Posted November 14, 201213 yr Forse il primo dispositivo veramente ben fatto ed utile. Sfornato dalla sony un nuovo "ultrabook/tablet", con Windows 8 http://www.sony.it/product/vn-duo?cid=14001406&s_kwcid=tablet%20pc%20sony|15741128776 Permette di avere un tablet touchscreen a tutti gli effetti, e con uno slide avere una tastiera a "comparsa/scomparsa", che permette oltretutto la mancata necessità del mouse. Essendo piccolo lo troverei molto comodo come ultrabook premettendo che non necessita di un mouse, al contrario di quei schermi touchscreen enormi che hanno provato a vendere ma penso con scarsi risultati. Purtroppo lo svantaggio è il prezzo, stiamo sui 1.159 euro. Penso sia il primo dispositivo degno di poter essere utilizzato sia come tablet che come pc, al contrario dei concorrenti che offrirebbero la possibilità di collegarci delle tastiere ma rimarrebbero comunque dei tablet con Android. Oltre al fatto che questo offre uscite vga e hdmi più porte usb ed entrata sd.
November 14, 201213 yr Tra gli ultrabook c'è moltissimo hype sul futuro Acer Aspire Serie S7, dalle caratteristiche si tratta di un gran bel pezzo di hardware.
November 14, 201213 yr Author ..Beh, ma rimane pur sempre un notebook. Quello di cui parlo io è un touchscreen e secondo me di pieno rispetto, perché 'particolare'. Insomma un primo tablet degno di potersi etichetta come pc. Se poi vogliamo andare alla ricerca nel mercato degli ultrabook, beh, penso se ne trovino di vari tipi e, imho, sicuramente superiori ad un Acer
November 14, 201213 yr Anche la serie S7 è un ultrabook touch, in versioni da 13 e 11 pollici, ovviamente aperto diventa un padellone Non esserne così sicuro di trovare molto meglio, ci sono segmenti dove Acer fa veramente pena e altri settori gestiti dalla nuova gestione che sono veramente avanti con la qualità, era anche ora a dire il vero
November 14, 201213 yr Continuo a pensare che negli ultimi anni ci sia stato un livellamento verso il basso di vari produttori...
November 14, 201213 yr Author Continuo a pensare che negli ultimi anni ci sia stato un livellamento verso il basso di vari produttori... L'ho pensato anch'io. Anche la serie S7 è un ultrabook touch, in versioni da 13 e 11 pollici, ovviamente aperto diventa un padellone Non esserne così sicuro di trovare molto meglio, ci sono segmenti dove Acer fa veramente pena e altri settori gestiti dalla nuova gestione che sono veramente avanti con la qualità, era anche ora a dire il vero Sono contento per loro..
November 14, 201213 yr Author a propopsito. Stavo però vedendo che molti hanno Win 8 RT, ora infatti sorge il dubbio su questo Sony, anche se tanto non l'avrei mai preso: Costa troppo. Tuttavia, conosci qualche tab con Win 8 che non sia RT?
January 22, 201313 yr Author Ragazzi riesumo questa discussione, giusto per sapere, se qualcuno ha avuto aggiornamenti in merito sull'esistenza di un tablet x86, quindi niente win 8 rt.
January 28, 201313 yr se non sbaglio fra un po i tablet surface di microsoft arriveranno in italia. Ho paura solo a pensare al prezzo... che roba sono? Sono due linee di tablet una già presente ed ha RT mentre quello con Windows 8 Pro (x86, la cpu dovrebbe essere un i5 ivy-bridge) dovrebbe uscire a breve o essere già uscito da poco. E' una via di mezzo tra un tablet e un ultrabook...
January 29, 201313 yr Basta che respiri... Boh, l'idea non é male ma avrà pregi e difetti di un ultrabook. Sarà veloce ma anche limitato nello storage e avrà un bel prezzuccio temo...
January 29, 201313 yr Si, anche perchè non è proprio un prodotto di fascia bassa, bensè medio alta, contando risoluzione e componentistica.
January 29, 201313 yr Più che altro vedo i tablet come una cosa inutile, li ritengo alla stregua di netbook (ormai prodotto commercialmente morto, non erano il futuro?) come utilità, cioè nulla Sono mode che passano, il futuro è negli ultrabook o comunque sistemi notebook più leggeri e trasportabili, per quanto sembrino belli i tablet etc...consentono alla fine di fare poche cose, Surface Pro è qualcosa in più di un tablet vista la controparte hardware è il sistema operativo a bordo.
January 29, 201313 yr Sul volantino MW ho visto un tablet con Atom e quindi suppongo con Windows 8 x86 ... Una follia, almeno i netbook con atom erano chiodi economici, questi costano pure... E' un mercato che propone vari ibridi per me senza futuro, non hanno le idee chiare su cosa puntare. Tablet ? Ultrabook ? Tablet con tastiera ? Tablet enorme ? Notebook ? Smartphone dallo schermo faraonico ? Non c'é spazio per tutti, per me conviene aspettare invece di fiondarsi in acquisti estemporanei e più o meno casuali. A meno che tu non sia il DS dell'Inter...
January 30, 201313 yr Author aspetteremo... Toe: Capisco che un ultrabook sia sicuramente molto più utile, ma forse più scomodo in alcune circostanze. Se per esempio volessi mettermi sul divano sarebbe già un problema. Con un tablet sarebbe tutto più semplice, no?
January 30, 201313 yr Certo, indubbiamente più semplice, c'è da dire però che alla fine sistemi tipo Surface, ovvero con tastiera staccabile e diversi con batteria supplementare nella desk sotto hanno "collegamenti" magnetici, quindi sei sul tavolo lo usi con la tastiera, te ne vai sul divano ti porti dietro solo lo schermo, per me l'ultrabook sarà anche questo, ovvero un pc semplicemente divisibile in 2 ma con prestazioni di un notebook, per questo Surface Pro secondo me è qualcosa in più di un tablet con tastiera, i prezzi caleranno presto perchè la concorrenza avanza e quando Asus etc...arriveranno con prodotti uguali ma con prezzi nettamente inferiori, vedrai i prezzi di Surface come andranno verso il basso
January 31, 201313 yr Author Ma infatti il Surface è sicuramente una buona idea, per quello che mi riguarda. Voglio dire, ho un tablet con Win 8, volendo ci attacco una tastiera, quindi meglio di così.. E' praticamente quasi come un netbook ma più versatile. Speriamo calino presto perché potrebbe essere la soluzione finale per sbarazzarsi di tutta la paccottiglia attualmente in commercio con Android, tutti quei tablet inutili che costano un rene.
February 1, 201313 yr http://tomshw.it/cont/news/apple-domina-i-tablet-ma-perde-terreno-flop-per-surface/42798/1.html Flop di surface?
February 1, 201313 yr Il problema di Surface è proprio il prezzo, troppo alto per un oggetto del genere, se non lo calano rimarrà per sempre un flop totale.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now