Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Sinceramente non saprei. Nel senso, non sapendo cosa farmene di un tablet, mi risulterebbe complicato risponderti. Per me un tablet è un grosso telefono che non telefona, quindi per me inutile. Quando voglio navigare accendo il PC oppure uso il Lumia, quando voglio giocare uso sempre il PC perché i giochi su dispositivi mobile non fanno per me, per le esigenze "office" non c'è neanche da ragionarci su, giusto qualche utilizzo lampo di Office su WP8 per correggere o fare delle aggiunte...

Tu cosa ci faresti con il tablet ?

• Replies 136
  • Views 7.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A proposito di tablet ho preso l'Asus Transformer Book T100 sulla baia da un pazzoide a 100€ mai usato, garanzia di Amazon...mah...mega colpo di fondoschiena [51]

[9]

Tu cosa ci faresti con il tablet ?

cazzeggio la sera sul divano, quindi navigazione, sfoglio foto dal nas o anche esecuzione di musica - questo però salta se prendo il sintoampli

e perchè no anche un po di lettura ebook visto che ultimamente la sera riesco a leggere solo 15 minuti

cazzeggio la sera sul divano, quindi navigazione, sfoglio foto dal nas o anche esecuzione di musica - questo però salta se prendo il sintoampli

e perchè no anche un po di lettura ebook visto che ultimamente la sera riesco a leggere solo 15 minuti

Per questo genere di operazioni pure un asus memopad 7 senza tastiera da 128€ va bene credo...

Per gli eBook poi si sa come la penso, un tablet non va bene. Poi vabbe, per pochi minuti ok ma...

Beh i libri che leggo di solito sono in un formato anche più piccolo.. :D

poi non ti lamentare se diventi orbo [54]

no vabè sarebbe veramente uno sfizio ora come ora il tablet... mi concentrerò su altro

però Archos mi ispira

Se io avessi soldi da buttare (e non ne ho) come sfizio prenderei un bel Kindle Paperwhite come ereader...è davvero bellino ma costa davvero troppo e le pubblicazioni, libri a parte, latitano...

Se io avessi soldi da buttare (e non ne ho) come sfizio prenderei un bel Kindle Paperwhite come ereader...è davvero bellino ma costa davvero troppo e le pubblicazioni, libri a parte, latitano...

Hmm come mai Kindle? Io aspetto scenda il kobo glo invece...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

ma che ci fai a parte leggere.... bah.... e comunque non costa tanto dai...

Tu che ci fai con l'automobile a parte andarci in giro ? Che ci fai con la lavatrice a parte lavare i vestiti ? Che ci fai con i pantaloni a parte non farti arrestare per atti osceni in luogo pubblico ?

Ma che domande...

Il Paperwhite ti permette di leggere e di farlo in maniera pregevole, il problema è il costo, costasse molto meno sarebbe perfetto. Se costasse la stessa cifra ma avesse altre features, comunque sarebbe troppo a prescindere. Il problema è che con un tablet non puoi leggere per troppo tempo, ti ritrovi due occhi come due angurie, c'è poco da fare. Vanno bene se leggi pochi minuti al giorno o per sfogliare riviste, ma per il resto un ereader è come avere carta stampata, con il vantaggio di una batteria praticamente eterna, un peso inferiore ecc...

Tutto dipende dai propri interessi. Se vuoi un affare per navigare stravaccato sul divano ti fai un tablet, fermo restando che per me è comunque scomodo perché se voglio navigare giusto per aprire quei 5 siti uso il Lumia, se voglio replicare ad un thread su un forum con una reply di almeno 3 righe, accendo il pc con il mio bel monitor >10 pollici, una tastiera fisica ecc...

Boh, ripeto per me un tablet è solo una padella che non telefona. A quel punto tanto vale un phablet...

Hmm come mai Kindle? Io aspetto scenda il kobo glo invece...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Perché il kindle ?

1) Perché non mi va di smadonnare con l'assistenza di altri negozi online

2) Perché l'unico vantaggio di un ereader non-amazon è di poter acquistare ovunque, peccato però che nel 90% dei casi i prezzi vengono decisi dagli editori e quindi ti ritrovi con lo stesso prezzo praticamente ovunque e tanti cari saluti alla concorrenza.

In termini di prezzi poi siamo lì... quando scenderà uno, scenderà anche l'altro poco dopo. Guarda gli attuali prezzi... non c'è concorrenza, forse perché è un mercato molto di nicchia specie in Italia.

Per il discorso DRM, ci sono su entrambi i formati e se uno vuole, li rimuove tramite lo stesso programma che ormai tutti conosciamo...

• 4 months later...
  • Author

scusate ragà ma io sto impazzendo ho preso un portatile toshiba modello L50-A-19M.

Lo vogli oformattare per dargli una pulita ma, nella pagina del download driver, c'è da avere il mal di testa!

Ce ne sono una caterba...

questa è la pagina...

http://www.toshiba.it/innovation/jsp/supportMyProduct.do?service=IT

non si sa quali effettivamente sarebbero utili e quali no!

• Author

questa roba l'ho scaricata tutta ma ci sono cose che proprio non sono chiare... tipo "Intel Management Engine" oppure "Network Device ID" e poi perché ci sono due driver per la scheda video e 4 per il wireless?

...e la mia battaglia per non usare sempre lo stesso thread generando discussioni con chilometri di OT, va a farsi benedire.

Mi arrendo. Chiudete tutte ke sezioni, lasciate due thread aperti, uno per gli ot e uno per tutto il resto e si fa prima... ¬_¬

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.