Posted September 27, 200421 yr Voi direte ma che cosa, semplice è il terzo rasoio che mi si spacca nel giro di 1 mese. Ora siccome non ho la faccia ferro e la barba di acciaio (mica sono superman ) credo che sia soltanto una questione di pura sfortuna. Però di comprare un nuovo rasoio a mano (due Gillete Mach3 Turbo e un Wilkinson Quattro) non non mi sembra proprio il caso, visto che come sono finiti quelli vecchi. Così a natale ho deciso di farmi regalare un bel rasoio elettrico, ora siccome di rasoi a testine rotanti o a lamine non ne sò nulla, c'è nessun di voi che magari ne usa uno o ha il padre che lo usa e mi sa dire qualcosa. Grazie la mia faccia vi ringrazierà
September 30, 200421 yr Io invece ho la barba d'acciaio nel senso che x tagliarla lo so io la fatica... altro che gli spot in tv dove con una passata tagli tutto. Io se nn ci passo 5-6 volte col cavolo che la taglia. Li ho provati tutti i rasoi e le schiume (pure il gel) ma niente da fare. Alla fine quella che funge meglio è la classica usa & getta bilame... Il rasoio elettrico s'è messo a ridere... ho provato quello di mio padre ma niente da fare... a me nn taglia x niente. Quando vado dal barbiere tra capelli alla scienziato pazzo e barba al tungsteno le battute si sprecano... un giorno le raccoglierò e ci farò un libro. Tipo: "ma quando giochi a calcio, metti l'elmetto?" "di a tua madre di usare la tua barba x sgrassare i fornelli" Detti in dialetto aquilano rendono di più.
September 30, 200421 yr Author Se hai notato poi oltre a passare una volta sola, passano talmente veloci che sembra abbiano preso la rincorsa (da quì il nome mach immagino) Se provassi io, ci sarebbe il rischio che o mi si incendi la faccia o mi voli via la lametta fuori dalla finestra. Comunque sono ancora senza lametta o rasoio, i sono dimenticato di comprarlo ...domani o lo compro o vado di coltello (in fondo è semplice l'ho già usato un paio di volte)...
September 30, 200421 yr Io ho il coolskin della philips però lo alterno alla rasatura normale (ossia schiuma e mach3). Funziona bene, però mi è stato detto che l'altro modello coolskin funziona meglio (io ho quello che nella pubblicità il tizio lo adopera sotto la doccia cantando, mentre il suo amico/fratello/compagno si rade davanti allo specchio con l'altro modello).
September 30, 200421 yr Author Interessante, se non erro è quello con le tre testine rotanti, giusto? Porti per caso il pizzetto? se si come ti comporti?
September 30, 200421 yr Esatto, è proprio quello con le tre testine rotanti, che permette di darti la crema nivea con la pressione di un tasto (praticamente ti sbarbi e premi il pulsantino per far "venire" la cremina anti irritazioni ). Non ho il pizzetto, nè basette tagliate in modo particolare. Niente di niente. Comunque sul mento non da problemi, anzi è il posto dove funziona meglio. Dentro la confezione ho trovato anche un "faci-basette" ossia quell'ammennicolo che ti permette di aggiustare le basette. Comodo.
September 30, 200421 yr Ma il rasoio elettrico rade bene come il Mach3? O rimane un po' di ruvido che fa maschio? La rifinitura di una normale basetta è semplice? Grazie. B.
September 30, 200421 yr Author Peccato che non si può andare in un centro e chiedere di provarlo, vi immaginate che bello: "scusi sarei interessato a quel rasoio elettrico, potrei provarlo?" Ora resta da vedere la reale differenza tra le testine rotanti (che fa molto Goldrake ) e quelli a lamine...in giro ho trovato che quelli a testine rotanti hanno il vantaggio di riuscir a tagliare meglio la barba anche quando è lunga, però quelli a lamine hanno il vantagigo di essere più precisi per tagliare i contorni di chi porta il pizzetto o una qualsiasi forma di barba incolta in faccia Una domanda mi viene spontanea, se io non volessi usare la cremina del rasoio e usare il mio dopobarba abituale, si può o il rasoio "vuole" la sua cremina? Già anche a me interessa la questione: con il rasoio elettrico si ha la pelle liscia come il culetto di un bambino o come dice Beren ruvido che fa maschio (cosa che alle ragazze che ho avuto dava un fastidio immenso ndT)?
