March 10, 201412 yr Umh...dipende dalla fonte credo, ma in linea teorica la qualità sonora che esce dell'amplificatore è superiore, però le casse della tv sono il vero limite in tutti i casi.
March 10, 201412 yr Author si si parlavo di quei casi in cui il file è stato fatto male con l'audio che quasi non si sente. per ilr esto sulla 50vt60 le casse vanno che è un piacere, sebbene mai quanto quelle di un impianto serio grazie!
March 11, 201412 yr Author Ho un altra domanda ora le fonti video sono gestite dal telecomando della tv. Dopo, quando tutti gli hdmi saranno collegati al sinto, suppongo dovrò controllare tutto dal telecomando dello yamaha?
March 11, 201412 yr Author quindi poi sulla TV resta tutto sempre in un unica fonte (supponiamo HDMI1) e fai lo switch del video dall'altra parte... stavo pensando ad un telecomando universale, perchè 4 iniziano ad essere tanti.... tu ne hai uno?
March 11, 201412 yr Non ricordo se il telecomando dello Yamaha è configurabile, dopo ci guardo Io ho tv, ampli e futuro htpc, quindi al momento uso i due telecomandi proprietari.
March 13, 201412 yr Author Iniziamo a parlare dei diffusori. Tu mi parlavi delle indiana line, molti mi parlano e straconsigliano le wharfedale Chiaramente anche qui volendo c'è da svenarsi, c'è gente che consiglia casse da 700€ la coppia - e da quel che ricordo ce ne sono che superano allegramente il migliaio. Io vorrei iniziare intanto con 2 così le posso dedicare alla musica, per poi prendere le altre + sub + avanti con + budget. Tu come hai fatto? che metratura ha la tua stanza, io ho misurato e sono sui 40mq (8x5)
March 13, 201412 yr Sala di circa 25mq con però annessa cucina muri di boh...facciamo totale 35mq. Allo Yamaha ci ho accoppiato le casse a 2 vie Magnat Monitor Supreme 200 da180 Watt, non costano uno sproposito, a mio orecchio suonano veramente bene e hanno poco da invidiare a prodotti piu costosi, come sempre non usare il cavo dato insieme ma usa un buon cavo altrimenti suoneranno malissimo, se non erro fanno anche la versione alta se vuoi metterle a terra e ovviamente puoi inserire dopo un sub sempre della famiglia Supreme.
March 13, 201412 yr Author hmmm interessante, avrei giurato che avevi le Indiana :-) Buone le Magnat, http://www.amazon.it/MAGNAT-MONITOR-Supreme-Diffusori-pavimento/dp/B00GTLK18U/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1394740078&sr=1-2&keywords=Magnat+Monitor+Supreme+1000 però anche queste.... http://www.amazon.it/Indiana-Line-Nota-diiffusori-pavimento/dp/B006FX18O8/ref=sr_1_7?s=electronics&ie=UTF8&qid=1394740199&sr=1-7&keywords=indiana+line
March 14, 201412 yr Author si perchè le staffe che ho adesso sicuramente non saranno compatibili, ma anche perchè secondo me fanno più figura. Dovendo prenderle a step, preferisco prendere le 2 principali stile tower, mentre quelle successive possono essere anche da scaffale (rear, sub)
March 16, 201412 yr Author ho notato che c'è il 675 in offerta a solo 60€ in + del 475... sai che quasi quasi faccio il colpo di testa?
March 17, 201412 yr Author sapevo che era troppo bello per essere vero, è rimasto a quel prezzo solo domenica, ora è già risalito a 380€!
March 25, 201412 yr Author svelato il mistero su tutti questi sconti per la serie X75 esce la serie nuova, come daltronde c'era da immaginarsi visto che l'hanno fatto tutti i competitors chi più chi meno http://www.avmagazine.it/news/diffusori/yamaha-nuovi-sinto-ampli-rx-vx77_9110.html
April 11, 201412 yr Author Toe, tu come cavi cosa hai usato ? 2x2mm o 2x2.5mm ? Mi devo procurare anche un cavo HDMI in più, visto che poi le fonti andranno tutte verso l'ampli?
April 11, 201412 yr 2x2.5mm perché era quello consigliato da Magnat, quindi vedi le casse che consigliano cosi vai sicuro al 100%.
April 14, 201412 yr Author è arrivato il bambinello! stasera le foto dell' unboxing epoi inizierà il toto - diffusori si accettano già consigli, tenete conto che per ora mi basterebbero i primi 2 diff. a torre, seguiti poi in ordine di priorità dal frontale, sub e posteriori . come budget, sui 500 per il kit, oppure forse mi converrebbe dilazionare gli acquisti nel tempo in modo da avere budget maggiore, tipo 400 per i front, + altrettanto per il resto
April 15, 201411 yr Author domanda: perchè non sento la TV sulle casse surround con ampli acceso? ho collegato il cavo hdmi out sulla presa denominata ARC (audio return channel) , corrispondende ad hdmi2 della tv. come da manuale in questo modo NON serve usare l'ottica, che infatti userò in futuro per la ps2 il cavo usato è questo : AmazonBasics - Cavo HDMI High-Speed con Ethernet, 3D e ARC (2 metri/6.5 feet) quindi l' ARC è supportato... boh! inoltre, come faccio a passare alla visualizzazione dell EMTEC SENZA accendere l' ampli? edit: intanto ho risolto il discorso Emtec, bisognava abilitare il passthrough HDMI dalle opzioni ora mi resta da risolvere il primo punto, intanto oggi arrivano i 15mt di cavo 2x2,5 con cui dovrò cablare le 3 casse frontali... Parlando di casse, i 2 stereo potrebbero essere delle Nota 550 , oppure Tesi 542 LN, purtroppo le diva sarebbero perfette ma veramente TROPPO costose. Anche le Wharfedale sarebbero molto buone... tipo queste ma non saprei dove comprarle http://www.wharfedale.co.uk/product.php?pid=24 Consigli?
April 19, 201411 yr Author Ecco alcune immagini dell'opera, ho finito giusto oggi di passare il cavo definitivo sulle 2 casse frontali L+R , ora bisogna pensare a comprare sub e frontale http://s1274.photobucket.com/user/hsh1979/library/
April 19, 201411 yr Author tu mi spieghi come fai a sentire la TV in 5.1 ? sai che non ci sono ancora riuscito?
April 19, 201411 yr Non ho il 5.1 ma solo il 2.0 io Dunque, accendo la tv, accendo l'amplificatore e imposto l'uscita in AV3 nel mio caso.
April 19, 201411 yr Author quindi usando il decoder interno della TV diciamo? in teoria la tv è connessa all'ampli solo sul hdmi OUT, e alla TV su "hdmi2" , è per questo che non capisco perchè non funzia
April 20, 201411 yr Mmm...io l'audio della tv lo veicolo all'amplificatore tramite cavo ottico, tu solo via hdmi?
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now