Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Carissimo forum è da tanto che nn ci si sente come va?

Avrei bisogno di un favore:

Da 1 giorno ho installato Linux Redhat 8.0 a vorrei sapere se esiste una giuda per linux in generale e per redhat in particolare.

Mi servirebbe una guida che parli di linux dalla a alla z.

dalle cose semplici all'uso dettagliato di redhat.

Esiste qualcosa del genere??????

Tencsssssssssssss

Pippo so ke sembra una fesseria ma se vai su google e cerchi la parola linux in Italia ti ritrovi davanti o siti di guide o di programmi tutte cose che ti saranno moooolto utili credimi

No intendo...come è finita nel senso se essite in "commercio" e se ha qc differenza grossa con altre diffusioni linux...

Si esiste, però non sò se viene venduto da solo o solo insieme ad un computer nuovo. Per quello che ho visto Lindows dovrebbe essere un Linux con integrato delle funzioni che aggiungono il supporto ai programmi Windows, francamente non l'ho ancora provato e non sò dirti quanto sia stabile e affidabile il supporto per Windows...

Toglimi una curiosità ma è possibile che la compatibilità di certe periferiche possa variare da diffusione a diffusione? Del tipo con l'ultima della Debian certe nn lo sono mentre con l'ultima Mandrake si?

Si...dipende se nella release è presente il supporto per quella determinata periferica, in caso non ci fosse comunque ci sono sempre i driver.

Mandrake forse supporta più periferiche perchè è anche più user-friendly, rispetto a Debian che invece è più per chi ha già qualche infarinatura di Linux...

Un'altra cosa...ma quando installi driver su sistemi linux il procedimento è simile a quello usato su windows? cioè fai partirel'installazione oppure è più complesso?

Bella domanda...dipende da come è strutturato il driver...io per esempio i driver di Nvidia per la GeForce2 GTS li ho installati in 5 minuti senza problemi...comunque solitamente basta leggere le istruzioni per l'installazione e tutto andrà liscio come l'olio, senza il minimo intoppo.

Sinceramente credo che dovremmo aspettare un pò prima di poter girare la copertina di un programma e vederci scritti i requisiti minimi o i processi di isntallazione nelle guide per un utente che utilizza Linux...benchè negli ultimi tempi abbia guadagnato molto terreno è ancora troppo sconosciuto agli altri utenti che utilizzano windows...ma son sicuro che tra qualche annetto scarso ogni software house si sarà adattata nel vedere Linux come un vero e proprio Sistema operativo con "le palle" e non come un SO qualsiasi.

Tutti conscono Linux ma nessuno se ne intende veramente...sinceramente io non ne so molto ma sono molto interessato a seguirne lo sviluppo...

P.S. Cosa intendevate per il caso "Windows"???

Ciao a tutti!

Con il "caso Windows" si intende la causa che Microsoft ha aperto contro i creatori di Lindows, perchè il nome del SO (Lindows appunto) era troppo simile a Windows e che potrebbe portare molti utenti a confondere i SO o a credere che Lindows sia una versione di Windows.

Logicamente Microsoft ha perso la causa perchè la parola Windows non è di proprietà dello zio Bill e quindi ognuno è libero di usarla come vuole.

Ragionandoci un pò su ho pensato ad una cosa, ma siamo sicuri che chiamare un SO Lindows non sia negativo per il SO operativo stesso, ora mi spiego, ok Windows è un bel SO, ma è afflitto da molti bug, Lindows usando un nome simile non è che si tirerebbe addosso le pietre da solo [9]

Beh il tuo ragionamento non fa una piega...e poi ogni tanto sono contento disentire che c'è qualcosa che lo Zio Bill non può comprare...capita così raramente... [9][9][5]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.