September 11, 201213 yr ..e io che pensavo che oggi il plasma fosse una tecnologia ormai morta... non voglio dire cavolate ma se non erro il tv al plasma, dopo anni di utilizzo, necessita l'iniezione da parte di esperti di nuovo plasma. E' una vaccata detta così come leggenda o è verità? Io non sono molto ferrato in consumi ma certo è che se hai soldi da spendere prendine uno a led. Ho visto un pò di roba in full hd sui 40" a LED ed era una gran figata. Sembrava davvero di essere lì. Certo è che a led costano un botto su quelle grandezze. Altrimenti LCD. Però certo è che se hai bisogno di far caso anche i consumi, il plasma sicuramente sarà quello che consuma meno ma a parità di qualità io preferisco di gran lunga l'lcd. Quindi per me il plasma è proprio fuori dalle mie preferenze. Come marca... non so. Le più vendute sono Samsung e LG. Ho visto anche qualche panasonic ma non ti so dire. Io ho il Samsung e al tempo l'assistenza fu impeccabile. Si tratta di un marchio con qualità/prezzo abbastanza vantaggioso. Altrimenti se sei uno di quei tipi un pò come me che... "dato che devo spenderci tanto voglio farlo bene", andrei alla ricerca di qualche modello Sharp. Secondo me sono abbastanza affidabili ma non so dirti sull'assistenza.
September 11, 201213 yr Il plasma ha un ciclo vitale preciso, dopo il quale inizia a perdere "luminosità", ma va detto che il suo ciclo vitale in ore è paragonabile a qualcosa con 50 anni, quindi direi che è ben oltre la vita della televisione stessa Per il costo, il Plasma costa quasi sempre meno a pari livello, nel senso che non si può paragonare un prodotto plasma top con uno led di media gamma, se paragoni la stessa fascia vedrai che il led costa di più, per il resto sui grandi formati il Plasma è nettamente avanti e migliore, soprattutto con le ultime evoluzioni uscite.
September 11, 201213 yr Author ..e io che pensavo che oggi il plasma fosse una tecnologia ormai morta... non voglio dire cavolate ma se non erro il tv al plasma, dopo anni di utilizzo, necessita l'iniezione da parte di esperti di nuovo plasma. E' una vaccata detta così come leggenda o è verità? Io non sono molto ferrato in consumi ma certo è che se hai soldi da spendere prendine uno a led. Ho visto un pò di roba in full hd sui 40" a LED ed era una gran figata. Sembrava davvero di essere lì. Certo è che a led costano un botto su quelle grandezze. Altrimenti LCD. Però certo è che se hai bisogno di far caso anche i consumi, il plasma sicuramente sarà quello che consuma meno ma a parità di qualità io preferisco di gran lunga l'lcd. Quindi per me il plasma è proprio fuori dalle mie preferenze. Come marca... non so. Le più vendute sono Samsung e LG. Ho visto anche qualche panasonic ma non ti so dire. Mah che il plasma dopo un po si "consumi" è parzialmente vero, anche se molto meno rispetto al passato, e cmq lo fa dopo circa 100.000 ore.Con un uso medio di 6 ore al giorno (io ne faccio circa 2 mediamente) sono circa 45 anni e mezzo Chiamente molto di più della durata vera e propria di una TV, quindi ...... In realtà il costo è li, e consumano di più (i plasma) ma te ne accorgi in bolletta solo se lo usi una valanga di ore al giorno.Ma la qualità d'immagine non è nemmeno paragonabile. Tu nei negozi avrai visto solo led-lcd... se avessi visto un plasma te lo ricorderesti bene Con questo non dico che led faccia schifo, ma mi pare sia un po la moda del momento, quelli che tutti prendono perchè è più sottie, fa + figo, "lo prendono tutti così...quindi sarà buono!" edit: abbiamo postato contemporaneamente
September 11, 201213 yr Posso assicurare che il problema delle immagini impresse nei plasma c'è ancora, difatti spesso mi ritrovo con il logo dell'emittente (solitamente bianco) sullo sfondo nero. Pure la fragilità è da tenere conto: non è stata una bella sorpresa ritrovarsi con il pannello letteralmente in pezzi all'arrivo, ancora prima di usarlo.
