Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Replies 422
  • Views 24.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Author
Su Groupalia c'è l'HTC 7 Mozart a meno di 250€ spedito, terminale con Windows 7 (Mango), gran prezzo [54]

ma noo è da 3 mesi che tento di convincerlo della superiorità di Android , non posso dargli un wm 7 [56]

• Author

tra l'altro sto amico è anche chiuso in casa per un bel po causa malattia (pneumotorace) e mi ha chiesto se è possibile comprarlo online [44]

• Author
l'HTC 7 Mozart con Win7? [51]

no no, un android sotto i 200€gli ho proposto un ACE a 240, non mi ha più contattato, forse se l'è presa perchè gli ho detto che spendere 140€ per un android equivale a trovarsi plasticone e robaccia per le mani [56]

il giò come lo reputate? mi pare abbia solo la parte fotografica peggiore dell' ACE, e un lo schermo un po più piccolo

• Author
All'inizio di ottobre arriva sul mercato l'Optimus Hub di LG che è il diretto successore dell'Optimus One, prezzo di 199€ o forse qualcosina meno online [54]

ah si non ho precisato che ha la fissa per i samsung

Allorail mio discorso cade [5]

Dunque, l'Ace è una versione più "raffinata" del Giò, l'hardware è praticamente identico, cambia la dimensione del display (3.2" sul Giò e 3.5" sull'Ace"), inoltre l'Ace usa display in vetro (il famoso Gorilla Glass) e i materiali sono più pregiati.

Il Giò se non erro è venduto solo in italia e solo con brand Tim che se non ricordo male ha fatto una pesante brandizzazione sul terminale, certo, lo si può sbrandizzare volendo, ma se uno non è pratico e non ha tempo da dedicare, diventare ovviamente un contro.

• Author

vabè, alla fine ha ignorato i miei consigli e ha deciso di prendere il giò perchè costa meno... e gli piace esteticamente di più.... mo so cacchi suoi !

• 1 month later...

Ho cercato "Android 2.3.5 changelog" su gugol ed ho trovato questo:

The 2.3.5 release will activate secure element of the Near Field Communication (NFC) chip on the Samsung Nexus S 4G, expectedly making Google Wallet work.

Several bugs are also fixed by the update, and two new features will be added:

• Fixes for signal reception issues
  • Widget for 4G settings
  • Teletype (TTY) support
  • NI push support
  • NFC secure element

Non penso, ma nel caso foste anglofobi traduco! [32]

• 1 month later...

Domanda lampo, pensavo di acquistare anch'io il Samsung Galaxy Gio da regalare alla mia ragazza tra qualche giorno (inizialmente volevo regalarle il nuodo Kindle, ma le è imploso il cellulare...) qualcuno sa dirmi se adesso lo vendono sbrandizzato nei negozi o è ancora sotto dominio Tim? Sbrandizzarlo è una cosa che posso fare facilmente io seguendo qualche guida on-line o rischio di uccidere il terminale?

Ma soprattutto (domanda rivolta in primis ad HSH che l'ha provato) da qualche serio problema di qualche genere? Continuo a leggere pareri discordanti sui vari siti e sono ancora indeciso :/

Si, puoi debrandizzare il Galaxy Gio usando una rom no brand, per la precisione quella no brand ufficiale che se non ricordo male è aggiornato a Gingerbread (2.3.4), in sè non è difficile, ho debrandizzato diverse volte smartphone Android ed è sempre andato tutto liscio senza problemi, se non l'hai mia fatto l'unica cosa è di fare attenzione e di seguire una guida precisa.

Problemi intendi di terminale o mettendo una rom no brand? Perchè nel secondo caso è improbabile che dia problemi, i terminali sono personalizzati solo nel campo software ormai, se non erro gli unici no brand di Gio in giro sono quelli europei, la garanzia vale ovviamente anche in Italia, dipende poi il centro assistenza quale è, in molti casi è lo stesso del prodotto italiano.

Grazie mille dell'info Toe!

