Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Author

ok per le prossime volte cerchiamo di postare sui topic adeguati... c'era quello degli SSD apposta

edit : sposto io i messaggi

• 3 weeks later...
  • Replies 308
  • Views 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Author

sfrutto il topic per chiedere se avete mai avuto modo di testare un hybrid drive, perchè ma li stanno proponendo aziendalmente a 40€ in + dei normali

in particolare mi chiedo, su w7 come viene visto? come un disco C + D? o un tutt'uno e si arrangia lui a swappare ?

nel primo caso non avrebbe senso visto che hanno 4-8GB di cache impossibili da farci stare un OS

edit: ok trovato un buon articolo

http://www.pcworld.com/article/2012223/hybrid-hard-drives-how-they-work-and-why-they-matter.html

Mi sbaglierò ma x me sono una via di mezzo che non accontenta nessuno...

• Author

si le prestazioni non sono a livello di un ssd, tanto vale fare uno sforzo e andare con un 128gb ssd anche se costa 50€ in+

però in ambito business è da valutare, ci sono utenti che hanno bisogno di storage perchè hanno documentazione tecnica, schemi elettrici, brochures ecc che in 128gb non ci stanno

• 8 months later...
  • Author

ragazzi che mi dite del Crucial Technology CT256MX100SSD1 MX100

lo si trova sotto i 100 € e pare ci sia anche la licenza di acronis assieme

Ho l'M500 sul portatile, nessun problema, tutto perfetto [54]

Traduco: se lo comprassi io, Putin invaderebbe le Marche domani mattina [54]

Tornando seri, hai visto gli SSD di AMD ? Altra operazione marketing per case windowed colorati di rosso :brujah:

• 4 weeks later...
  • Author

però , come sono volati giù i prezzi, 100€ per il 256gb, 0,39 €/gb, mi ricordo quando presi il mio M4 da 128 a 150€ (1.71€/gb) e sono passati solo 3 anni

anche le chiavette ormai te le tirano dietro, 64 GB a 24€ , ancora meglio

• 4 months later...

Ragazzi vorrei prendere un piccolo SSD per migliorare le prestazioni di un vecchio notebook che ho a casa...

Che ne dite di qeusto?

http://www.amazon.it/gp/product/B007ZW2LY4/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Premetto che vorrei spendere poco

Qualsiasi SSD prenderai sarà più veloce del disco che hai ora. Non conosco Sandisk in ambito SSD ma non penso che riuscirai a trovare qualcosa a meno di 60€. Il Crucial MX100 da 128 Gb costa infatti 72€ spedito.

Si avevo visto anche quello, dite che è migliore? Il primo mi aveva convinto di più perchè secondo amazon il prezzo pieno è 94

• 2 months later...
  • Author

Ragazzi vorrei una vs opinione, Evo 850 o Crucial mx200 (250gb) ? stesso prezzo praticamente, Evo sarebbe un po più veloce e ha il rapid mode, crucial ti da una licenza di acronis gratis che mi alletta molto e ha memorie a 16nm più recenti ... con entrambi casco in piedi, io darei la mia preferenza a crucial essendomi trovato bene con l'attuale M4. Voi?

Ragazzi vorrei una vs opinione, Evo 850 o Crucial mx200 (250gb) ? stesso prezzo praticamente, Evo sarebbe un po più veloce e ha il rapid mode, crucial ti da una licenza di acronis gratis che mi alletta molto e ha memorie a 16nm più recenti ... con entrambi casco in piedi, io darei la mia preferenza a crucial essendomi trovato bene con l'attuale M4. Voi?

Beh dipende dall'uso. Per uno "domestico" e gaming, un SSD vale l'altro (quasi) perché tutti andranno meglio di un HD meccanico e nessuno ti porterà negli utilizzi "comuni" un boost prestazionale devastante. Dovendo scegliere anche io opterei per il Crucial per due motivi:

- perché dopo la vaccata del bug del 840 EVO, preferirei aspettare qualche feedback in più sul nuovo 850 EVO

- perché il valore aggiunto degli SSD Samsung era la Magician Utility che però ormai ha quasi del tutto perso di rilevanza. Ad oggi con un SSD da almeno 250 Gn e un OS recente, tutti i trucchetti dell'utility non servono più a niente, sia perché molte delle ottimizzazioni vengono applicate dall'OS stesso quando rileva un SSD, sia perché hai spazio a sufficienza per non dover disattivare varie componenti dell'OS. In ultima analisi, gli SSD moderni vengono sostituiti per obsolescenza più che per deterioramento, quindi non hai bisogno dei vari giochini dell'utility.

Tra l'altro le varie tecnologie proprietarie non sembrerebbero portare un aumento di prestazioni.

Se poi hai l'accortezza di lasciare libero almeno un 7-10% dello spazio o l'abilità primatesca-pollice opponibile per creare un piccolo spazio non partizionato (raw) puoi davvero fiondare le utility di qualsiasi tipo.

• Author

diciamo che all'uso domestico e gaming aggiungo elaborazioni video/encoding e raramente uso di macchine virtuali ma quelle risiedono su NAS, quindi non mi serve niente di eccelso sennò c'erano dischi molto più prestanti tipo l '850 PRO.

bene quindi siamo già a 2 voti per il Crucial!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.