Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Replies 84
  • Views 4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Author

a me funzionano tutti e quello che succede a te a me non succede. boh. l'indirizzo mi cambia..

con IE non succede però, l'indirizzo non cambia e le pagine funzionano comunque tutte. Boh, strano...

• Author

ti ho visto entrare ma sei sgusciato subito via.. [52]

boh comunque sticavoli... per il momento vada come vada... fa neanche 2 visite al giorno... [56]

ti ho visto entrare ma sei sgusciato subito via.. [52]

boh comunque sticavoli... per il momento vada come vada... fa neanche 2 visite al giorno... [56]

Tumbleweed.gif

• 4 weeks later...
  • 7 months later...
  • Author

dunque ragazzi, caccio di nuovo fuori questo thread per farvi una domanda, evitando di riaprirne un altro, tanto l'argomento è sempre quello.

Ho pensato di aprirmi un forum inerente a.... non vi dico cosa, altrimenti su google potrebbero leggere e anticiparmi coi tempi.

Non so se avrà successo ma spero di si, in quanto il forum che c'era prima, inerente a questo argomento, aveva un sacco di iscritti ma ha chiuso di colpo. Tuttavia, già da tempo addietro si parlava di una eventuale chiusura. Su google non se ne trovano di forum direttamente interessati a questa cosa, ma tutti che più o meno potrebbero riguardarla indirettamente.

Vi anticipo solo che non si occuperà di informatica.

Detto questo, ho bisogno di uno spazio e di un dominio dove poter installare il phbb. SOLO IL PHBB. Quindi niente siti o altre pagine ma solo la board. Avete idee su qualcosa di affidabile? Magari non troppo oneroso essendo agli inizi e quindi, con margine di rischio di fallimento alto.

Grazie!!

• Author

phpbb? è l'unico che conosco essendo gratuito

visto anche SMF, molto bello ma non ricordo percHé non mi convinse. Forse abitudine o forse reperibilità dei temi.

Fra quelli a pagamento valuterei solo Xenforo e ipb. Bullettin lo odio a morte. Ma per quelli a pagamento ora proprio non se ne parlerebbe. Non avrebbe senso imho.

Dunque sto dando un'occhiata al sito che mi hai forniuto ma non ho ben capito... i piani che potrei scegliere sono Startcloud e cmsCloud giusto? da 16 e 24 euro all'anno

Il traffico mensile dello startcloud è di 20gb al mese, non sono un pò pochini per un forum? Il dominio si paga a parte una volta sola?

Ciao a tutti :simo:

Roberto , hai appena vinto il premio per "intervento più enigmatico su AS del 2015" ! Complimenti ! [5]

dunque ragazzi, caccio di nuovo fuori questo thread per farvi una domanda, evitando di riaprirne un altro, tanto l'argomento è sempre quello.

Ho pensato di aprirmi un forum inerente a.... non vi dico cosa, altrimenti su google potrebbero leggere e anticiparmi coi tempi.

Detta così sembrerebbe un'idea rivoluzionaria ma ...

Non so se avrà successo ma spero di si, in quanto il forum che c'era prima, inerente a questo argomento, aveva un sacco di iscritti ma ha chiuso di colpo. Tuttavia, già da tempo addietro si parlava di una eventuale chiusura. Su google non se ne trovano di forum direttamente interessati a questa cosa, ma tutti che più o meno potrebbero riguardarla indirettamente.

... è un'idea già realizzata in passato , che aveva un sacco di iscritti (già qui mi parrebbe strano che nessuno di questi abbia mai pensato ad una riapertura in altra forma) , poi dici che la chiusura era già "preventivata" . Domanda spontanea : perchè ha chiuso ?

Vi anticipo solo che non si occuperà di informatica.

Detto questo, ho bisogno di uno spazio e di un dominio dove poter installare il phbb. SOLO IL PHBB. Quindi niente siti o altre pagine ma solo la board. Avete idee su qualcosa di affidabile? Magari non troppo oneroso essendo agli inizi e quindi, con margine di rischio di fallimento alto.

Grazie!!

