Jump to content

OC Z87 e dissi low profile

Recommended Posts

Allora secondo sto ragionamento anche il dissy stock dovrebbe essere totalmente inefficiente mentre invece va più che bene salvo condizioni particolari di case ostruito\non ventilato temperature ambientali di 40°

Comunque ok grazie , è chiaro il discorso che convenga avere la ventola + grande

• Replies 135
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Tu sei l'unico al quale va bene il dissipatore stock, HSH, io ho un i3 che scalda meno del tuo, perfetto cable management (per quanto possibile), case Carbide 300R con due ventole Noctua 124/140 e ora in gioco con temperatura ambientale di 25° supero i 60° a volte.

Quindi dato che hai l'unico dissy stock miracolato, tientelo stretto [5]

Beh con DOTA farei pochi gradi anch'io, prova giochi più impegnativi per il processore e poi fammi sapere.

Le temperature variano moltissimo da gioco a gioco e a volte in maniera insospettabile, nel senso che da giochi da cui non te lo aspetteresti saltano fuori temperature drammatiche [19]

se è per quello in migliaia di PC uso ufficio ordinati in questi anni, sempre presi tutti stock! [5]

cmq si, anche io soffro con mezz'ora di BF4, 77° con un modesto overclock a 4ghz

Sui PC uso ufficio puoi mettere qualsiasi cosa.

Io personalmente monto / consiglio per coloro che vogliono lo stock a tutti i costi, l'Arctic Alpine 11 plus:

alpine_11_plus_g07.jpg

Da non confondere con i vecchi Alpine.

Costa 10€ incluse s.s.

Ti fa guadagnare 5-8° rispetto allo stock, in alcuni casi anche più.

E' più silenzioso a pieno regime..

Si monta facilmente.

La ventola è agganciata e la puoi smontare senza staccare tutto a differenza dello stock (e quindi senza dover riapplicare la pasta e farti male per pulirlo).

Costa 10€ l'ho già detto ? [5]

Chiaramente per chi ha un i5 sarebbe meglio evitarlo, ma per tutti gli altri è una manna, ne ho montati tre, perfetti (due Pentium G e un i3...non il mio, aspetto che lo stock si intasi di polvere per farlo [5] ).

L'ho visto su un i5 skylake e con frequenze stock va benissimo, sotto stress test non va oltre i 63°, sotto OC però non saprei di preciso, sta sera se incrocio la persona che lo usa te lo faccio sapere ma ovviamente skylake sicuramente scalda meno di suo.

In ogni caso a me sembra una buona unità, non è troppo pesante, ventola che si può cambiare e con tecnologia "ibrida", quindi in idle è letteralmente ferma.

Poi oh, sai come funziona Amazon no ? Lo ordini, lo provi in OC, se ti garba lo tieni altrimenti entro 15 gg lo reimpacchetti e tanti saluti.

cosa ne pensi del Cooler Master Hyper 103 , pesa sul mezzo chilo e ha la ventola da 90 ma sembra sia molto votato per l' OC

Lascia perdere l'Arctic e il TX3 evo se vuoi fare OC...

loool

cosa ne pensi del Cooler Master Hyper 103 , pesa sul mezzo chilo e ha la ventola da 90 ma sembra sia molto votato per l' OC

loool

In quella data hai proposto come soluzione da OC un Arctic Freezer 13, un dissipatore con ventola da 92 mm, heatsink con un numero di lamelle inferiore, privo di backplate e dotato di un un sistema di aggancio completamente in plastica, con la curiosa tendenza in quanto tale, a deformarsi con il calore, specie quello generato con l'overclock.

prima.jpg

Allo stesso modo hai proposto un TX3, prodotto equivalente per caratteristiche, migliore del Freezer 13 per diversi motivi (ventola intercambiabile ad esempio e supporto al push and pull) ma come prestazioni stiamo lì.

Il modello da me proposto è invece un Arctic Freezer i32, dissipatore con ventola da 120 mm, heatsink più grande e con più lamelle, backplate vero e assenza di elementi deformabili in plastica.

Se anziché limitarti a quotare roba vecchia nel tentativo di umiliare chi certa di aiutarti, avessi riportato per esteso l'intervento, ti saresti reso conto che il modello da te citato non è quello da me consigliato; c'è poi un aspetto curioso in tutto questo thread ovvero il senso dello stesso.

Ti serve un consiglio su un dissipatore per fare OC o qualcuno che compiaccia la peregrina idea di fare OC con prodotti evidentemente non adeguati allo scopo ?

Vuoi fare OC con ventoline da 92 mm o kit top-down tipo freezer 13, hyper 103, ecc ?

Fallo, del resto hai ammesso candidamente di riuscire a tenerlo a bada anche con un miracoloso dissipatore stock, quindi di cosa stiamo discutendo... [11]

In realtà non volevo proprio umiliare nessuno, avevo visto per puro caso che ti eri espresso diversamente su un arctic e pensavo avessi cambiato idea , tutto qui, ti assicuro che non c'era nessuna cattiva intenzione da parte mia

Nella stragrande maggioranza dei casi, con i dissipatori di grandi dimensioni, ti costringeranno praticamente sempre a dover accedere al sotto della scheda madre, non è che per caso, come fanno molti produttori, sulla staffa dove è fissata la scheda madre, un buco dietro per poter accedere al retro zona cpu senza smontare tutto?

• 1 year later...

Che pesino poco la vedo molto difficile purtroppo, così come con 30€...prova a buttare un occhio sugli Arctic Cooling nella serie Freezer, forse c'è qualcosa.

Purtroppo bisogna salire minimo sui 50€ per avere qualcosa di realmente buono che ti puoi portare dietro nel tempo.

ah si se la vediamo nell'ottica che sia compatibile anche con coffee lake allora posso anche investire fino a 50€, per il peso ok me ne faccio una ragione.... posso arrivare a 500grammi

googlando ho trovato questi, come sono?

be quiet! Shadow Rock LP,

SilverStone Argon AR06,

Reeven RC-1001b Brontes