Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Author

Cmq è un vero peccato che l'A100 sia paccoso... non credo riuscirò a trovare più un nb con quelle caratteristiche e a quel prezzo.

Vediamo che cosa succederà con le nuove cpu, magari esce qualche nuovo modello simile... non mi va di spendere 1500€ per un nb con una X1400 o una GeForce 7400... nei listini quasi le spacciano come modelli di punta quando in realtà sono scarsette...

• Replies 73
  • Views 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vuoi rimanere sempre su Toshiba?

Io a priori scarto Asus, Acer e compagnia bella, non ho niente contro di loro, ottimi prodotti a prezzi buoni, però per me la garanzia è fondamentale in un notebook e solo pochi costruttori fanno veramente la differenza.

Tanto per farti un'idea dai un'occhiata ai nuovi Hp, sembrano molto belli e come prezzo/prestazioni sono buoni.

Però a costo di sembrare noioso, ti dico, guarda un Inspiron 9400 customizzato, non andrai tanto lontano dai 1500€, ma avrai un "signor" notebook (i prezzi sono indicativi, contattandoli direttamente infatti si spunta un prezzo inferiore).

Facciamo anche un pò di chiarezza sul fatto che i Dell si dice costino più degli altri, è una leggenda, il sovrapprezzo è dovuto alle varie garanzia che propongono (furto, rottura etc...coprono praticamente tutto attive di default), se le togli, lasciando quella standard, il prezzo non si discota tanto dagli altri.

Poi diciamo anche che non perderai la garanzia cambiando da Yonah a Merom http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//22.gif

• Author

Vorrei restare in ambito Toshiba non fosse per altro che posso comprarlo qui.

I Dell vanno comprati online e non ho questa possibilità.

In primo luogo perché, sarò noioso ma continuo ad aver timore di acquistare un ogetto così costoso online ma soprattutto perché non saprei come pagarlo in modo da riceverlo in tempi brevi.

Non accettano neanche la PostePay (a volersi fidare di ricaricare 1500€ su una PostePay...) e dovrei pagare con bonifico bancario.

Il punto è che i miei non mi daranno una lira per questo notebook e io non dispongo di un c/c.

All my money are Under Matarass http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//22.gif

Per quanto concerne gli HP non ho nessun pregiudizio, anzi, è probabilmente l'unica vera alternativa al Toshiba.

Gli Asus non li conosco mentre gli Acer probabilmente vanno presi in considerazione solo in due casi:

A) Se devi andare al gran risparmio (con tutte le conseguenza plasticose del caso)

B) Prendi un Ferrari che apparentemente pare essere di buona fattura.

Per il resto non mi fido. Ho visto delle cose allucinanti sugli Acer. Una mia amica ne ha uno con 3 porte usb e ne può usare a mala pena una perché sono state montate male e risultano allineate in maniera errata.

Niente di compromettente, basterebbe smontare il notebook e spostare il tutto di qualcue millimetro ma basta per capire quanta cura offrono ai "dettagli".

Dei Toshiba l'unica cosa che non mi va tanto a genio però è proprio la garanzia. Solo di un anno (ma qua ci sarebbe da aprire un thread a parte...) e fanno parecchie storie anche solo per uno stupido cd di ripristino (ricordi ? :( ).

Poi qui da me non ci sarebbero neanche centri di assistenza e dubito fortemente che vengano a prenderselo a casa via corriere tipo come fa la Microsoft con le sue console. (o lo fa?).

Ci sarebbe poi SONY ma porca paletta ti fanno pagare il marchio più che la macchina. Vedi nb costosi che montano HD da 4200 rpm...

Un bell'HP sarebbe l' HP NC 6320 ES500ET ma monta una scheda video Intel...

Il notebook che vorrei dovrebbe avere queste caratteristiche:

- Processore Dual Core (usandolo come desktop replacement il rapporto consumi / prestazioni dovrà pendere su quest'ultimo ovviamente)

- 1 Gb di ram

- HD da 80-100Gb da 5400 rpm

- Lettore/Masterizzatore DVD

- Scheda video nVidia 7600 / ATi X1600 (non a 64bit !)

Ovviamente senza sforare i 1500€ che è proprio il tetto massimo.

Intanto aspetto la fine di luglio e vediamo cosa salta fuori.

