April 20, 201411 yr Author Beh si perché pensavo funzionasse al primo colpo ma così non è. Cioè se c'è sta funzione Arc dovrebbe andare no? Il cavo ottico è un opzione ma dovrebbe andare Cmq in hdmi. Se hai tempo puoi provare? Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
April 20, 201411 yr Per il discorso ARC non posso saperlo perchè lo Sharp LC-39LD145E che ho non lo supporta, quindi ho usato l'uscita spdif coassiale della tv.
April 20, 201411 yr Author Azzarola...ok provo a vedere sul manuale se dicono qualcosa ed in effetti concordano con me, DOVREBBE funzionare. Mah
April 22, 201411 yr Author trovato, era un settaggio da fare sulla TV sono proprio contento di questo ampli, ora devo concentrarmi sulle casse
May 6, 201411 yr Author Ordinate le Wharfedale Diamond 10.7 trovate in prodigiosa offerta! Speriamo arrivino veramente, che non ci siano sassi dentro le scatole.... daltronde l'ebayer è uno di quelli certificati da ebay con 5500 feedback 99.8% positivi
May 10, 201411 yr Author arrivate, e oggi le metto su. domanda, nei connettori ho notato che ci sono dei "ponti" dorati che fanno contatto tra i 2 positivi e i 2 negativi. Devo toglierli o li lascio? http://i57.tinypic.com/ezk01j.jpg
May 10, 201411 yr Mmm...sulle Magnat non c'è...quindi non ne ho idea, c'è un manualetto? Foto online collegate?
May 10, 201411 yr Author Sì non c'era sulla guida veloce ma sul manuale generico. Tutto ok gran casse pagate anche poco tutto sommato... Ora resta da prendere centrale, satelliti e sub ma più avanti. Grazie! Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
August 19, 201411 yr Author Sono lieto di annunciarvi che oggi un altro pezzo del puzzle è andato a posto! Arrivato il sub, Magnat 301A http://www.magnat.de/en/detail/index/sArticle/186 Principle Powered bassreflex subwoofer, frontfire Equipment 300 mm Woofer Output power (RMS / Max.) 100 / 220 Watts Frequency Response 16 - 200 Hz Crossover Frequencies 50 - 150 Hz adjustable Dimensions (WxHxD) 355 x 440 x 395 mm Weight 16 kg Cabinet surface Ash decor black eccolo in dettaglio, peccato non sia arrivato col cavo, dovrò procurarmene uno. ve ne intendete? ho letto di gente fuori di testa che compra cavi da 100€.... io resterei su massimo 20€ pensavo a una cosa del tipo: http://www.amazon.it/Black-Connect-Cavo-Subwoofer-lunghezza/dp/B0049P34BO/ref=sr_1_5?s=electronics&ie=UTF8&qid=1408491474&sr=1-5&keywords=cavo+subwoofer+y anche se il top sarebbe http://www.amazon.it/Oehlbach-BOOOM-Cavo-adattatore-colore/dp/B000FS9B20/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1408491680&sr=1-1&keywords=Oehlbach+BOOOM%21 oppure questo dalla germania http://www.amazon.de/KabelDirekt-Pro-Series-Subwooferkabel-Stecker/dp/B00FQK36MS/ref=pd_sim_nrs_5?ie=UTF8&refRID=1C02MM0FSY6H94W9A545
August 20, 201411 yr Author mah, sto leggendo qualche forum e sembra non siano concordi sul singolo cavo e su quello a Y, alcuni dicono che la Y dimezza la qualità del segnale, altri che la aumenta... sono un po confuso
September 3, 201411 yr Author Alla fine leggendo a fondo manuale di sub e ampli andava bene il cavo rca dritto. Ho preso un bel Hana doppia schermatura. Arrivate anche le casse surround, ora manca solo il centrale.... E una ventina di metri di cavo ma più avanti
September 4, 201411 yr Author bon domani arriva il centrale e finalmente chiuderò anche questo progetto. Ma secondo te, c'è una reale differenza tra cavo da 1,5 e da 2,5 mm?
