di sostituire il TV se difettoso, direttamente da loro, piuttosto che mandarlo in assistenza.

 

Magari lo fanno anche gli altri negozi.

 

Fine.

 

 

  • Replies 160
  • Views 13.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Author

GULP HAI il b650!!! notiziona galattica... ora ti seppellirò di domande sul DLNA [51]

dimmi dimmi come funziona? vede bene i files da windows? è veloce a caricare? che pannello hai , il t2w o t2p?

e invece hai mica avuto modo di provare il WD TV LIVE via rete? sarebbe una bella accoppiata col b650 :kiss:

 

 

Ehmm...

 

Come ho scritto...l'ho acquistato ed utilizzato per un pò, prima di consegnarlo al legittimo proprietario.

Non lo possiedo più, e quindi non ti posso essere di grande aiuto.

 

Non ho provato nè il DNLA e nè i file multimediali della TV.

Il motivo è semplice: sia io che il destinatario della TV abbiamo la PS3, che utilizziamo anche per connetterci al PC come Server Multimediale.

Ho visto gli extra, tipo le ricette o lo slide show di opere d'arte, ed erano 'simpatici'.

Comunque scaricandoti il manuale vedrai che legga quasi tutto, Mkv inclusi.

 

Tra l'acquisto e la sostituizione per il pixel difettoso erano passati 10 gg.

In quei dieci giorni l'aggionamento firmware era cambiato due volte, segno molto positivo.

Ora l'ultimo aggiornamento riporta 30 Ottobre 09, il che significa che la TV viene seguita e supportata dal produttore: bravo Signor Samsung!

 

Per il tipo di pannello era (credo) un T2W, ovvero quello con garanzia Italia.

 

Una curiosità...devo dire che il primo TV aveva una scatola enorme, con gli adesivi pubblicitari delle funzioni appiccicati sopra.

Il secondo TV aveva una scatola grande giusto come la TV, senza adesivi.

Non ho controllato comunque se vi fosse differenze di serial number tra i due, ne ho notato, calibrandoli ed utilizzandoli, differenze reali.

 

 

  • Author

bene allora aiutatemi a tenere d'occhio le offerte! il primo che trova il w5500 in negozio a 650 o il b650 a 550€ mi faccia uno squillo (metaforico) :kiss:

 

 

  • Author

segnalo il 32b650 con offerta similare a quella rdi unieuro per il w5500 : 574€

 

inoltre segnalo che redc**n non è + il sito che fa i prezzi + bassi, adesso è granbazaar

 

su quel sito io ci ho già comprato l'anno scorso una camera digitale ed è afidabilissimo, bisognerebbe sentire però che garanzia fa

loro dicono Garanzia : 2 anni valida in Italia

 

io per 60€ di differenza comprerei da unieuro, che dite?

 

 

  • Author
Unieuro intendi negozio fisico? In questo caso si, per 60€ ci può stare secondo me [48]

si c'è l'opzioone che cercandolo da trovaprezzi di danno un 18% di sconto ed hai l'opzione di andare a prenderlo in negozio

 

 

Si, a meno che tu non abbia un autotreno spenderai meno di 20€ [48]

 

In ogni caso avrai il vantaggio di averlo ritirato di persona e quindi nel caso ci fosse un problema o qualcosa che non va, ti basterà portarlo in negozio per la sostituzione immediata [5]

 

 

  • Author

sob purtroppo la sfiga continua.....

usndo il trucco di passare per trovaprezzi---- unieuro e avere lo sconto del 18% con consegna e pagamentoo in loco.... la TV non è + disponibile nei negozi in un raggio di 50 KM da casa mia, mi tocca aspettare ancora finchè fanno scorta o trovo altre offerte in giro

 

 

Per info l'Ipercoop di Brindisi ieri faceva il 20% di sconto ma solo un prodotto a tua scelta.

 

Ho preso su commissione un Philips 32PLF5604, full hd, per una stanza da letto (...non la mia).

Pagato circa 430 euro.

 

Provato sia con sorgenti SD che con HD.

Con il Digitale Terrestre integrato, la rai e mediaset si vedono meglio che attraverso il decoder MySkyHD collegato via HDMI.

Anche via scart lo scaler fa un ottimo lavoro (almeno sui 32 pollici..).

Pienamente soddisfatto per l'acquisto!

 

Infine cito che la TV è pubblicizzata dalla Philips come compatibile con il CI+.

 

HSH...Non voglio confonderti le idee.... il target per me era una TV da 'notte', budget sotto i 400 €.

Il Samsung 32B350 costa 399 €.....(720P)

 

(PS: ...dopo aver preso la TV, sono rientrato ed ho ripreso un 'solo' prodotto a mia scelta.... COD6 MW2...che ho pagato ben 44 euro!)

 

 

...... e non è l'unico.... [31]

 

Comunque vi segnalo due bei sitini -ini -ini, di test delle TV.

 

Il primo vi trova le recensione dei professionisti e degli utenti:

http://www.testfreaks.it/

 

Il secondo, invece, vi consente di paragonare due Tv, con misurazioni tecniche come luminosità ed RGB (default), e contrasto (default e calibrato).

http://www.digitalversus.it/duels.php?ty=10

 

 

  • Author
Per info l'Ipercoop di Brindisi ieri faceva il 20% di sconto ma solo un prodotto a tua scelta.