Per problemi parlavo a livello di terminale, leggendo commenti sporadici in giro ho trovato che a volte il cellulare impazzisce e fa le cose per conto suo, quindi volevo capire se deriva da un uso improprio del cellulare da parte di gente ignorante o ad un difetto di fabbrica, anche perché suppongo che se lo compro in Italia brandizzato Tim e lo s-brandizzo, la garanzia perde valore (?) e se risultasse difettoso non potrei sostituirlo?

La garanzia teoricamente non è più valida, ma non ho mai visto nessun produttore dire qualcosa su un cellulare sbrandizzato, al limite rimettono su quella brandizzata, in ogni caso, a meno che non implosa, puoi sempre rimettere su la rom precedente in caso di problemi.

Per il discorso "impazzire da solo", mai sentito che fa le cose da solo, al limite si sapeva di alcuni problemi di assi in alcuni modelli, poi però risolti.

• Author

Inizio col dire che il mio amico prese il galaxy mini pro (e adesso si mangia le mani perchè fa proprio pena) causa tastiera fisica

quindi il giò non lò'ho testato molto.

un altro amico da poco ha preso lg optimus net che invece su quella fascia di prezzo è veramente STRA consigliato

per quanto riguarda il discorso ROM va molto a tempo libero e voglia di smanettarci, io ho su la rom ufficiale tim e non penso proprio di cambiarla perchè fa già tutto perfettamente :-)

So che siamo un po' OT ma dato che è stato citato...che ne pensate del Kindle venduto da Amazon.it ? Vale la pena ? Perché sulla stessa fascia di prezzo ho trovato solo prodotti con schermo a cristalli liquidi e non basati su e-ink che poi è l'aspetto più importante (secondo me) in un prodotto del genere. Unica mancanza che non mi convince del tutto è il supporto all'epub che appunto manca. Per il resto mi sembra valido, considerando anche che il toucscreen non sarebbe elemento discriminate nella scelta di un prodotto.

Che ne pesante ? C'è di meglio sulla stessa fascia ?

• Author

Potrebbe essere un argonemto interessante, ma andrebbe dibattuto separatamente secondo me.

Io cmq per ora non cedo al lato scuro della tecnologia ANCHE in questo campo e continuo a preferire un buon libro cartaceo [52]

Potrebbe essere un argonemto interessante, ma andrebbe dibattuto separatamente secondo me.

Io cmq per ora non cedo al lato scuro della tecnologia ANCHE in questo campo e continuo a preferire un buon libro cartaceo [52]

Di norma anch'io ma sai, non avendo più una casa vera e propria non ho più neanche lo spazio per i libri e ciò non mi rende certo felice. A casa avevo un'intera libreria solo dei miei libri che prendeva mezza parete, la maggior parte sono ancora lì perché non ho un posto dove conservarli. Qui sono costretto a mettere i libri per l'università dentro scatole di cartone e poi ficcarle sotto il letto per mancanza di spazio.

In questo senso l'ereader è l'uovo di colombo.

Il kindle è un device assolutamente magnifico, vale tutto il prezzo se non di più (il nuovo uscito a 99,00 € è semplicemente fantastico)

Inoltre il fatto che sia un device così ben curato ad un prezzo così abbordabile ha praticamente fatto ri-esplodere la febbre per gli eBook reader e ci sono tantissime community che si sono attivate per postare libri in versione digitale in italiano, quindi volendo puoi anche evitare di spendere miliardi nel market amazon, ovviamente qui si parla di pirateria simile se non uguale a quella videoludica, quindi occhio a cosa volete fare.

Ciò non toglie che il successo di device simili viene dettato dalla user base che c'è dietro, e visto che è in continua e rapida espansione non può che essere un acquisto consigliato secondo me, se stavi cercando un oggetto di questo tipo.

Comunque alla fine le ho preso il Galaxy Giò e per ora siamo soddisfatti dell'acquisto, ottimo device rapportato al prezzo, unico neo il fatto che acquistarlo in Italia (non on-line) significhi averlo brandizzato Tim, ma tutto sommato è davvero cercare il pelo nell'uovo.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.