September 4, 201411 yr Mah...teoricamente si, nella realtà dei fatti non ho mai notato questa differenza abissale, dipende probabilmente anche dalla qualità del cavo direi, un 1.5 di ottima fattura andrà meglio di uno da 2.5 fatto su Marte
September 4, 201411 yr Author ok. penso dipenda anche dalla lunghezza della tratta... per lunghezze sopra ai 5mt un buon 2.5 lo vedrei più affidabile
April 22, 20169 yr Author Ragazzi domanda secca sto andando in campeggio e un amico mi ha chiesto se posso portare le mie wharfedale Diamond 10.1 e collegarle a questo ampli portatile Teli YT-326A cinese ovviamente http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-STEREO-AUDIO-AUTO-CASA-USB-MP3-SD-CARD-RADIO-FM-YT-326-A-/221238215545 Caratteristiche tecniche: Potenza: 180W x 2 Alimentazione: 220V o 12V tramite alimentatore (non incluso) Pulsante ON / OFF 3 manopole per: Bassi, alti, radio e volume generale Ingresso USB - SD card Frequenza di risposta: 40Hz-20KHz Impedenza in ingresso: 47K Distorsione armonica: ?3% Controllo degli alti: ±10dB Controllo dei bassi: ±10dB Dimensioni: 16 x 13 x 6.5 cm la domanda è : rischio che esplodano le casse? o cmq di danneggiarle? Avremo cmq alimentazione 220 da casa stabile
April 25, 20169 yr Ormai sarai in campeggio credo In linea di massima non rischi niente, personalmente comunque non rischierei
April 25, 20169 yr Author tornati da poco... oggetto strabiliante questo ampli, domani me ne ordino uno, per 20 € una potenza inaudita e funzionalità assurde veramente raccomandato visto che lo puoi portare al mare, in gite varie ecc così posso sfruttare un po le diamond che ormai mi facevano solo da canale posteriore durante i film
August 7, 20169 yr Ordinate le Wharfedale Diamond 10.7 trovate in prodigiosa offerta! Speriamo arrivino veramente, che non ci siano sassi dentro le scatole.... daltronde l'ebayer è uno di quelli certificati da ebay con 5500 feedback 99.8% positivi Come ti trovi col marchio? Io inizio ora a cambiare piano piano le casse originali del mio HT. Ho preso il centrale, Diamond 10cc a 100€. Ora mi devo studiare il frontale sia per film che musica, il top sarebbe come il tuo modello ma non avendo spazio del genere le devo mettere sul comodino sotto la tv e pensavo al 2vie con woofer da 16.5 e tweeter da 25. Sempre Diamond Può andare? Poi come surround quelle da 10 o 12!
August 7, 20169 yr Author Come ti trovi col marchio? Io inizio ora a cambiare piano piano le casse originali del mio HT. Ho preso il centrale, Diamond 10cc a 100€. Ora mi devo studiare il frontale sia per film che musica, il top sarebbe come il tuo modello ma non avendo spazio del genere le devo mettere sul comodino sotto la tv e pensavo al 2vie con woofer da 16.5 e tweeter da 25. Sempre Diamond Può andare? Poi come surround quelle da 10 o 12! Il marchio è veramente ottimo, non c'è che dire! Le ho preferite a tutto quel marasma di concorrenza sopratutto per un fattore estetico, secondo il mio gusto sono perfette per un arredamento classico, mentre se uno ha tutti mobili come vanno di moda adesso di plastica bianca beh allora no Per il centrale: ricordo MOLTE discussioni lette tempo fa quando le scelsi, e ahimè ricordo che il cc era abbastanza criticato per non rendere molto bene i dialoghi quindi al limite puoi potenziarlo un po dal menu dell'ampli (approposito che ampli hai?) Tutti consigliano il CM che però non mi ci sta fisicamente sul mobile TV e quindi ho preso il CS, che ti dirò non è affatto male. Per le 2 frontali, che alla fine è la parte + importante se non ESSENZIALE per la musica (che i puristi vogliono sia esclusivamente a 2 canali +il sub al massimo) ti coniglio , oltre che restare chiaramente sulle Diamond per una questione di timbrica prova a vedere anche le 200 se non puoi prendere le torre le posteriori prendile pure economiche, fanno un ruolo veramente minore, le 10.0 o anche meno
August 7, 20169 yr Attualmente ho il kit Yamaha yht-2910. Secondo me come ampli può andare ma sono quelle casse da 7" e di plastica che non parlano come si deve... Se metto la musica sul telefono si sente meglio. A differenza del sub che invece va come deve andare almeno nel mio caso crea bassi dolci ma sono rimasto stupito che a metà gain e volume basso (condominio purtroppo) vibra il divano senza andare a toccare la scena (che manca) delle altre casse. Ho letto qualcosa del centrale cc ma secondo me per un discorso solo di dialogo andrà più che bene. Per potenziarlo dall ampli cosa intendi? Discorso cm ecc o serie 200 sto valutando ma secondo te può andare un 2vie da 16.5? Tipo il 10.2?
August 7, 20169 yr Author in realtà non fa solo dialogo, il centrale sopratutto in alcuni film (il riferimento da testare qui è terminator salvation) fa anche parecchi effetti. Basta fare un confronto veloce sulle dimensioni tra CC e CS per capire quale dei 2 va meglio, parlando di legni e di casse di risonanza 120*330*130 (mm) vs 189*400*233 (mm) è una bella differenza e si sente tutta. Ed è uno dei motivi per cui sto tentando di trovare il modo di passare al CM... (223*535*295 (mm)) ma purtroppo se lo prendo non vedo più un pezzo di TV comunque , se smanetti sui settaggi dell'ampli dovresti trovare il modo di alzare i livelli in dB o simulare una distanza maggiore. per i frontali direi che se la giocano le 220 o le 10.2 - io ho le 10.1 come posteriori ma le usai per una vacanza in montagna ed erano adeguatamente potenti su uno stanzone di di 80mq , quindi direi che lo saranno anche le 10.2
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now