Jump to content

OC Z87 e dissi low profile

Recommended Posts

Devi/vuoi stare su un low profile?

In ogni caso io andrei su prodotti un po' più conosciuti:

- Thermalright True Spirit 140 Power

- RAIJINTEK EreBoss

- Cooler Master Hyper 412S (o MasterAir Pro 4)

- Noctua NH-U9B SE2

Sui Low Profilo il discorso overclock è complicato, a meno che non hai il case che ha un flusso d'aria perfetto stile freezer [5]

• Replies 135
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Il flusso d'aria è perfetto, se così non fosse d’altro canto, con un overclock così abbondante (da 3.4 a 4.4) la cpu si sarebbe già fusa con il dissy stock, invece dopo mezz'ora è sui 70° appunto [5]

Merito del Thermaltake chaser MKI - un astronave refrigerata [13]

LP non è proprio essenziale ma sono gli unici leggeri, gli altri pesano troppo e mi sta sulle scatole dover mettere un mattone da 1KG dentro al case, per quello lo cerco da 400-500grammi massimo

TRUE Spirit 140 Power : 725g

Hyper 412S :507 g

Ereboss : 808g

Noctua NH-U9B SE2 : 550g con ventola

Diciamo che sotto un certo peso, materiale usato ovviamente, le prestazioni cambiano, un dissipatore da 400gr non potrà dissipare probabilmente come uno da 700gr dello stesso materiale, a pari ventola, case etc...700Gr con ventola non sono molti, contando che è praticamente un low profile e non fa l'effetto peso probabilmente.

Non li userei mai per overclock il TX3 EVO/i [5]

eh si ho visto, bella rogna! il mio i7 aziendale epr fortuna non è affetto, ma quello di casa sicuramente si

tornando al discorso dissy allora quasi quasi valuto il Noctua NH-U9B, 550g direi sono un buon compromesso no? o meglio Hyper 412S ?

supponendo di andare su questo, posso installarlo senza smontare la sk madre? come case ricordo che ho il TT chaser MKI

inoltre mi pare non sia compatibile con il ckt di coffee lake o sbaglio

Intel LGA1366, LGA1156, LGA1155, LGA1150, LGA775, LGA2011 on request, Asus X-socket™ & AMD AM2, AM2+, AM3, AM3+, FM1, FM2, FM2+ (backplate required)

Amazon mi dice che riguardo al cooler master di cui parlavamo sopra , ne esiste uno più recente, il Cooler Master MasterAir Pro 4 , peso entro i 500, ventola da 120, prezzo 40€ mi pare buono.....

http://www.coolermaster.com/cooling/cpu-air-cooler/masterair-pro-4/

Intel® LGA 2066 / 2011-v3 / 2011 / 1366 / 1156 / 1155 / 1151 / 1150 / 775 socketAMD® AM4* / AM3+ / AM3 / AM2+ / AM2 / FM2+ / FM2 / FM1 socket

• 3 months later...
  • 2 weeks later...

Allora ho visto foto reali del NH-u12s ed è veramente un catafalco che mi frega mezza scheda madre di spazio (per la ventola da 12), figuriamoci quindi il 140 della thermalright

cioè.. sticazz, ma sono scemi? chi lo vuole un catafalco così!

quindi restando su ventola da 9mm andrei sul Noctua NH-U9S, è performate come dissy? sarà compatibile con le future CPU intel?

resta in gara anche l'air pro 4 poichè anche con ventola da 12 non è moltissimo invasivo

che mi consigliate?

Di solito la compatibilità futura la garantiscono con kit di aggiornamento (gratuiti o a pagamento), Noctua li ha sempre fatti, quindi probabilmente lo faranno anche per questo.

Performante rispetto a cosa? Rispetto al NH-u12s no, quest'ultimo è migliore e più silenzioso, però ovviamente è più grande, in ogni caso il NH-U9S è un signor dissipatore, rispetto allo stock è molto meglio.

performante per il TDP del mio processore overcloccato [5]

casomai aggiungo una ventola per migliorare l'efficenza, non è un problema, basta che con il caldo non mi esploda la cpu, ieri l'ho vista andare vicino agli 80°

• 4 weeks later...