Jump to content

Cominciamo a parlare di SSD

HSH
 Share

Recommended Posts

Sui miei pc saranno 5 anni che non c'è più Xp [5]

Domani lo provo, allora adesso che hai l'ssd da un po'...com'è nell'uso quotidiano? Usciti aggiornamenti di firmware?

allora, di aggiornamenti di fw per l' m4 vale la pena citarne 2: il primo dopo un paio di mesi che l'avevo, da 002 a 009 se non ricordo male, dava un boost di prestazioni per l'ottimizzazione di non so che parte del controlleril secondo che dovrebbe uscire in sti giorni perchè sembra ci sia un bug se superi le 5000 ore di utilizzo...io sono a 1400 ore in + di 6 mesi

Per le prestazioni... beh direi eccelso. boot in 25-30 sec e caricamenti di tutti i Sw iperveloci, uno degli upgrade + consigliati per far volare il proprio PC

• Replies 308
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Seven li ha contaminati tutti ?

[54]

Il tuo prossimo pc avrà Seven [54]

Altrimenti non te lo monto [43]

Fatto il test sul Phenom II X4 965BE con 4Gb di ram e Win7 64Bit

- 44 Secondi

- 73 Processi attivi

Software avviati

- Pidgin

- Security Essential

- Steam

- FreePop

- Epson Net

- Apache

- MySql

Un pensierino all'SSD comincio a farlo seriamente pure io, per i dati posso tenere il WD da 500Gb attuale [54]

• 4 months later...
  • 1 month later...

Dunque, quel SSd mi è stato detto essere uno dei + lenti esistenti, giustamente essendo economico non ci si può aspettare granchè....

Quindi sono un po scettico.... voi che fareste? io lo userei come secondario, perchè il primario è già il mitico M4

Di lettura fa 290Mb/s e scrittura 190Mb/s.

sarà lento ma rispetto al mio wd blue 5400rpm piu veloce andrà.

Di per velocità sarebbe ottimo un samsung ma il 128Gb ma costa, invece il kingstone è ottimo per il portatile, per il fisso ho i velociraptor.

il problema è che sto cercando di non comprare niente perchè sto mettendo soldi per realizzare un vecchio sogno che ogni sera si fa vivo dal 2006. 30 euri non sono niente però per un portatile che lo utilizzo la sera e i miei solo per aprire un firefox mi scoccia.

Ci devo isntallare windows e i software essentiali free, come cdburner xp, firefox, avira ecc, alla fine penso che andrà bene anche quello, no?