Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ciao ragazzi.

Per chi se ne intendesse, porgo a voi qualche quesito.

Premessa:

Ho un sinto-amplificatore 'Kenwood' di qualche annetto fa (2-3), che utilizzo normalmente per il mio Dolby Surround con diffusori JBL, collegandolo alla ps3 e al pc con cavo ottico digitale.

Fu un bundle trovato da Mediaworld a circa 330 euro. Lo trovai un buon kit e non mi sono mai lamentato, fa bene il suo dovere e ha una qualità davvero 'ottima' per l'uso che ne faccio.

Riporto a voi la scheda informativa per averne una panoramica: http://manual.kenwood.com/files/B60-5739-00_IT.pdf

Bene. Spero che ogunno di voi abbia dato un'occhiata al manuale on-line tanto per avere una panoramica sulle caratteristiche e potermi dare quindi alcune risposte.

Qualora volessi collegarci un lettore cd audio, come ad esempio questo: Teac CD-P1260 - Lettore CD: Amazon.it: Elettronica Dove dovrei collegarlo contando che potrò farlo solo in rca avendo solo due ingressi ottici e occupati? (sorvoliamo su eventuali idee di hub ottici, o switch. Ho già cercato e non trovo nulla di particolarmente buono se non a costi sproporzionati. Mi accontento di un rca per questi tipi di cose)

Domanda soggettiva e personale: Secondo voi, come lettore cd audio non troppo costoso ma affidabile, sapendo di doverci inserire solo cd originali, quello che vi ho appena linkato lo reputate un buon lettore? Lo consigliereste? Ricordo che la 'Teac' non era male in componenti Hi-Fi negli anni 80-90. Ho letto qualche parere negativo su Amazon ma credo siano i classici commenti di chi voleva anche il cappuccino e invece si è ritrovato semplicemente un lettore cd audio per un Hi-Fi set.

Altra domanda importante. Se volessi in futuro acquistare un lettore vinili, probabilmente andrei su Technics perché è l'unico marchio che conosco e, benché io ricordo, era un marchio di qualità, non avendo l'uscita "Phono" dove potrei collegarlo?

Se volessi anche acquistare un equalizzatore? Dove andrebbe collegato? Consigli per equalizzatori in 'rack'?

Ciao grazie a tutti!! [5]

ps. Per intenditori. Cosa ne pensate? E' un buon amplificatore? (domanda personale e fine a se stessa).

EDIT:

Maledizione. Non avevo notato le sub categorie.

Qualcuno sposti il post se lo ritenesse opportuno. Grazie!

EDIT:

Maledizione. Non avevo notato le sub categorie.

Qualcuno sposti il post se lo ritenesse opportuno. Grazie!

Eccomi Roberto [5] vista la tua onestissima richiesta , a titolo totalmente personale , ritengo possa star bene in questa sottocategoria "Audio e dintorni". Per il resto lascio agli intenditori veri di queste cose l'onore di aiutarti nella ricerca [54]

Buona ricerca Roberto [5]

Io ho un amplificatore Technics (che è una divisione di Panasonic) simile, che tra l'altro diede problemi, mandato in assistenza e rimandato uguale, l'ho aperto e sistemato io, era un semplice problema di surriscaldamento, piazzato una bella ventola e funziona ormai da anni meravigliosamente :oo:

Scusa la domanda, che te ne fai di un lettore cd? [5]

Lui lo colleghi nella parte posteriore nella sezione Audio In dove è indicato DVD/CD [54]

Dipende che collegamenti hanno i lettori vinile oggi, quello che ho (Marantz) ha il classico audio out con i due connettori, per quanto riguarda le marche ce ne sono diverse, Onkyo, Marantz, Technics...

• Author

Beh chiaro sono a conoscenza che ormai tutti producono tutto. Per esempio io sapevo che di questa particolarità di Techincs nel produrre giradischi di alta qualità.

Me ne parlavano molto alcuni tipi che facevano i Dj di professione, e mi dissero che come i Technics in rapporto qualità prezzo, al tempo non c'era null'altro di meglio (parlo di 4-5 anni fa, quando seguivo più assiduamente forum sulla produzione musicale e roba di questo tipo, MusicaDigitale, Xelenio e simili per intenderci). Ma difatti un Technics sta sui 400 euro con trazione al quarzo e non a cinghia. Pensa che i Dj ne comprano a coppia, difatti mi dissero che, paradossalmente, costavano più due giradischi piuttosto che due cdj (piastre cd) da collegare al mixer, e mi dissero che i giradischi a cinghia per quel tipo di lavoro sono orrendi per questo mi consigliarono sempre i Technics. Orrendi perché la cinghia è una meccanica molto più lenta ritardandone l'avvio quindi.

Vabè insomma, mi rimase quindi questo pallino.

Comunque del lettore cd cosa vuole che ne faccia? [51] Ho un amplificatore e ci ascolto la musica, cosa dovrei farne? [51] Altrimenti dovrei riesumare quell'aborto di stereo costruito da me partendo da un autoradio inserito dentro una scatola di legno massiccia, riciclata da un mobiletto per pc. Lì per lì una grande idea, ma non feci tanto caso al materiale con cui la stavo costruendo facendone venir fuori un 'mostro' che pesa 8kg, se non di più. [51]

Comunque quello che hai te dove lo hai collegato all'ampli, nell'aux? Cioè spiegami che uscite/entrate hai in entrambi i dispositivi. Hai anche un equalizzatore?

Te l'ho chiesto perchè il mondo dei lettori cd è ormai tipicamente super prezzato, quel prezzo per quel prodotto è assolutamente fuori logica, per quanto possa essere buono.

No non ho un equalizzatore, l'amplificatore dietro ha una sezione "audio in", li trovi Aux, e poi le entrate cd/dvd, ecco, lo devi collegare lì il lettore cd [54]

• 5 months later...

scusate se mi inserisco nel topic ma ha molta pertinenza quindi ho ritenuto opportuno usarlo.

Ho recentemente restaurato e rimesso in piedi un vecchio stereio degli anni 80, della seleco simile a questo per capirci

http://www.zerorelativo.it/item_files/4/8/8/2/3/item_432884.jpg

quindi una bella bestiola alta 1 metro e mezzo con Ampli, pre-ampli, 2 casse in legno alte 60 cm con tweeter etc.

e che ha collegato al momento un lettore di vinili.... oggi ho metto su dark side of the moon.. spettacolo... cmq

Ora chiaramente non mi dispiacerebbe svecchiarlo un po... e mettere un lettore CD con chiavetta usb magari.

Ma non ho idea di cosa cercare, debbo ammettere non mi sono mai documentato finora.

qualche link, magari già su siti come MW online o marcopoloshop?

• 4 weeks later...

ok giusto per fare un po di cultura - non avendo avuto risposte suppongo nessuno avesse informazioni - in pratica basta collegare un normalissimo lettore DVD-divx da 50-100€ purchè abbia l'uscita audio analogica (quindi deve avere integrato il famoso DAC -digital to analog converter)

tra l'altro avevo proprio un philips inutilizzato che ho usato per lo scopo. l'unico problema sono i dischi con mp3, non essendoci un display attaccato è quasi impossibile riprodurli, ma con i cd audio è perfetto

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.