September 11, 201213 yr Author Posso assicurare che il problema delle immagini impresse nei plasma c'è ancora, difatti spesso mi ritrovo con il logo dell'emittente (solitamente bianco) sullo sfondo nero. Pure la fragilità è da tenere conto: non è stata una bella sorpresa ritrovarsi con il pannello letteralmente in pezzi all'arrivo, ancora prima di usarlo. Che Plasma hai? Dacci + info please : preso online?
September 11, 201213 yr Author Un Viera 50'' preso online quanto tempo fa? Quando puoi posti il modello esatto per favore?Quelli che ho adocchiato io per ora sono questi 2 Viera TX-P50VT50 e TX-P50GT50
September 17, 201213 yr Author Ne discutevamo ieri io e maxx p, ma nei tv da 55" il 3d è obbligatorio, o esistono modelli senza? perchè dopo aver visionato i modelli esposti al mw, il 3d passivo è penoso, mentre il 3d attivo costa un botto di soldi , per gli occhiali ancora peggio
October 1, 201213 yr Author Dopo centinaia di post letti nei topic, tutti ripetono che i plasma sono migliori dei led sia come resa dei neri-colori che come qualità generale dell'immagine... quindi la scelta dei panasonic sopra riportata sembra essere la soluzione migliore
October 1, 201213 yr Direi di si, nel campo Plasma Panasonic è il miglior produttore Quindi che prendi?
October 1, 201213 yr Author Direi di si, nel campo Plasma Panasonic è il miglior produttore Quindi che prendi? sembra che il VT 50 sia il top assoluto, e direi "grazie tante" visto che costa oltre 1500€ST50 è il giusto compromesso fra qualità e prezzo. Poi ci sono tutti gli LCD-LED che a detta di quasi tutti gli utenti che se ne intendono nei vari forum , fanno schifo se messi a fianco di un plasma e confrontati direttamente questo è preoccupante... vuol dire che il 90% degli utenti che compra nei negozi - catene, compra a casaccio perchè gli va bene il leddino supersottile, a discapito della qualità di immagine vera e propria dicono anche che nelle serie di tv led del 2012 i vari problemi sono stati ridotti ma ci sono ancora. insomma, sono perplesso, più ne leggo e meno voglia ho di cambiare il CRT
October 2, 201213 yr Author qualcuno conosce questo sito si acquisti online? hanno dei prezzi veramente troppo bassi, mi pare strano.... http://www.onlinestore.it/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=45845 eppure hanno anche una valanga di commenti super-positivi
October 2, 201213 yr Mai sentito, ma a guardare il loro sito non mi sembrano inaffidabili. C'è la P.IVA, l'indirizzo della sede con tanto di mappa e foto, quindi non penso possano scappare da qualche parte. Spediscono in contrassegno, per cui se il pacco non arriva, non ci rimetti un soldo. Dicono di operare dal 1982 ma non ho capito con quali modalità, forse erano distributori ? Perché non mi pare si faccia cenno alla vendita al dettaglio. Mi ricorda un po' dbline.it sinceramente. Quando comprai io diversi anni fa (forse una decina quasi) si proponevano come distributori ma apparentemente era possibile acquistare al dettaglio dal loro sito internet. Presi un prodotto ad un prezzo decisamente conveniente ma al momento pare siano divenuti un normale negozio online con prezzi... normali.
October 2, 201213 yr Author http://www.eprice.it...aign=TRVP_A_270 beh alla fine c'è anche su eprice... e ti danno pure 3 anni in più di garanzia a soli 66,44, e c'è il pick e pay a PD a soli 20€ mi hanno parlato bene anche di questo http://www.amazon.it/dp/B0081QGIE2/ref=asc_df_B0081QGIE29932360?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-ce-21&linkCode=asn&creative=23422&creativeASIN=B0081QGIE2 come soldi siam li
October 3, 201213 yr Author bene quindi anche tu mi confermi che è un signor acquisto... come negozio cosa mi diresti di quello citato sopra, meglio eprice o onlinestore?
October 3, 201213 yr Author bumm prezzo aumentato su eprice di 200€ ! 2.189,99 € in definitiva del 50VT50 vogliono 1500 del 55VT50 2000 minimo cioè 500€ per 5 pollici cioè 100€ al pollice mavaff se tra un mese i prezzi non cambiano, fancool e prendo il 50"
October 27, 201213 yr Author Toshiba? Mma fanno anche TV? No dai seriamente io cercherei di restare su marchè tipo sammy, sony, LG o al massimo sharp. Non so se plasmi Panasonic ne facciano ancora 40"
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now