 

Ho preso su commissione un Philips 32PLF5604, full hd, per una stanza da letto (...non la mia).

 

Pagato circa 430 euro.

 

Provato sia con sorgenti SD che con HD.

 

Con il Digitale Terrestre integrato, la rai e mediaset si vedono meglio che attraverso il decoder MySkyHD collegato via HDMI.

 

Anche via scart lo scaler fa un ottimo lavoro (almeno sui 32 pollici..).

 

Pienamente soddisfatto per l'acquisto!

 

Infine cito che la TV è pubblicizzata dalla Philips come compatibile con il CI+.

 

HSH...Non voglio confonderti le idee.... il target per me era una TV da 'notte', budget sotto i 400 €.

 

Il Samsung 32B350 costa 399 €.....(720P)

 

(PS: ...dopo aver preso la TV, sono rientrato ed ho ripreso un 'solo' prodotto a mia scelta.... COD6 MW2...che ho pagato ben 44 euro!)

capisco, in effetti quello che dici ha senso, ma non ho voglia di attaccare un lettore divx, della ci+ non mi interessa e voglio far schiattare i miei amici con la sk di rete e dlna [31]

 

 

Bene....

 

Il Philips 5604 aveva 3 pixel bruciati: uno verde, uno rosso ed uno bianco.

Avevo visto qualcosa di strano... e quindi mi sono fatto con paint.net un simpatico test rgb fatto in casa, che vi allego, per sgamare gli eventuali cadaverini.

 

Quindi ho riportato il tutto alla ipercoop, ed armato di chiavetta USB ho fatto vedere i cadaverini alla gentile commessa del post vendita, che ha messo il timbrino sullo scontrino e mi ha cambiato il tutto.

 

Peccato che mi hanno rifilato il TV esposto....e giunto a casa 5' min fa ho visto che la cornice della TV è tutta graffiata.

Quindi domani mattina, alle ore 09.00, invece che al lavoro, sono simpaticamente dalla simpatica commessa del post vendita per un ulteriore cambio.

 

Ora speriamo che mi cambino la TV con una 'similare' rispetto al prezzo di vendita attuale e non al prezzo che l'ho pagata con il 20% di sconto (539 VS 431 euro).

In tal caso prendo un Samsung 32B550...

 

Test TV.zip

 

Test TV.zip

 

 

Guarda, posso dirti che in un paio di Coop, IperCoop e SuperCoop di Milano non si fanno molti problemi a cambiarlo con un modello dello stesso prezzo (o superiore aggiungendo tu) se quello che porti indietro non è più disponibile.

 

In teoria dovrebbe essere una cosa uguale per tutte le Coop, ma non ne sono sicuro, ci sono diverse sotto sezioni di Coop in effetti.

 

 

Permettetemi una considerazione....

 

Grazie a Mediaworld, Unieuro, Trony, Auchan, Ipercoop etc etc il commercio in Italia ha fatto negli ultimi 10 anni dei passi da gigante, per noi consumatori.

 

Dieci anni fa avrei acquistato la Tv nel l'unico negozio della zona che forse avrebbe avuto quel modello che volevo io, non avrei sicuramente avuto una offerta in cui per un giorno tutte le TV erano al 20% di sconto, ma soprattutto non ci avrei messo 10' min per farmelo cambiare o farmi restituire i soldi.

 

Però manca ancora l'ultimo passo: la soddisfazione del cliente.

 

Oggi sono tornato alla Ipercoop ed ho riportato la TV di esposizione che mi avevano 'rifilato' ieri.

Constatato che era tutta graffiata, l'hanno ripresa senza battere ciglio.

 

Peccato che, invece di sopperire ad una loro mancaza di giacenza in maniera da venire in contro alle esigenze del cliente (che era la terza volta che andava lì), hanno chiuso la questione nella maniera più rapida, ovvero restituendomi i 431 euro, tutte in banconote da 10 euro (giuro!).

 

Io avevo chiesto gentilmene di poter pagare la differenza tra il Philips (539) ed il Samsung (599), per quanto valgono oggi, e per quanto valevano domenica con lo sconto del 20% che si applicava ad entrambi.

 

Invece mi hanno proposto di pagare la differenza tra il Philips come l'ho pagato domenica (431) ed il Samsung quanto vale oggi (599).

 

Ora...la mia richiesta sembra sfrontata, ma se riflettete così loro non mi hanno venduto nessun televisore, mentre se accoglievano la mia richiesta era come se Domenica avessero venduto un televisore anche più constoso di quello che avevo preso.

 

Quello che mi ha dato un senso di insoddisfazione come cliente, è che la mia richiesta è stata negata non perche totalmente folle, ma perche 'non si puo fare', ovvero 'la cassa non lo permette'.

Se ci fosse stato un 'supervisor' con poteri soprannaturali forse....

 

Triste, torno al lavoro....

 

 

...ho sul tavolo 43 banconote da 10 euro che mi guardano.

 

Ora devo trovare una nuova TV entro domani sera....

 

 

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.