September 30, 200421 yr Ma il rasoio elettrico rade bene come il Mach3? O rimane un po' di ruvido che fa maschio? La rifinitura di una normale basetta è semplice? Grazie. B. Magari dipende dalla barba, a me ad esempio il rasoio taglia stile prato inglese...cioè niente praticamente. Cmq ruvido fa più maschio alla Denim... e poi torna sempre utile per scartavetrare.
September 30, 200421 yr Dunque, dipende da barba e barba. Nel mio caso il rasoio mi lascia sbarbato in maniera perfetta. Sul mento poi riesce a sbarbarmi meglio rispetto al mach3. Mentre fa un po' più fatica con la barba sulle guance (nel senso che non riesce a prenderla tutta la barba) per questo a fine a volte mi do una passatina con il mach3 normale (senza schiuma visto che sono proprio due peli quelli che rimangono). La crema è in bustine fatte apposta per il rasoio. Io ho trovato solo la nivea, magari ci sono altre marche (ad essere sincero non ho mai chiesto l'alternativa, adesso che mi ci fate pensare...). Cmq ruvido fa più maschio alla Denim... e poi torna sempre utile per scartavetrare.
September 30, 200421 yr E se la mia barba non si presta al rasoio elettrico che faccio, lo restituisco? B.
October 1, 200421 yr Author E se la mia barba non si presta al rasoio elettrico che faccio, lo restituisco? B. Lo regali a Toe
October 1, 200421 yr La cosa migliore sarebbe farselo prestare per una prova da un amico... dai comincia a chiamarli e chiedigli: "scusa, hai mica un rasoio elettrico da prestarmi?"
October 1, 200421 yr Io se uso il rasoi elettrico oltre che irritarmi e andare in giro colla faccia paonazza, mi ritrovo col barbone il giorno dopo. Anni fa vidi la differenza a microscopio del pelo tagliato: con il R.E. viene praticamente "spezzato" mentre il rasoio a mano lo taglia quasi di netto. Ora uso sempre il mach3 così mi dura almeno un 2-3 giorni.
October 1, 200421 yr Tutto di Mach3! Mio padre aveva un rasoio elettrico Philips che gli era costato un occhio della testa e che si è dimostrato inutile, beh era un modello di 1 annetto fa però. Comunque preferisco il metodo tradizionale (anche il mio barbiere me lo consiglia)
October 1, 200421 yr Tutto di Mach3! Mio padre aveva un rasoio elettrico Philips che gli era costato un occhio della testa e che si è dimostrato inutile, beh era un modello di 1 annetto fa però. Comunque preferisco il metodo tradizionale (anche il mio barbiere me lo consiglia) E' vero il metodo tradizionale è il migliore. Tizzoni ardenti e specchiarsi nell'acqua, alè.
October 1, 200421 yr Author E' vero il metodo tradizionale è il migliore. Tizzoni ardenti e specchiarsi nell'acqua, alè. Io sono per il metodo stesura catrame con fiamma ossidrica e poi quando è freddo si strappa e via, belli, lisci e probabilmente con qualche centimetro di epidermide in meno
October 1, 200421 yr Io sono per il metodo stesura catrame con fiamma ossidrica e poi quando è freddo si strappa e via, belli, lisci e probabilmente con qualche centimetro di epidermide in meno Favorisce il rinnovamento della cute.
October 1, 200421 yr Guardate, mi sono fatto la barba da un'oretta con il rasoio elettrico... ho la faccia liscia come il culetto in un pupo. Da basci
October 3, 200421 yr E' vero il metodo tradizionale è il migliore. Tizzoni ardenti e specchiarsi nell'acqua, alè. Lama usa e getta, può bastare direi...
October 4, 200421 yr Author Allora ragazzi dopo una seria controllatina nei maggior centri di elettrodomestici e sui siti dei produttori ho visto un modello parecchio bello della Panasonic (mod. ES-8093N) che ho trovato in offerta a 119€. Nessuno ha qualche info aul modello o ha provato i rasoi Panasonic (io della Panasonic conosco bene solo il reparto tv, hi-fi e telefonia)
October 10, 200421 yr Guardate, mi sono fatto la barba da un'oretta con il rasoio elettrico... ho la faccia liscia come il culetto in un pupo. Da basci <{POST_SNAPBACK}>
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now