Prego , ma detta così non si capiscono quali siano le tue esigenze , tanto che Luca , giustamente , ha risposto deducendo le uniche cose che si possono dedurre : phpBB , quindi ti serve supporto PHP e quindi la scelta più logica va su server Linux , in più dici qualcosa di poco oneroso , quindi l'unica cosa che possiamo fare è indicarti hosting Linux economici.

Ma , pongo un'altra domanda : se ti aspetti molta gente , un hosting economico , seppur rispettabilissimo , può reggere bene tante richieste contemporanee sul Forum?

Personalmente non li so , ma guarda che i requisiti di phpBB corrispondano a quello che ti trovi sul server. Altro non mi viene in mente per ora :simo:

• Author

guarda... è chiaro che non mi aspetterò tanta gente. Probabilmente 20gb sarebbero anche piu che sufficienti. Non mi aspetto proprio nulla ed è per questo che ho chiesto qualcosa di poco oneroso. C'è sempre tempo per aumentare il budget ed effettuare upgrade.

Io ringrazio Luca, la mia domanda era un dubbio non era per contrastare la sua idea. Era fatta da ignorante. E' stata posta per capire se, effettivamente, 20gb di traffico mensile riescano a reggere una board o no.

Ma , pongo un'altra domanda : se ti aspetti molta gente , un hosting economico , seppur rispettabilissimo , può reggere bene tante richieste contemporanee sul Forum?

Bo? La mia domanda è stata fatta proprio per questo.

Il forum è stato chiuso, a detta dell'admin, per mancanza di tempo. Tanto che io gli proposi di prenderlo in gestione senza problemi e che mi sarei occupato di farmi carico di tutto. Lui valutò la mia richiesta ma rifiutò subito dopo, in quanto ci ripensò a decise di tenerselo. Poi tempo 6 mesi ha chiuso senza che io me ne accorsi (in quel periodo non lo stavo piu frequentando).

Probabilmente qualcuno avrà riavuto la stessa idea, ma molti che frequentavano quel posto non avevano neanche la vaga idea di come si aprisse e si gestisse un forum. Forse qualcuno si, ma molti neanche avrebbero voglia. Insomma... chi lavora, chi ha famiglia.... non era un forum di ragazzini ecco.

Siccome su un altro forum è uscito un thread dove alcuni utenti sono rimasti dispiaciuti per l'imminente chiusura, ho pensato di riaprirlo con la speranza di farlo rinascere. Era un posto dove c'era gente molto competente sull'argomento e non è facile ripescarla in giro. Un piccolo investimento, se va va... sennò pace. Chiudo baracca e arrivederci. Per questo ho cercato qualcosa di.... poco oneroso.

Ripeto, le mie domande sono poste per capirci qualcosa in piu e non per dubitare sui consigli di Toe.

Per quello che mi riguarda un hosting vale l'altro, che sia linux o altri sistemi. Ho detto phpbb perché è l'unico forum che conosco e che abbia usato a fondo.

Fossi bene informato su tutto non avrei posto quesito

Ripeto, le mie domande sono poste per capirci qualcosa in piu e non per dubitare sui consigli di Toe.

Guarda che non ho mai pensato a niente del genere [5]

La mia risposta era al tuo primo intervento , non al secondo dove hai semplicemente risposto a Luca [5] (tra l'altro senza contrasti)

E la mia risposta era per capire di più di quello che intendessi fare , cosa che con quest'ultimo tuo intervento si capisce leggermente di più

Probabilmente qualcuno avrà riavuto la stessa idea, ma molti che frequentavano quel posto non avevano neanche la vaga idea di come si aprisse e si gestisse un forum. Forse qualcuno si, ma molti neanche avrebbero voglia. Insomma... chi lavora, chi ha famiglia.... non era un forum di ragazzini ecco.

Quindi sei ragionevolmente sicuro che al momento , in Italia almeno , un Forum che riproponga lo stesso argomento misterioso non c'è , giusto ? [5]

E ... il vecchio progetto , era con un dominio o su hosting gratuito ? A quanto ricordi , usava phpBB ?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.