Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Replies 136
  • Views 8.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Author

ottimo grazie!

intanto posto l'immagine del "work" in progress durante il setup

appena riesco a capire come nascondere i visi, provo a mettere anche i video

post-76-0-57450000-1381943516_thumb.jpg

post-76-0-57450000-1381943516_thumb.jpg

MontaggioTV.thumb.jpg.101a32d68cdcb7176c8e1f9043af855b.jpg

• Author

piuttosto sarebbe servito uno che mi spiega a cosa servono le migliai di opzioni di configurazione sull'elaborazione immagini

• 2 weeks later...
  • Author

No leggo di gente che cambiando settaggi gli ha cambiato anche di molto il consumo di corrente( luminosità) e la qualità visiva su hdmi

a parte questo

volevo procurarmi dei curvatori hdmi, per evitare di piegare troppo il cavo e fare in modo che si veda meno da davanti, ma ce ne sono di 2 tipi: a 90° o a 270°

secondo voi quale devo usare?

No leggo di gente che cambiando settaggi gli ha cambiato anche di molto il consumo di corrente( luminosità) e la qualità visiva su hdmi

a parte questo

volevo procurarmi dei curvatori hdmi, per evitare di piegare troppo il cavo e fare in modo che si veda meno da davanti, ma ce ne sono di 2 tipi: a 90° o a 270°

secondo voi quale devo usare?

Le opzioni di immagine solitamente sono strettamente collegate a quello che stai visionando, Tv, Film, Foto, in modo da avere una nitidezza di immagine e colori migliori, non so se nel tuo caso sia possibile salvare profili multipli sulla tua Tv (in alcune è possibile farlo) ma nel caso avessi tempo e voglia, puoi creare un numero definito di profili da utilizzare in base a cosa stai visionando e alle tue esigenze (un gran sbattone, imho)

Per il discorso del risparmio energetico invece, a parte regolare la luminosità dello schermo ed attivare il profilo save energy non c'è moltissimo che tu possa fare, tieni in considerazione che quando vedi un televisore o qualsiasi altro apparecchio elettronico sotto la categoria, AAA, AA, A, B, etc. sono valori che intendono il consumo solo quando l'apparecchio lavora a basso regime, quindi nel caso di un televisore/monitor con una classe B (per esempio, non so quale sia la tua) in realtà avrà un rapporto di consumo maggiore direttamente proporzionale alle opzioni attive al momento sul tuo apparecchio, che comunque non sono moltissime.

Per curvatori HDMI invece penso intenda le mini-prese\adattatori a "L" o a "V" se non ho capito male, un po' come i vecchi spinotti per antenne, oppure quei modificatori di plastica che vendono anche i cinesi (ma quelli piegano proprio il cavo forzandolo, quindi non so se conviene)

A ok sono quelli che intendevo io, li chiamo "Angoli", per curvatura pensavo che fossero qualche sorta di cavo o adattatore per adattarsi al muro [5]

Mai usati ma non penso ci siano problemi, l'unica cosa che può influire è la qualità degli angoli/curvature a questo punto.

• Author

No non ci sono problemi, di segnale o altro, però uno è quello giusto perchè va verso dietro...ed è quello che mi serve. l'altro è quello sbagliato perchè va verso davanti la TV.. non so se mi spiego

guardando le foto a te serve quello a 270°, non vorrei però che attenuassero il segnale, so che con le antenne se mettevi gli angoli, che per comodità chiamerò con il termine tecnico di "pipette" potevi perdere molto segnale....

sinceramente credo che non ne risenti....ma non ho mai provato.

ottimo direi che con 2 conferme ho quasi la certezza... grazie ragazzi

Allora ti confermo anche io....cosi facciamo 3 [52]

• 2 months later...
  • Author

Mi serve una TV da 28-29" da mettere in cucina al posto della 23" che se non erro è il modello uguale a quello del Toe. Che suggerite , a budget ridotto attorno ai 200€?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.