Jump to content

Cominciamo a parlare di SSD

HSH
 Share

Recommended Posts

• Replies 308
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

in realtà no... la storia è questa, la iso di win stava sul nas.... e guardacaso il nas mi ha dato problemi, non veniva + visto in rete

al che ho dovuto smanettare 1 ora buona per farlo ritornare in salute

ora che ho finito di masterizzare e ho messo su fisicamente l'ssd erano le 2.40 e sono crollato...

cercherò di fare qualcosa nel pomeriggio 13.gif

qualcuno mi spiega perchè da quando ho messo tutto in AHCI sul bios, non mi vengono più rilevate le periferiche PATA, tipo un disco da 320 dove ho tutti i giochi e il masterizzatore? il bios li rileva perfettamente mi manca qualche driver su win7?

edit delle 3 : ho provato a rimettere IDE, a mettere drivers specifici, a fare la danza della pioggia e usando la bambolina vodoo del TOE ma non è servito....

da quando ho installato l SSD non mi vengono installate le 2 periferiche IDE, che il BIOS vede perfettamente

mi arrendo per ora, qualsiasi consiglio UTILE è caldamente apprezzato :-)

ps mettere il disco su USB è solo l'ultima spiaggia visto che cmq non va il masterizzatore

Intendi la voce nel bios "OnChip Sata" Native/ide/sata/achi?

Strana come cosa, non è che attivando ahci compare una voce da qualche altra parte che ti dice come vuoi che siano visti i dischi ide?

Così comunque pare che sia il sistema a non vedere i dischi...

Intendi la voce nel bios "OnChip Sata" Native/ide/sata/achi?

Strana come cosa, non è che attivando ahci compare una voce da qualche altra parte che ti dice come vuoi che siano visti i dischi ide?

Così comunque pare che sia il sistema a non vedere i dischi...

macchè, ho guardato... non c'è nulla.lo strano è che prima, col il dual boot, me li vedeva perfettamente (xp e w7-64)

che faccio?

devo dire che il boost prestazionale è veramente OTTIMO

addirittura a caricare i giochi presenti nell'altro disco meccanico, prima ci mettevo 44 secondi per una mappa grossa di L4D2, ora 22.... la metà!

non vi dico l'avvio di windows [48]

• 2 months later...
  • 3 months later...

Già...purtroppo devo dire che sembra essere la strada degli ultimi anni dell'informatica, dove un prezzo cala veramente di rado, che poi, nel mondo degli SSD il discorso teoricamente dovrebbe avere un valore ancora superiore essendo totalmente elettronici e quindi totalmente dipendenti dalla qualità dello sviluppo.