Posted April 1, 200422 yr è da mesi che ho intesta di farmi un piccolo forum privato, giusto per la voglia di smanettare.... solo che non ho mai trovato un host che mi dia spazio free, con php e Mysql, che so essere indispensabili per l'Invision. Ora l'ho trovato, ma come si installa esattamente ?
April 1, 200422 yr Cos'è che non ti è chiaro? Per installarlo devi mettere i file presenti nella cartella upload in una cartella del tuo host che abbia chmod settato come 775 o 777. Quindi avvia il file di installazione, sarà la guida di invision a chiederti i dati del database mysql etc...
September 23, 200421 yr Author Conoscete qualche buon pacchetto per portali magari free? Ho creato il DB Mysql, cosa devo fare ora ? aggiungere una tabella? da dove carico i files?
September 23, 200421 yr Mmhhh...ti posso consigliare il portale di Invisione che è integrato nella board, però credo che nell'ultima release valga lo stesso discorso fatto per Ipb. SMF credo abbia anche un portale, altrimenti ci sono sempre i noti PhpNuke, DotNuke e simili...
September 23, 200421 yr Author grazie Toe! Finalmente ho trovato un buon host gratis con php e mysql. Volendo mettere su phpbb, ho creato il DB Mysql, cosa devo fare ora ? aggiungere una tabella? da dove carico i files contenuti nello zip?
September 23, 200421 yr grazie Toe! Finalmente ho trovato un buon host gratis con php e mysql. Volendo mettere su phpbb, ho creato il DB Mysql, cosa devo fare ora ? aggiungere una tabella? da dove carico i files contenuti nello zip? Allora se non mi ricordo male basta che ti scarichi dal sito ufficial di phpBB il forum, quindi lo scompatti, lo uppi sul tuo spazio, gli dai i chmod esatti e lanci l'installer (o setup) che c'è insieme ai file che hai scaricato.Dopo di ciò ti basta seguire quello che ti chiede il programma. Se hai altri dubbi chiedi pure.
September 23, 200421 yr Author lo uppi sul tuo spazio, gli dai i chmod esatti e lanci l'installer (o setup) che c'è insieme ai file che hai scaricato. questo è il punto! come lo uppo? se uso il client FTP, non vedo altro che spazio vuoto. e dall'unica pagina che sembra centrare qualcosa (dove vedo i numerelli di chmod) si può uppare un file alla volta! allego schermata! no, non ci riesco mi da sempre errore.... ah la nuova versione di IPB..... proviamo così http://marco79.ifreepages.com/
September 23, 200421 yr Author che l'allegato è in formato errato (ma ho provato sia bmp che jpg che jpeg) o di dimensioni errate (ma è 80K)! si vede adesso?
September 23, 200421 yr In effetti dà errore pure a me...ora vado a controllare...in effetti tutti i permessi sono attivi e configurati per gli upload di file ma poi quando si prova da errore X HSH Te l'ho aggiunta io l'immagine
September 23, 200421 yr dov'è, io non la vedo ! Sopra dove ho c'è scritto "user posted image" è che hai il server dove l'hai uppata che fa le bizze.
September 23, 200421 yr Author ok, allora tu l'hai vista? come uppo tutta la roba? su che cartella ?WWW ?
September 23, 200421 yr Si l'ho vista e salvata su hd per sicurezza, su che server sei visto che il programma è quello che ti fanno usare loro per uppare i file vero? Sinceramente quando uppo qualche cosa, uso cuteftp e acceddo all'ftp che ho, poi sempre usando cuteftp vado nelle proprietà delle cartelle e modifico il chmod. Non ti hanno dato dei dati (indirizzo ftp etc...) per poter accedere anche con altri programmi? sennò è un macello così.
September 23, 200421 yr Author tu riesci a pingare 66.111.37.41 ? Si mi hanno dato un FTp su cui accedere ma dentro è vuoto mentre so che dovrebbero esserci le cartelle www ecc. (il bello di sto forum è che stiamo praticamente chattando )
September 23, 200421 yr No non riesco a pingarlo. Comunque è normale che quando vi accedi è vuoto perchè lo spazio è ancora vuoto, tu crea una cartellina chiamata per esempio forum la chmoddi come ti serve e mettici dentro i file, poi dal browser digiti il tuo indirizzo http che ti hanno dato (es. user.hosting.it) , quindi ri dovrebbe comparire una cartellina chiamato forum cliccaci su e poi se non succede nulla digita in alto nel browser install.php o setup.php; così dovrebbe partire tutto senza problemi.
September 23, 200421 yr Author allora hanno i server giù. Ma allora cos'è la casella in figura jpg? che chmod ci vanno esattamente?
September 23, 200421 yr allora hanno i server giù. Ma allora cos'è la casella in figura jpg? che chmod ci vanno esattamente? Solitamente i forum devono avere i permessi di lettura e scrittura, quindi usa 755 che va bene
September 24, 200421 yr Author ma hanno ancora il server giù? E ti pareva, per una volta che becco un host decente!
September 24, 200421 yr http://marco79.ifreepages.com/ Ah, ecco scoperto chi è quel Marco79 che ogni tanto entra su #FullMetalAlchemist Potevi farmi sapere che eri tu! Su Azzurra ho lo stesso nick (anche se a volte lo cambio) Comunque come host gratis ti consiglio altervista.org, l'unico sbattimento è che per attivare il DB sql devi arrivare a un tot di click. Ti consiglio di crearti una pagina piena di banner, e chiedere aiuto ai tuoi amici In un giorno o due hai i punti esatti, e puoi attivarlo. Lo spazio basico è di 100MB (che si può espandere fino a blocchi di 100 in 100mb) il DB è ok, e non richiede alcuna pubblicità obbligatoria sulle pagine (al massimo conviene a te metterle)
September 24, 200421 yr Author Deve essere un altro, ryo, mai entrato su IRC in vita mia (in realtà un paio di volte 2 anni fa) Altervista ce l'ho, se volete aiutarmi cliccate qui http://www.basketcandiana.tk ma non ho molte speranze, è da 1 anno che l'ho attivato e i crediti non aumentano... ps ora la pagina va ma il pannello amministrativo è bloccato, impossibile fare alcunchè!
September 27, 200421 yr Author Ho uppato tutto in radice ma tendando di lanciare http://marco79.ifreepages.com/Forum/install.php non trova niente, anche mettendogli il www why? Ops, ho capito e modificato , adesso va! FICO! Un altro problemino. ho messo il theme in italiano, sostituendo la cartella default. adesso l'index mi da questo errore Notice: Undefined index: theme_template_error in /home/www/marco79.ifreepages.com/Forum/Sources/Load.php on line 900 ma alla line 900 non trovo niente di strano die(log_error(sprintf($txt['theme_template_error'], (string) $template_name)));
September 27, 200421 yr Author Allora per installare la lingua in italiano devi fare così: -Copia i file della linga che hai scaricato nelle cartellette appropriate -Ora vai in pannello di controllo del forum e una voce ti ta scegliere la lingua (se non mi ricordo male deve essere dove ci sono i template). Per risolvere il tuo problema, basta che riuppi le cartelle che hai modificato/cancellato e il forum tornerà a funzionare. il problema è che la cartella si chiama default. Ora provo a ripristinare quella vecchia e poi vediamo. Intanto grazie...
September 27, 200421 yr Si, dentro la cartella default ci son i file in inglese, tu basta che copi quelli che hai li dentro senza cancellare quelli già presenti, poi da pannello admin carichi la lingua italiana. Prova che funziona ci ero cascato pure io
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now