December 19, 200916 yr tutto dipende da che distanza lo devi guardare, non essendo il serie 3000 un tv che brilla per qualità se lo guardi da 4-5 metri puoi andare di 40" tranquillo Questa reply mi lascia perplesso, intendi dire che non vale la pena spenderci soldi o cosa...? Visto che si parla di 500-600 € non vorrei ritrovarmi con una patacca... se esistono 32'' a 499 € di qualità migliore non avete che da dire, non voglio ritrovarmi a spendere per poi sentirmi dire che sono stato un coglione
December 19, 200916 yr Da cosa lo si deduce che la serie 3000 non brilla per qualità scusa? A parte che le distanze non vanno calcolate in base alla qualità, ma ai pixel, dot pitch e altre diverse cose, io ad esempio ti dico il perfetto contrario, la scelta cade senza il minimo dubbio su LG, monta un gran bel pannello (la joint-venture LG-Philips stà fruttando cose notevoli), un'ottima pulizia per il comparto audio e ha parecchie features interessanti.
December 19, 200916 yr Author Questa reply mi lascia perplesso, intendi dire che non vale la pena spenderci soldi o cosa...? Visto che si parla di 500-600 € non vorrei ritrovarmi con una patacca... se esistono 32'' a 499 € di qualità migliore non avete che da dire, non voglio ritrovarmi a spendere per poi sentirmi dire che sono stato un coglione nel senso che se devi guardarlo da 1-2 metri ti conviene andare su qualcosa di migliore , con 600€ ti puoi permettere il top per un 32" ovvero un sony(cerca tra le offerte di trovaprezzi) se invece lo guarderai da oltre 3 metri puoi anche prenderti gli lg che sono i tv economici del momento (che poi la qualità dei pannelli sua buona, non lo metto in dubbio, visto che io stesso ne ho uno preso uno da 23" 2 mesi fa) poi dipende da che uso ne fai: per il gaming il samsung come il mio è sconsigliato per i divx e il dtt va benissimo- anzi è perfetto
December 19, 200916 yr Da cosa lo si deduce che la serie 3000 non brilla per qualità scusa? A parte che le distanze non vanno calcolate in base alla qualità, ma ai pixel, dot pitch e altre diverse cose, io ad esempio ti dico il perfetto contrario, la scelta cade senza il minimo dubbio su LG, monta un gran bel pannello (la joint-venture LG-Philips stà fruttando cose notevoli), un'ottima pulizia per il comparto audio e ha parecchie features interessanti. Non sapevo che Lg e Philips sono in joint venture...adesso si capisce tutto! Di quel Panasonic, credo, che lo fan vedere alla pubblicità con 600Hz ecc come vi sembra? Meglio andare su un led slim 200hz o quello?
December 20, 200916 yr Vedersi un 32" a meno di 2 metri equivale volersi rovinare la vista, se poi vogliamo parlare di qualità possiamo dire led, ma visto che si parla di qualità pura e non di quelle differenze minime tra un prodotto e l'altro che il 99% delle persone non noteranno mai, il nome da fare è ben diverso, ovvero Pioneer, per la precisione Kuro e a quel punto facciamo ciao con la manina a tutto il resto E' impossibile dire chi sia meglio o peggio al giorno d'oggi, sono pareri influenzati dal pensiero personale, dal come il nostro occhio vede le cose (diverso per ogni individuo) e da convinzioni che i produttori hanno infilato nelle teste della persone molti anni fa (magia del marketing), se vogliamo parlarne seriamente con dati alla mano, prove sul campo e recensioni di riviste e siti seri seri va bene, il resto lascia il tempo che trova, non mi permetto di dire che una idea sia sbagliata, sia chiaro, ma pensare che sui 600€ il top sia Sony non è totalmente corretto, senza scomodare i Kuro, basta citare lo Sharp Le-600 o se vuoi salire ancora un pochino il Philips 32PFL9604H/12...altrimenti allora io dico che Majestic è il meglio del mercato perchè ha un nome fighissimo Il mercato è radicalmente cambiato in questi anni, che lo si voglia o no LG e Samsung producono prodotti in diversi mercati che stanno nella top five senza problemi, capire se si stesse parlando di LG di oltre un decennio fa, ma ora definirla produttore a basso costo o che fa cose non di qualità è senza senso,LG attuale (occhio che stò parlando di LG dopo il cambio societario e di posizionamento sul mercato, per chi intende possiamo paragonarla a LG che inventò il meraviglioso Flatron) produce prodotti top in diversi segmenti del mercato (lcd, telefonia mobile), che poi possa permettersi insieme a Samsung ad una condotta di prezzi più bassa è normalissima, in primis fanno pagare meno il marchio, non lo si può mica negare ed è una scelta del produttore, hanno linee di produzioni enormi e con prodotti destinati a molti mercati, questo porta ad avere un altissimo numero di richieste di produzione verso le fonderie, cosa che si traduce in prezzi al pezzo inferiore; l'esempio più semplice che mi viene in mente è Plextor, un tempo sinonimo di qualità nella masterizzazione, lo sono anche ora alcuni modelli ma adesso è diventata una società come le altre che spesso si affida a componentistica altrui per la produzione e questo va a pesare come un macigno sulla qualità, nonostante questo ci son persone convinte che faccia cose 10 spanne sopra, vaglielo a spiegare che magari il suo masterizzatore Plextor usa hardware Nec. Per quanto riguarda gli HZ... 600HZ Il discorso dei 200HZ è un pò diverso, non stiamo parlando di refresh del pannello che rimane sempre a 100HZ, ma di 600HZ di subfield generati da un processore video che permette di visualizzare tutte le 1080 linee in orizzontale alla perfezione senza perdita di definizione, ad esempio esistono plasma se non ricordo male con subfiled di 400HZ risoluzione dell'immagine di 1920x900. 