Posted July 1, 200916 yr Si è scoperto che Starcraft II non avrà il supporto LAN .. ma solo battlenet MA si sono drogati? ma tutti quelli sfigati senza adsl che fanno??? http://www.giantbomb...rcraft-ii/1501/
July 2, 200916 yr Author http://www.petitiononline.com/LANSC2/petition.html ecco la petizione! aiutatemi e firmatela anche voi!
July 4, 200916 yr Beh perchè abilitare la LAN quando possono farti pagare ogni mese l'abbonamento per giocare online, stiamo parlando della Blizzard di World of Warcraft, 13 euro di account mensile moltiplicato per 11 milioni di giocatori. Io ho firmato la petizione, ma in tutta onestà ti consiglio di non aspettarti granchè
July 4, 200916 yr World of Warcraft è un MMORPG e come tale ha dei costi di gestione dei server, giusto o sbagliato che sia. Starcraft e Warcraft 2/3 hanno avuto nella modalità LAN uno dei punti di forza ed è più che lecito pretendere che la si abbia ancora oltre alla modalità Battle.net che per inciso non è a pagamento.
July 5, 200916 yr Non devi assolutamente convincere me, ho solo specificato che di petizioni come questa ce ne sono un migliaio ogni giorno e puoi star ben certo che fintanto che ci sarà gente disposta ad aquistare Starcraft 2 benchè non vi sia la modalità Lan, allora la Blizzard non avrà interesse a cambiare lo stato delle cose. Si parla di numeri, non di quello che il consumatore vuole realmente. Questa petizione è stata firmata da 40 mila persone circa (assumendo che tutte le firme siano valide) e benchè possa sembrare un numero notevole nel mondo dei grandi numeri non è assolutamente un cazzo. Starcraft è uno dei venti giochi più venduti della storia con quasi 10milioni di copie vendute dal lancio ad oggi, ed è uscito 11 anni fa: quando Starcraft 2 farà la sua apparizione potrebbe vendere lo stesso numero di copie in 1/3 del tempo considerando la diffusione del computer gaming (al giorno d'oggi c'è un PC in ogni casa, rispetto al 1998 la situazione è ben differente) il gruppo di curiosi o quello dei fan/nostalgici. Anche ammettendo venda lo stesso numero di copie nel doppio del tempo, ad una compagnia come la Blizzard una perdita di 40mila copie vendute a fronte di una vendite di 10milioni, non fa assolutamente il solletico. Ripeto, per quanto questa scelta sia assolutamente ridicola e chiaramente impopolare, fintanto che la gente sarà comunque disposta ad aquistare il titolo allora puoi star ben certo che il numero di firme in quella petizione sarà assolutamente ininfluente, perchè alla fine del giorno le persone che hanno firmato quella pagina, Lan o meno, aquisteranno comunque il gioco. Per quanto riguarda WoW, Battle.net e il costo mensile dell'account, non entro in argomento o potrei scrivere abbastanza per venti topic, ma in ogni caso per favore di cronaca, esiste già l'account Premium di Battle.net (a pagamento).
July 5, 200916 yr So che esiste l'account premium a pagamento ma ciò non toglie che esista anche quello gratuito e riguardo al costo mensile dei MMORPG con tutta probabilità sono d'accordo con quello che pensi tu, in fin dei conti sono un mucchio di soldi quelli che guadagnano. Personalmente ho acquistato giusto Guild Wars proprio perchè non richiede un abbonamento. Per quanto riguarda le firme (io ho firmato con entrambe le mail che ho ) sono ben consapevole che non succederà nulla: nulla è successo per i drivers 3Dfx da parte di Nvidia, nulla è successo per il WiMax libero e sicuramente nulla succederà questa volta. Ciò non toglie che si fa sempre bene a provare. Conto sul fatto che possano aggiungerlo in un secondo momento il supporto LAN, una volta che cominciano a calare le vendite.
July 5, 200916 yr Author Il problema è che le cifre non sono proprio così.. cioè mettiamo che si arrivi anche a 50k firme. ma sicuri che tutti comprerebbero il gioco? assolutamente no, secondo me realisticamente ce ne saranno 10k che non lo prendono perchè non c'è il gioco lan, altri 20.000 o + che lo scaricheranno dalle solite fonti p2p e questo lo sanno, alla blizzard. quindi alla fine si vedono mancati introiti per 10-15.000 copie, a 50€ cad...750.000€ bruscolini per loro. MA fortunatamente ci sono un sacco di developers , hackers, crackers e modders che sicuramente faranno una patch per il lan nenache il mese dopo vedi cosa sono riusciti a fare per left for dead
July 5, 200916 yr Bisogna vedere la scelta di Blizzard da dove deriva...qualcuno ha detto garena? Rimane il fatto che piratare non è la soluzione e fa andare dritti dalla ragione al torto, se un gioco non piace, costa troppo o altro, basta non comprarlo, mica si è costretti Per il discorso patch dipende dalla licenza che adotterà Blizzard stessa, se la modalità online è consentita solo tramite il loro servizio, tutto il resto, sia un server non ufficiale, una utility, patch o altro diverrebbero illegali.