Settimana prossima chiamo Dell e mi faccio fare una configurazione da un commerciale per un 9400 con quelle caratteristiche (che poi è come quello che cerco io), vediamo quanto riesco a farmi scontare rispetto al sito.

Una cosa per il discorso ram, spesso è meglio prendere un NB con 512Mb e poi aggiungerli dopo "da soli" perchè costa notevolmente meno...è un'operazione semplice...

• Author

Nel senso che fanno un po' la fine dei pc dekstop assemblati ?

L'assistenza come funziona ? In caso di rottura (del nb http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//22.gif ) vengon loro a prendertelo a casa o tocca impacchettarlo ?

E' disassemblabile fino all'osso oppure è un po' come la stragrande maggioranza dei nb ? In termini di materiali usati sono inferiori / superiori ai Toshiba ? E rispetto agli Acer / Asus ?

• Author

Ormai ho deciso che aspetterò Merom perché non sarebbe sensato acquistare ora paragonando i core duo con gli X64.

Sarà più logico paragonare i Core Duo 2 con gli X64 e vedere cosa ne esce fuori.

Acquistare un nb è più difficile di quanto possa sembrare e dato che dovrà durarmi parecchio preferisco aspettare magari 1-2 mesi piuttosto che lagnarmi dopo.

Anche perché il lagno si riverserà su questo server.

Quindi http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//22.gif

Ormai ho deciso che aspetterò Merom perché non sarebbe sensato acquistare ora paragonando i core duo con gli X64.

Sarà più logico paragonare i Core Duo 2 con gli X64 e vedere cosa ne esce fuori.

Hai riassunto alla perfezione la differenza attuale che c'è...inoltre vedo con piacere che sono riuscito nel mio intento di farti aspettare http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//22.gif

Anche perché il lagno si riverserà su questo server.

Quindi [13]

[5]

Qualche piccola novità sui Toshiba "macchietta", si dice che con l'update bios 1.30 su molti Toshiba si sia risolto il problema http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//22.gif

Nel frattempo notavo anche l'interessante Asus A6T con TurionX2, chipset nvidia, 7600 256Mb dedicati e assistenza door2door...però mi sembra sia bianco, già provo un odio verso i Mac ( [13] ), se poici si mette pure Asus...

• 2 weeks later...
  • Author

[OT]

La Dell accetta solo Carte di Credito (no PostePay né PayPal) e bonifici bancari.

Ma se un cristiano non ha un conto corrente bancario ma ne ha uno Postale si può fare lo stesso ?

Voglio dire, è possibile che per comprare un pc Dell bisogna complicarsi così incredibilmente l'esistenza ? Tra un po' è più facile comprarne uno dell'Alienware... [56]

[/OT]

A proposito Bru, ti scrivo l'offerta che mi ha mandato ieri un commerciale Dell via fax:

Notebook Inspiron 9400

-Cpu T2500

-2Gb Ram 667Mhz

-80Gb HD 5400

-Audigy HD

-GeForce 7900GS

-No Floppy

-WinXp Pro + cd installazione

1450€ Iva e Spese di spedizione incluse.

Il problema è che mi è arrivata alle 18:30 di ieri sera, peccato che l'offerta era valida fino alle 18:00, altrimenti ti avrei chiamato e ne avremo presi due, facendoci saltare fuori magari un altro piccolo sconticino.

• Author
Non fare caso a quello scritto sul sito, se chiami un comerciale puoi pagare anche con bonifico o come preferisci; oltre alle offerte sicuramente più convenienti che ti fanno.

Eh il problema è proprio quello.

Loro accettano i bonifici ma quelli bancari.

Se hai un conto alla Posta non so se sia possibile farli.

Mi documenterò.

In ogni caso ormai ho deci so di prender eil notebook a novembre / dicembre.

Fosse anche solo per scaramanzia.

Il Toshiba di mio fratello ci ha lasciati due giorni fa [6]

Comunque è vera la storia che se te li chiami via telefono anziché ordinare via Internet saltano fuori parecchi sconti e promozioni ? Te lo chiedo perché da più parti m'han consigliato di chiamarli sempre.

Mi dici il numero che hai chiamato te ? E' per i privati ? E' solo un disco registrato o alla fine puoi parlare con un cristiano ?

