Jump to content
Sign in to follow this  
Jules Winnfield

Lettore blu-ray da tv con due monitor pc

Recommended Posts

E' fattibile?

1. Ho un lettore Blu-Ray Sony (BDP-S1200) "stand-alone", ovvero di quelli che si collegano alla tv, quindi non al pc.

Pensavo di guardarmi un bluray su due monitor collegati al pc. Fattibile la cosa o dovrei ripiegare sull'acquisto di un lettore blu-ray interno per pc?

2. Sarebbe fattibile vedere un film in panoramica su due monitor?

Pensavo (ma probabilmente sto dicendo una cagata visto che sono "uscite" e non delle "entrate") di collegare il lettore, tramite cavo hdmi al pc, poi far uscire il segnale tramite due porte dvi, dal pc ai monitor.

Grazie!

[OT] Umorismo del lunedì mattina

dovrei ripiegarmi

[56][56][56]

tornando seri, mi sembra una pessima idea, anche se funzionasse sarebbe uno schifo perchè avresti le cornici dei monitor che ti interrompono l'immagine

cmq alcune schede madri (come la mia) hanno anche HDMI IN, quindi quella che hai detto non è proprio una cazzata... il tutto passando da PC potrebbe anche funzionare, ma dubito funzionerebbe usando il solo lettore standalone

[OT] Umorismo del lunedì mattina

[56][56][56]

tornando seri, mi sembra una pessima idea, anche se funzionasse sarebbe uno schifo perchè avresti le cornici dei monitor che ti interrompono l'immagine

cmq alcune schede madri (come la mia) hanno anche HDMI IN, quindi quella che hai detto non è proprio una cazzata... il tutto passando da PC potrebbe anche funzionare, ma dubito funzionerebbe usando il solo lettore standalone

Ero stanchissimo ed ero appena tornato da pescara.. già tanto che sono riuscito a spiegarmi... [51]

Esattamente, verrebbe fuori una cosa abbastanza scadente [54]

peccato! :(

Quindi se volessi usare due monitor, conviene comunque vedere i blu-ray su uno? Ma questo solo per le cornici? PercHé in quel caso potrebbe anche non essere un grosso problema x me.. stando alla fattibilità invece? Dovrei vedere se ho un'entrata hdmi?

Con un hdmi in certo che è fattibile, ma vedere un film in formato panoramico su due display con cornice, è scomodissimo, a meno che non li guardi da 50 metri e usi due 90" [5]

Con un hdmi in certo che è fattibile, ma vedere un film in formato panoramico su due display con cornice, è scomodissimo, a meno che non li guardi da 50 metri e usi due 90" [5]

ok ma al di la della scomodità, pur volessi togliermi lo sfizio e vedere come va, se pò fa? Ricordi mica se il pc ha un hdmi IN? [51][51][51]

@Brujah [56][56][56]

non è detto, può essere la doppia out. guarda se c'è stampigliato, da me dice proprio HDMI IN per esempio

Non ne ho la più pallida idea [5]

OT : volevo solo dire a Francesco che questa frase da Luca l'ho sentita qualche volta , però la firma mi ha fatto molto ridere [5]

OT : volevo solo dire a Francesco che questa frase da Luca l'ho sentita qualche volta , però la firma mi ha fatto molto ridere [5]

Vero ma:

"Quando il Toe aprì l'ultimo sigillo postando per l'ultima volta la frase, si fece silenzio sul forum per circa mezz'ora

E vidi i tre moderatori che stanno davanti al Brujah, e a loro furono date tre licenze per bannare..."

apoc-5.jpg

non è detto, può essere la doppia out. guarda se c'è stampigliato, da me dice proprio HDMI IN per esempio

in realtà non penso sia neanche fattibile. Se avvio un video, che sia su youtube o meno, non ho neanche la possibilità di "estenderlo" a due schermi. Se metto schermo intero me lo fa vedere sempre su uno oscurando l'altro...

ma vah se perfino le sk video intel integrate fanno sta cosa da almeno 4 anni!

forse non hai mai attivato le opzioni giuste, devi usare l'estensione del desktop, quindi quando hai i 2 schermi attivati devi cercare un opzione tipo "estendi desktop"

ho fatto anche l'estensione dei monitor dal pannello della sapphire, tanto che la risoluzione superava i 3000 x qualcosa, niente da fare. I video, anche a tutto schermo, li vedo solo "al centro" tra i due monitor, con due larghissime bande nere ai lati.

Non uso più una scheda ati da un po' ma se non ricordo male c'era qualche impostazione da modificare sotto la voce "schermi piatti" nel Catalyst.

quello che dice brujah dovrebbe essere questo:

http://www.tomshw.it/forum/attachments/schede-video/62103d1369904712-opzioni-di-scaling-catalyst-catalyst.png

Esatto, quella e la seconda voce sotto quella.

Il perché non compaia lo ignoro. Dipenderà dalla gpu ? monitor ? versione del driver ? Ricordo di aver avuto anch'io qualche noia col Catalyst a suo tempo, con opzioni che scomparivano o riquadri che si annerivano quando ci passavo sopra... [57]

Ogni volta che ho provato il pannello ATi/AMD, è sempre saltato fuori qualche bug senza senso, sin dai tempi della generazione Rage, quando mi crashava il PC con BSOD non appena provavo a ridurre ad icona la finestra relativa [46]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Create New...