July 3, 201312 yr 1 sempre 2 semi rigidi cioe si piegano volendo 3 sono nudi cioe il rame non si vede ma non hanno altro intorno Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
July 3, 201312 yr 1. Non è un bene, non dovresti sentire nessun rumore o fastidio, controlla i filtri prima di tutto. 2. Umh..saranno 10 anni che non vedo più un cavo così 3. Sono tutti volanti cioè fuori dai muri?
July 3, 201312 yr Umh...allora prima di tutto è provare altri filtri per verificare se il fruscio sparisce, se nemmeno così sparisce allora sono i fili/contatti delle derivazioni.
July 3, 201312 yr Secondo me non sparisce. Ma se pagassi il tecnico telecom sarebbe in grado di rifarmi tutto l impianto come si deve??? Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
July 3, 201312 yr Mica solo il tecnico Telecom, qualunque tecnico di telecomunicazioni è in grado di fare un impianto a regola se pagato
July 3, 201312 yr Beh se il tecnico fosse in grado di farlo come si deve e non di limitarsi a fare l'impianto x cio che serve, io pagherei lui.. Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
July 3, 201312 yr Più che altro non è che sia complicato farlo, prima di tutto decidere se farlo in parallelo o seriale, quindi che cavi usare, l'eventuale schermatura e soprattutto la parte di contatto tra cavo e bocchetta nel muro onde evitare disturbi. Se si fa tutto bene non ci saranno particolari problemi, a casa di mia moglie quando arrivai internet andava per così dire "una schifezza" (pensavate tutti alla parola di colore marrone eh? Si va bene pure quella ), cambiati i cavi rifatti e le presine nel muro, non cade più la linea/telefono, nessun fruscio, rumore della linea sceso di oltre l'80% e ovviamente qualità della connessione aumentato. Sembra una stupidata ma i cavi telefonici sono delle brutte bestie, basta una virgolina messa male che tutto poi peggiora.
July 3, 201312 yr A me infatti non c'è nulla di tutto cio. Appena verrà il tecnico farò fare le verifiche. Poi visto che ti vedo abbastanza ferrato, vieni e me lo fai tu! Ahahahaha Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
July 4, 201312 yr Ma i cavi che partono dal doppino telecom (scatoletta telecom) e vanno ad ogni presa rj11 passano tutti arraverso le canaline dentro al muro dove c'è anche la rete elettrica? Se si, hai un grosso problema.. Perché l'attenuazione che hai dovresti minimo andare a 15 mega o giù di li. Tu hai un rumore nella linea mostruoso! Questo è causato da qualche disturbo nella tua rete telefonica (si spera). Dico si spera sia colpa del tuo impianto perché se è un problema dell'ultimo miglio stai fresco mentre nel tuo impianto è possibile metterci le mani. Se i cavi telefonici senza alcuna protezione (solo la guaina che copre l'anima) attrraversano le canaline insieme ai cavi elettrici, devi assolutamente rifare l'impianto telefonico con cavi schermati. Ma anche se non passano insieme alla rete elettrica andrebbe rifatto comunque. Poi se possibile sarebbe meglio isolare tutte le prese che non utilizzi. Io con attenuazione a 42 vado a 8 mega... Quindi tu pensa come dovresti andare con la tua attenuazione!
July 4, 201312 yr eh lo so.... ma l'impianto è stato fatto nel 2010... io ora cosa ne sò se è un problema dell'impianto o no? Comunque non so dove passano. Sicuramente non credo che passano da soli. Se chiamerà il tecnico lo farò venire e vedrò cosa dice
July 4, 201312 yr eh lo so.... ma l'impianto è stato fatto nel 2010... io ora cosa ne sò se è un problema dell'impianto o no? Comunque non so dove passano. Sicuramente non credo che passano da soli. Se chiamerà il tecnico lo farò venire e vedrò cosa dice Beh.. dove c'è la scatoletta telecom ci sono altri fili che non so del telefono? Comunque un impianto telefonico fatto passare nelle canalette dove passano i fili elettrici non è a norma...