Sai, ho brutte esperienze coi call center [56]

[ot]

Ieri han chiamato per la 49573esima volta i tizi di SKY. Ogni volta ci chiamano e ogni volta la risposta è picche. Ieri mi avevano talmente rotto i chitarrini (mi spiace per chi ci lavora ma non ne potevo più) che al tizio gli ho risposto pure male.

B: Pronto ?

S: Pronto buongiorno (buongiorno ? erano le 18... mah) sono "xxx" di SKY, volevo parlare di una promozione che bla bla bla... (lo lascio parlare...)

B: Mmm...

S: E' interessato ? E' lei il capofamiglia ?

B: Si si... ma mi dica 'na cosa. Nell'offerta è compreso pure il pacchetto per il mondiale duemilasei ?

S: No mi spiace è finito.

B: E quando vi torna ?

S: ...

B: ...

S: No guardi deve esserci stato un malinteso. Son finiti i mondiali quindi con essi anche l'offerta.

B: Peccato, se non mi fate vedere i mondiali non mi interessa. Buona sera.

[6]

[/ot]

Comunque è vera la storia che se te li chiami via telefono anziché ordinare via Internet saltano fuori parecchi sconti e promozioni ? Te lo chiedo perché da più parti m'han consigliato di chiamarli sempre.

Si, parli direttamente un commerciale e ti fai fare un'offerta, vedrai che il prezzo sarà inferiore a quello del configuratore e magari ci scappa pure qualche cosa in omaggio o in più.Conta poi che molti componenti (vedi il T2500 non disponibile attualmente per il 9400 sul configuratore) puoi farli mettere chiedendoli, così come la scheda video, molti sono riusciti addirittura a strappare una 7900GTX, il raddoppio della ram, garanzia estesa etc...

• 3 weeks later...

E' pressochè ufficiale che Dell dal prossimo autunno venderà sistemi notebook con cpu AMD.

Ora la cosa si fà interessante, Intel si accorda con Apple, Amd con Dell; dal punto di vista economico e di potenza di vendita direi che Amd ha fatto la scelta migliore.

Anche se personalmente credo che la mossa di Intel di accordarsi con Apple sia solo l'inizio di un'altra mossa di Intel stessa [56]

• 4 weeks later...

Merom è finalmente tra noi [36]

Cosa dire, a parità di frequenza è più veloce del CoreDuo con un consumo inferiore, personalmente credo che la versione T7200 sarà il nuovo re dei notebbok visto le sue prestazioni/prezzo, un pò come l'E6600 per i desktop.

• Author
Merom è finalmente tra noi [36]

Cosa dire, a parità di frequenza è più veloce del CoreDuo con un consumo inferiore, personalmente credo che la versione T7200 sarà il nuovo re dei notebbok visto le sue prestazioni/prezzo, un pò come l'E6600 per i desktop.

C'è anche sui Dell, selezionabile nel configuratore online.

In ogni caso se non si decidono a mettere in listino qualcosa di meglio della X1400 per gli Inspiron 6400, non vedranno un soldo bucato dal sottoscritto [36] .

Ormai la scelta si limita all'Inspiron (a patto che in futuro monti una X1600/7600 o equivalente soluzione futura) oppure ad un Santech che già ora monta sia i merom che la 7600 ad un prezzo onesto.

Dopo la fastidiosa esperienza Toshiba esce anche quest'ultima dalle "mie grazie". Assistenza penosa, tempi d'attesa stratosferisci e soprattutto ritiro e consegna a domicilio escluso dalla garanzia e da pagare (salato, 35€) a parte. Sarà stato sfortunato mio fratello ma dopo un anno la macchina inizia a sfaldarsi come un pezzo di stracchino andato a male... e prima la ventola, poi l'hard disk, ancora dopo l'impossibilità di reinstallare il supporto per il risparmio energetico e un masterizzatore cd / dvd che masterizza solo una marca su 100 e se gli va di farlo. Per non parlare dell'odissea del cd di ripristino danneggiato di fabbrica mai sostituito...

C'è solo una cosa che stanno facendo (abilmente) passare sotto il tavolo, la tecnologia LaGrande, presente tra l'altro anche in Conroe e Woodcrest.

In teoria è disattivabile da bios, ma cominciano a circolare voci sul fatto che non tutte le funzionalità del chip vengano disattivate.

Nei prossimi giorni se ne saprà di più.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.