Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Replies 208
  • Views 12.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Author

si si parlavo di quei casi in cui il file è stato fatto male con l'audio che quasi non si sente. per ilr esto sulla 50vt60 le casse vanno che è un piacere, sebbene mai quanto quelle di un impianto serio

grazie!

• Author

Ho un altra domanda [61] ora le fonti video sono gestite dal telecomando della tv.

Dopo, quando tutti gli hdmi saranno collegati al sinto, suppongo dovrò controllare tutto dal telecomando dello yamaha?

• Author

quindi poi sulla TV resta tutto sempre in un unica fonte (supponiamo HDMI1) e fai lo switch del video dall'altra parte... stavo pensando ad un telecomando universale, perchè 4 iniziano ad essere tanti.... tu ne hai uno?

• Author

Iniziamo a parlare dei diffusori. Tu mi parlavi delle indiana line, molti mi parlano e straconsigliano le wharfedale

Chiaramente anche qui volendo c'è da svenarsi, c'è gente che consiglia casse da 700€ la coppia - e da quel che ricordo ce ne sono che superano allegramente il migliaio.

Io vorrei iniziare intanto con 2 così le posso dedicare alla musica, per poi prendere le altre + sub + avanti con + budget. Tu come hai fatto? che metratura ha la tua stanza, io ho misurato e sono sui 40mq (8x5)

Sala di circa 25mq con però annessa cucina muri di boh...facciamo totale 35mq.

Allo Yamaha ci ho accoppiato le casse a 2 vie Magnat Monitor Supreme 200 da180 Watt, non costano uno sproposito, a mio orecchio suonano veramente bene e hanno poco da invidiare a prodotti piu costosi, come sempre non usare il cavo dato insieme ma usa un buon cavo altrimenti suoneranno malissimo, se non erro fanno anche la versione alta se vuoi metterle a terra e ovviamente puoi inserire dopo un sub sempre della famiglia Supreme.

• Author

si perchè le staffe che ho adesso sicuramente non saranno compatibili, ma anche perchè secondo me fanno più figura. Dovendo prenderle a step, preferisco prendere le 2 principali stile tower, mentre quelle successive possono essere anche da scaffale (rear, sub)

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • Author

Toe, tu come cavi cosa hai usato ? 2x2mm o 2x2.5mm ?

Mi devo procurare anche un cavo HDMI in più, visto che poi le fonti andranno tutte verso l'ampli?

• Author

è arrivato il bambinello! stasera le foto dell' unboxing bot_guitar.gif epoi inizierà il toto - diffusori [13]

si accettano già consigli, tenete conto che per ora mi basterebbero i primi 2 diff. a torre, seguiti poi in ordine di priorità dal frontale, sub e posteriori .

come budget, sui 500 per il kit, oppure forse mi converrebbe dilazionare gli acquisti nel tempo in modo da avere budget maggiore, tipo 400 per i front, + altrettanto per il resto

• Author

domanda: perchè non sento la TV sulle casse surround con ampli acceso?

ho collegato il cavo hdmi out sulla presa denominata ARC (audio return channel) , corrispondende ad hdmi2 della tv. come da manuale in questo modo NON serve usare l'ottica, che infatti userò in futuro per la ps2

il cavo usato è questo :

AmazonBasics - Cavo HDMI High-Speed con Ethernet, 3D e ARC (2 metri/6.5 feet)

quindi l' ARC è supportato... boh!

inoltre, come faccio a passare alla visualizzazione dell EMTEC SENZA accendere l' ampli?

edit: intanto ho risolto il discorso Emtec, bisognava abilitare il passthrough HDMI dalle opzioni

ora mi resta da risolvere il primo punto, intanto oggi arrivano i 15mt di cavo 2x2,5 con cui dovrò cablare le 3 casse frontali...

Parlando di casse, i 2 stereo potrebbero essere delle Nota 550 , oppure

Tesi 542 LN, purtroppo le diva sarebbero perfette ma veramente TROPPO costose.

Anche le Wharfedale sarebbero molto buone... tipo queste ma non saprei dove comprarle

http://www.wharfedale.co.uk/product.php?pid=24

Consigli?

• Author

quindi usando il decoder interno della TV diciamo?

in teoria la tv è connessa all'ampli solo sul hdmi OUT, e alla TV su "hdmi2" , è per questo che non capisco perchè non funzia

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.