Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Raga sapete mica dirmi perché, nonostante io abbia disattivato ogni sorta di sospensione, questa funzione mi viene sempre ripristinata "da sola"?

 

Ho messo sospensione pc: MAI. Ecco che magari vado via, torno, e lo ritrovo spento! Vado a vedere e cosa trovo scritto? Sospensione dopo: 30 minuti.

 

Cioe ma perché torna sempre a settarsi come vuole lui? Bo.

 

 

  • Author

No no.. sospensione. Ma il problema non è che ci vada, visto che - effettivamente - c'è l'opzione settata "dopo 30 minuti".

 

Il problema è che nonostante io imposti l'opzione su "mai", non so in quali casi, si reimposta da solo in "dopo 30 minuti".

 

Faccio un paio di screen per rendere l'idea!

 

Ogni volta che mi va in sospensione trovo sempre l'impostazione cosi:

 

https://www.dropbox.com/s/cl432lhxw9tgks0/prima.png?dl=0

 

Poi io la setto così:

 

https://www.dropbox.com/s/bfldjaq5dnwyzj7/dopo.png?dl=0

 

E... poi bo! Non so in quali circostanze né secondo quale logica/regola, succede che mi allontano dal pc (40 minuti o più), torno e lo trovo morto. Muovo il mouse e resuscita di colpo. Così torno nel pannello di controllo e mi ritrovo l'impostazione come nella prima immagine, senza che io l'abbia mai cambiata di mia volontà. A meno che non inizi a soffrire di Alzheimer e allora vabè, li riconoscerei le mie colpe.. [51]

 

 

Provando a cambiare la combinazione energetica da bilanciato ad alte prestazioni o come si chiama? [5]

 

Oppure ti direi di guardare le impostazioni avanzate e di regolarle, ad esempio potrebbe essere che sia il disco a mettersi in pausa dopo 30' e se ben ricordo queste opzioni le regoli solo con le impostazioni avanzate

???

 

fai una scansione con hitman pro e lancia sfc /scannow da cmd come admin...

 

 

  • Author

comunque per il momento non è più successo nulla.

 

Non so, magari era qualche programma che baggava e mi "autoconfigurava" quell'impostazione...

 

Se dovesse (ri)capitare farò come hai detto! Altrimenti.... al via al maxi-formattone 2015.

 

.....un format all' anno toglie ogni malanno! (Jules Winnfield 2014-2015 ©)

 

 

Se devi proprio formattare metti win 10 ;)

 

Comunque da quando è uscito vista che ho solo formattato per passare da una edizione di windows all altra mentre xp mi ha sempre dato rogne...

  • Author

Ti dico la verità, sarei molto tentato di mettere il 10. Però in effetti reputo la scelta prematura per ora.. Non sono ai livelli di mio fratello ( [51][51] ), ma vorrei quantomeno aspettare la release definitiva...

 

Oltre al fatto che perderei alcuni giochi installati da steam e dovrò poi scaricarli nuovamente, anche se questo sarebbe il male minore perché quelli di grosse dimensioni li ho già disinstallati qualche giorno fa per inutilizzo, tenendo solo quelli piccoli. Non sarebbe quindi un problema tirarli giu di nuovo.

 

Spero solo che Surface Pro 3 darà la possibilità comunque di installarlo (ma credo di sì comunque, sperando che non lo metteranno come pretesto per passare al 4, sarebbe davvero da pezzenti), perché sono fortemente tentato dall'acquisto, ma aspetterò ancora qualche mese. :)

 

 

  • Author

Allora... siccome il problema si è presentato di nuovo anche stasera, ho seguito alla lettera i tuoi consigli. :)

 

Premesso che non avevo neanche idea di cosa fosse Hitman Pro, l'ho scaricarlo e lanciato. Ebbene mi ha trovato un pò di file sospetti, virus e simili, cosa che proprio non mi aspettavo di trovare, in quanto Windows Defender mi ha sempre tranquillizzato senza mai trovare un bel niente. Ora... o Hitman Pro ha le palle o Windows Defender è fin troppo ottimista.

 

Comunque, fatta la pulizia, riavviato il pc e accertato con un'ulteriore scansione di non avere altri file sospetti, mi accingo ad eseguire l'altro comando.

 

Edit..

 

posso sta tranquillo? :brujah:

 

 

Avvio in corso della fase di verifica dell'analisi del sistema.

100% della verifica completato.

 

Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata.

 

 

Occhio a cancellare tutto cio che Hitman Pro ti segnala. È un software che lavora tipo HiJackThis o SpyBot, cioè segnala il software POTENZIALMENTE pericoloso sulla base di segnalazioni, path, ecc.

 

In altri termini, i falsi positivi si sprecano, quindi valuta bene prima di asfaltare tutto.

Quoto brujah...anche io uso defender sia al lavoro che in casa...mai problemi....e ci vado pesante al lavoro con chiavette e dati dei clienti ed altri usi...