100/200HZ (rispettivamente 700/900 linee visualizzate e 1080 linee) E' una tecnologia adottata nei pannelli Full HD che va a sostituire la classica 50/60HZ e che consente di non perdere definizione delle linee orizzontali alla risoluzione di 1920x1080p, tali valori non sono riferiti alla frequenza presente nel pannello ma sono generati sempre da un processore video che in pratica crea dei frame aggiuntivi che sommerà a sua volta a quelli presenti, creando così una continuità superiore. Tale tecnologia non ha solo pro, ma ha un lato negativo, ovvero l'aumento del lag (cosa assolutamente mai detta dai produttori) e la creazione di artefatti generati dal processore video nella creazione dei frames, per il 2010 arriveranno i 120/240HZ che taglieranno via questi difetti. Input Lag Possiamo definirlo come il tempo necessario per visualizzare un'immagine in movimento sul pannello, per la precisione si riferisce a quel lasso di tempo che passa tra un nostro comando al gamed/controller e la visualizzazione reale su schermo, più basso sarà l'input lag, meno si noterà la cosa. La maggioranza e quasi totalità delle tv in commercio permette di attivare una modalità definita "Game/Fast/PC/NoLag Mode", che in pratica non fa altro che attivare diverse funzioni del pannello alla ricerca della riduzione totale del lag, cosa che in ogni caso comporta una perdita di qualità visiva. In ogni caso se mi regalate un Sony, un LG o altro non mi offendo
December 20, 200916 yr Author Onestamente non mi baso su marketing o su pubblicità varia ma su decine di pagine di decine di utenti di decine di forum tra italiani e stranieri che mi sono letto nei 3 mesi passati a decidere accuratamente qual'era il modello migliore per le mie esigenze. Non sto dicendo che LG faccia schifo-anzi io stesso avevo valutato il serie 5000-ma non fa per me Non sto dicendo che Sony è la perfezione - si fanno pagare troppo il brand e non puoi nemmeno leggere i divx dalla USB , ma di fatto la qualità dei pannelli sopratutto con la serie W5500 è eccelsa e stra consigliata ovunque sia da chi lo possiede che da chi ha guardato solo i benchmark Nemmeno che samsung sia il migliore in assoluto, le sue pecche sopratutto coi videogiochi le ha- ma tanto io non gioco , per ora, a me basta la sk di rete e il costo non eccessivo Sharp... ma non facevano calcolatrici? Insomma il tutto è stra soggettivo e strettamente legato alle esigenze del singolo. Io ho dato consigli per quello che è stata la mia esperienza e necessità, che poi tu mi dica che la Sharp fa anche buone tv.... può essere poi mi parli del Kuro.. e vabbè grazie al cactus.... ma il topic non parla di TV low budget ? Vedersi un 32" a meno di 2 metri equivale volersi rovinare la vista, mah mi pare che bisognerebbe guardarla anche da meno di 2 metri se poi vogliamo parlare di qualità possiamo dire led, lasciamo stare, è universalmente riconosciuto che proprio i samsung led hanno talmente tanti problemi che ne vendono giusto ai polli che vanno a prendere un TV senza sapere nulla di led, basti vedere un forum abbastanza serio tipo avmagazine per rendersi conto di quanta gente ha fatto impazzire l'autodimming, il clouding e la luce spuria (vedesi wikipedia per le definizioni) VAdo a fare un giro in macchina in mezzo alla neve.. a stasera
December 21, 200916 yr Vabò, in sostanza sono partito spedito per comprare un LG 32LH3000 a 499,00 € e sono tornato a casa con un LG 32LF2510 preso a 399,00 € all'Expert, non per preferenza personale o per quei 100€ meno (che comunque schifo non mi han fatto) ma giusto perchè aspettare una settimana mi è stato fatale, era rimasto quello da 42'' della serie 3000 o Tv di altri brand etc, e con il compleanno di mio padre che incombe (il 22) non potevo più aspettare Ad ogni modo le caratteristiche mi sono parse piuttosto simili (e il fatto che abbia la presa USB è un +1) e leggendo i commenti in rete mi sono tranquillizzato un pò... resta però da dire che ce l'ho da un giorno, chissà quale sarà il mio commento tra un pò di tempo
December 24, 200916 yr Author Si lascia stare alludevo ai miei gusti cmq allego anche questo sito molto utile http://s3.carltonbale.com/resolution_chart.html come riferimento visto che parlano di distanza in piedi: 10 piedi sono circa 3 metri, distanza a cui si iniziano a notare VISIBILMENTE le differenze fra uno schermo 30" e quelli di polliciaggio superiore
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now