July 4, 201312 yr guarda non credo siano stati fatti passare nelle stesse canaline. Perché le prese Rj ce l'ho tutte 'uniche'. Nel senso che a parte l'uscita RJ non hanno anche prese elettriche attaccate. Magari non c'entrerà nulla però non mi sembra. Anche percHé nella scatola di derivazione principale non c'è nient'altro solo il doppino con la scatolina. E' probabile che però nelle altre scatole di derivazione passino vicino fra loro diversi cavi di diverse utente... tipo lan, telefono ed enel. Ma magari mi sbaglio. Insomma io non faccio l'elettricista anche se come professione mi alletterebbe molto. Se il problema fosse nel mio impianto sarei anche pronto a pagare e a farmi rifare tutto il telefono, come si deve. Il problema è che non conosco persone affidabili, e dovrei anche parlarne con mia mamma su una decisione del genere.... e insomma, proporre un rifacimento dell'impianto telefonico fatto circa 3 anni fa, anche se a spese mie, non sarà sicuramente una passeggiata. Uff... Non credo che un tecnico Telecom possa rifarmi tutto, piuttosto si limiterebbe a fare un impianto per far funzionare il servizio come si deve, ma di certo non riallocherebbe tutti i fili in tutte le stanze. Sarebbe un lavoraccio. Se magari mi chiamerà questi giorni e vorrà passare, glielo chiederò comunque.
July 4, 201312 yr guarda non credo siano stati fatti passare nelle stesse canaline. Perché le prese Rj ce l'ho tutte 'uniche'. Nel senso che a parte l'uscita RJ non hanno anche prese elettriche attaccate. Magari non c'entrerà nulla però non mi sembra. Anche percHé nella scatola di derivazione principale non c'è nient'altro solo il doppino con la scatolina. E' probabile che però nelle altre scatole di derivazione passino vicino fra loro diversi cavi di diverse utente... tipo lan, telefono ed enel. Ma magari mi sbaglio. Insomma io non faccio l'elettricista anche se come professione mi alletterebbe molto. Se il problema fosse nel mio impianto sarei anche pronto a pagare e a farmi rifare tutto il telefono, come si deve. Il problema è che non conosco persone affidabili, e dovrei anche parlarne con mia mamma su una decisione del genere.... e insomma, proporre un rifacimento dell'impianto telefonico fatto circa 3 anni fa, anche se a spese mie, non sarà sicuramente una passeggiata. Uff... Non credo che un tecnico Telecom possa rifarmi tutto, piuttosto si limiterebbe a fare un impianto per far funzionare il servizio come si deve, ma di certo non riallocherebbe tutti i fili in tutte le stanze. Sarebbe un lavoraccio. Se magari mi chiamerà questi giorni e vorrà passare, glielo chiederò comunque. Basta che apri tutte le scattole rj11 attaccate al muro e vedi subito se ci sono fili sospetti
July 5, 201312 yr Scusami che intendi per fili sospetti? Cioe se ci sono fili che non c'entrano nulla?? Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
July 6, 201312 yr Scusami che intendi per fili sospetti? Cioe se ci sono fili che non c'entrano nulla?? Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 Nel senso che per "sospetti" intendo fili elettrici.
July 6, 201312 yr Ora non ti so dire... Comunque a breve proverò un test velocità sull'ultimo miglio che se aspetto il tecnico telecom qua..... Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
July 6, 201312 yr Ora non ti so dire... Comunque a breve proverò un test velocità sull'ultimo miglio che se aspetto il tecnico telecom qua..... Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 Non saprei.. da me dopo la segnalazione è arrivato il giorno dopo..
July 7, 201312 yr Comunque quando dici di fare un test sull'ultimo miglio, intendi collegandoti col modem diretamente al doppino telecom?
July 7, 201312 yr Si pratocamente dove ho la scatolina grigia... Cosa che finalmente sono riuscito a capire cos'è. Ossia l ultimo miglio. Cioè il trattp di fine competenza telecom Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now