 

comunque hitman fa la scansione tramite cloud con i server di kasprsky, bitdefender e panda se non erro, quindi se in uno di questi database hanno una firma non valida per il file scansionato te lo rileva come errore, prima di cancellare meglio fare un upload su virustotal o sapere la provenienza del file sospetto.

 

Errori quindi non gli hai trovai, ma il pc ti continua ad andare in standby.... hai software di gestione alimentazioni? non so tipo come il software degli ssd samsung o qualche altro software di qualche altra periferica.

 

 

  • Author

Ma io ho già rastrellato tutto.... Potevate sfiatarvi prima [emoji52]

Ho un software della Samsung x l ssd ma Non credo sia quello il problema.

 

Comunque non lo fa sempre è puramente casuale... Quindi non so dirti se il problema è stato risolto o meno. Di fatto.... In maniera del tutto random..... Qualcosa mi imposta nel risparmio energetico la sospensione dopo 30 minuti di inattività.

potrebbe essere il sofware di samsung...sue gestione alimentazione usi i prifili samsung o windows...prova a disinstallare samsung magician.

 

 

  • Author

Negativo. C'è anche quella impostazione ad hoc del software Samsung ma io non l ho selezionata. La mia impostazione è su bilanciato...

 

Inviato dal mio HTC One_M8

  • Author

Ultimamente ho comprato un joypad usb della Microsoft quello identico alla Xbox x intenderci. Ho pensato a quello però boh. Ieri ho provato a scollegarlo e ricollegarlo su ogni porta ma non è cambiato nulla. Non vorrei si stanno scaricando le pile sulla tastiera, ancora non lo segnala e crea comunque questi problemi.... Però non so... Anche perché non ricordo se il problema lo avessi già da prima dell acquisto del joypad o no, ma non mi pare.... In quanto ai programmi bo... Nero? Proprio di recente nero ed age of empires da Steam.... X il resto io non scarico mai nulla.... Ah e Vabe spotify... Può essere questo?

 

Inviato dal mio HTC One_M8

 

 

E' un modo come un altro per farti passare al Mac.

 

Sono tutti malware che il Toe invia sfruttando la possibilità di visualizzare gli IP sul forum; per ogni utente che passa al Mac, prende dei punti. [54]

 

Ora dovrò darmi alla macchia o sperare che il Toe con gli anni che passano :brujah: si sia un po' infiacchito negli inseguimenti...

 

 

  • Author

Ahahahaha [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

 

Il bello è che il mac retina l'ho anche avuto, l'ho venduto sulla baia dopo un mese... [51][51][51][51]

 

Inviato dal mio HTC One_M8

 

 

:ramarro:

 

Nel tuo corpo c'è in pelo finto che funge da GPS, ti è stato impiantato quando hai aperto la scatola del pc, quindi il Toe sa sempre dove sei [52]

 

Pensavo fosse sparito Nero, ancora esiste? Che vergogna [51]

 

Da Pannello di Controllo -> Amministrazione -> Visualizzatore eventi, cerca tra gli eventi lo standby e vedi se indica cosa lo ha imvocato.

 

 

  • Author

si esiste ma purtroppo non ho alternative per copiare i miei cd audio, in quanto cdburner xp si impalla e alchol non ricordo che problema avesse. Unico problema (non so perché) non posso masterizzare a velocità inferiori ai 16x. Cioè, me lo farebbe scegliere, ma poi lui se lo reimposta a 16x. Boh.

 

Tornando a bomba... vediamo cosa trovo secondo le tue indicazioni..

 

edit..

 

scusa la mia ignoranza ma non capisco come e cosa dovrei cercare qualcosa circa la sospensione... [57]

 

direttamente nella prima scheda? perché poi li ho 3 finestre: riepilogo eventi amministrativi, nodi visualizzati di recente, riepilogo registro...

 

AGGIORNAMENTO:

 

Tanto perché non avevo nulla da fare mi sono messo a fare un'ulteriore analisi, stavolta con Microsoft Security Essential però.

 

Ebbene bo... non capisco secondo quale logica questi software trovano file potenzialmente dannosi, secondo me utilizzano qualche script, tipo quei piccoli programmini "tira i dadi" che si fanno per chi è alle basi della programmazione.

 

Cioè, è vero, ieri avevo fatto un'analisi SOLO con Hitman Pro, avevo rastrellato di tutto, rieseguita l'analisi e non avevo nulla. Adesso, invece, la faccio con quest'altro e mi trova dei file POTENZIALMENTE DANNOSI.

 

A questo punto penso che non trovasse mai nulla perché eseguivo, solo quando me lo chiedeva lui tra l'altro, l'analisi veloce, probabilmente inutile quanto un pettine a Lex Luthor. [51]

 

SUPERAGGIORNAMENTO:

 

La minaccia identificata era un... win32/keygen. Bo... sarà stato qualche keygen vagante.. penso niente di tanto "fatale" come viene, al solito, descritto dal programma Microsoft.

 

 

quindi il Toe sa sempre dove sei [52]

 

 

Non mi assumo alcuna responsabilità, avvertito.... [51]

 

Magari inizia a prenotare il CIM, non si sa mai... [51]

 

:brujah::brujah:

 

 

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.