July 5, 200916 yr Guarda, non metto assolutamente in dubbio che la comunity come si è attivata per la petizione si attiverà anche per mod, patch, etc. ma parlo sul serio quando dico che quelle cifre sono irrisorie, anche ammettendo che tutti e 40-50 mila non comprino il gioco ci saranno milioni che lo acquisteranno, anche solo per la fama dello stesso o per semplice curiosità. 50 mila copie non vendute a 50€ sono 2.500.000,00 € 5 milioni di copie vendute a 50€ sono 250.000.000,00 € E' una perdita dell'1%. E ipotizzando 50 mila copie non vendute sto esagerango, come sto esagerando nell'ipotizzarne che ne venderà SOLTANTO 5 milioni. Il discorso pirateria invece regge fino ad un certo punto, se è vero che riduce il numero di copie vendute è anche vero però che di per sè lo pubblicizza anche, questo attirerà persone che probabilmente vorranno giocare online (e qui la pirateria non ti può aiutare) e che probabilmente senza averlo provato piratato non avrebbero aquistato il gioco. Per quanto mi riguarda, sono assolutamente d'accordo con voi e con l'argomento della petizione, ma i fatti comunque sussistono, le aziende guardano ai numeri e questi (ipotetici) numeri non sono niente per la Blizzard.
August 24, 200916 yr StarCraft II e Diablo III saranno giocabili in LAN Giugno 2009, Blizzard dichiara che Diablo III e StarCraft II non adotteranno nessun motivo di multiplayer in rete locale, Blizzard aggiunge che tale scelta è stata dettata per cercare di arginare la diffusione di copie pirata; la notizia ha lasciato l'amaro in bocca di moltissimi giocatori che si sono fatti sentire su forums, blogs e raccolte di firme. A quanto pare Blizzard ha ascoltato le voci del popolo, è di oggi infatti una dichiarazione rilasciata a Shacknews da parte di G. Canessa, ex sviluppatore Xbox Live e attualmente nei ranghi di Battle.net, tra le righe Greg parla per la prima volta di una modalità di gioco multiplayer in locale, aggiungendo che il suo team ne stà studiando la possibilità. Ora resta da capire come sarà implementata, ad esempio StarCraft II per evitare il proliferarsi di copie non originali potrebbe richiedere l'autenticazione (periodica o una tantum) su Battle.net prima di poter usufruire della funzionalità in rete locale. Nella giornata odiena anche Jay Wilson, attualmente nel team di sviluppo di Diablo III, ha confermato che la soluzione scelta per StarCraft II sarà adottata anche per Diablo III.
September 8, 200916 yr Mi fa quasi pensare che volessero solo farsi pubblicità con 'sta storia... voce del popolo... vaaabè Ad ogni modo, il risultato è stato ottenuto, congratulazioni per quelli che si sono sbattuti dietro a questa petizione e buon divertimento a tutti quelli che giocheranno in LAN
September 8, 200916 yr Author guarda, m'è parso di capire che si deve cmq passare per battlenet... vedo di documentarmi meglio
September 8, 200916 yr Esattamente, in pratica ti autentichi su Battle.net (la prima volta o una tantum e via) per validare la copia e poi potrai giocare in LAN semplicemente
September 9, 200916 yr L'account Battle.net standard è gratuito, quindi puoi registrarti senza problemi... visto che sempre più giochi prodotti da Blizzard & co. hanno il supporto online hanno pensato bene di unificare gli account, credo sia un pò stile Steam per Counter Strike,Half Life, etc. Anche tutti gli account di WoW sono stati upgradati ad account Battle.net, spero solo non costringano gli utenti a passare ai vari pacchetti premium con metodi subdoli, già il fatto che il gioco di carte influisca con cose in-game tremite carte rare e codici è abbastanza fastidioso, ma magari sono solo io a pensarla così
January 20, 201016 yr Author http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/starcraft-ii-wings-of-liberty-e-battlenet-in-italiano_31351.html speriamo sia fatto bene e non costi un botto.. fino a 30€ ci posso stare
July 27, 201015 yr Author Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato..... oggi dovrebbe uscire starcraft2 : Wings of Liberty Se non costa 60€ potrei valutare di prenderlo
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now