August 9, 201213 yr Fai il recesso e aspetta un paio di mesi quando i 128Gb scenderanno tutti sotto i 90€ e i 256Gb sotto i 159€ Senza trim è un disco inutile, nel senso che si brucia la vita come niente purtroppo
August 14, 201213 yr In effetti per essere un sata 3 le velocità sono bassine per il prezzo che offre.
August 14, 201213 yr Author Rassegnati, un ssd decente devi pagarlo il suo giusto prezzo :-) http://www.digitalau...-m4-128-gb.html e li merita tutti io quando arriva a 150 prendo l' M4 da 256GB
August 14, 201213 yr TRIM è un comando che viene usato dal sistema operativo per "aiutare" il controller dell'SSD. La sua creazione si deve ad un gravissimo "difetto" delle prime unità SSD uscite e dell'incapacità di avere informazioni sulle celle stesse, una volta che essere venivano scritte una volta, per il controller sarebbero state sempre scritte e quindi come effetto collaterale si presentava un decadimento prestazionale agghiacciante, TRIM serve proprio a questo, il sistema operativo con questo comando invia l'informazione al controller che quindi è in grado di avere una mappa precisa dei blocchi pieni o no e adattarsi di conseguenza evitando il crollo prestazionale delle unità pre TRIM.
August 14, 201213 yr Author Cos'è il TRIM? cetrto che una googlata non fa mai male eh? http://lmgtfy.com/?q=trim+ssd si fa anche prima che postare :-)
August 15, 201213 yr ahahah che figata xD a dire il vero l'avevo cercato su wikipedia, ma non ci avevo capito molto Trovata una spiegazione "umana". Se a qualcuno dovesse servire in futuro: http://www.programmifree.com/app/ssd.htm
August 15, 201213 yr Ma come trovata una spiegazione, mi ignorate ormai Finirò in un server pieno di polvere in un angolo
August 16, 201213 yr Un giorno scopriremo che in realtà Toe non è un essere umano ma un sistema molto più avanzato di Skynet
August 16, 201213 yr Author Spammoni :-) Finite sempre a parlare di quella certa persona Dovrò bannarvi tutti, inclusa la persona!
August 16, 201213 yr A proposito di SSD, non hanno quasi mai preso piede gli ibridi meccanici + ssd piccolo integrato, l'idea non sarebbe stata male, ci piazzi l'os sull'ssd e sul resto i dati, vero però che si spacca uno dei due ti ritrovi a dover cambiare in ogni caso tutto.
October 17, 201213 yr Iniziano ad arrivare le prime recensioni dei nuovi Samsung 840 Pro, come da previsione le prestazioni sono al top in praticamente tutti i test, complimenti a Samsung per aver raggiunto il top in meno di 2 anni prima con la serie 830 e poi con la 840. Adesso non resta che attendere la clamorosa discesa del modello 830 e poi prendo il 256Gb
October 17, 201213 yr Author e non solo voi.... io e maxx power altrettanto. se in fiera lo trovo sotto i 140€ potrei già prenderlo
October 21, 201213 yr Penso che sarà facile che io prenda 2 830 da 64GB per Linux nel Netbook e nel fisso, due 128GB o un 256GB per per Windows nel fisso. Vedremo.
October 22, 201213 yr Author Di solito il 256 ha prestazioni migliori dei 128, anche mettendoli in raid Poi visto che sei un gamer, e si sa che i giochi occupano un botto di spazio, quelli + pesanti puoi sempre schiaffarli nel SSD da 256 ed è SPETTACOLO
October 22, 201213 yr Nel frattempo anche Intel ha buttato sul mercato giapponese i nuovi 335, nuovo processo produttivo che dovrebbe abbattere anche i costi e altri piccoli cambiamenti, si parla di 160€ circa per il modello da 240Gb...che non sarebbe male no, ma non ci credo manco morto che in Europa costeranno così Rimango fedele e prenderò l'830 senza il minimo dubbio, prestazioni e affidabilità ad un gran prezzo che scende sempre più
October 22, 201213 yr Ormai i prezzi si sono stabilizzati, se in fiera questo week trovo l'830 da 256GG a <=160€ lo prendo di sicuro. Spero accettino il bancomat, non mi va di andare la con un sacco di contanti
October 22, 201213 yr Rispetto ad un disco tradizionale quali accorgimenti bisogna prendere con i dischi a stato solido ? Partizionamento, file system, MBR, boot loader funzionano come nei comuni dischi ?
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now