Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Replies 114
  • Views 6.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Avrei la necessità di: Prelevare da qualsiasi ufficio, poter gestire ed effettuare acquisti online, magari avendo una sorta di 'postepay' aderente al cicuito visa e simili. Possibilmente in un ecosistema semplice e funzionale, senza troppi giri.

Riprendiamo dalle esigenze di Roberto [5]

Quali di queste cose non hai trovato ?

• Author

Toe: Perché non ci stavo capendo nulla. Per ogni cosa mi mandavano un'e-mail con scritto di inviargli il contratto. Se li avessi seguiti alla parola a quest'ora avrei speso 10 euro solo di prioritarie.

Comunque ora pare si sia sbloccato tutto. Mi hanno reso liquidi anche il cash di 50,00 che prima era solo contabile.

Tutto ok.

Oggi hanno spedito il bancomat e prossimamente provvederanno con la iw bag.

A sto punto cambio idea e me lo tengo. Ma c'è da dire che non è molto intuitiva come banca. Gestioni d'apertura davvero lente, prendendo ovviamente in considerazione il mio caso, non avendo sedi fisiche nella mia città, sto facendo tutto per posta. Inoltre io avevo richiesto l'apertura a metà Dicembre.

Un sistema troppo automatizzato per alcuni aspetti, a tal punto che certe cose sono caotiche. Ora sto cercando di capire come avere il Token. Mi dice che è necessaria l'attivazione, ma non posso attivarlo perché non mi fa decidere se voglio ricevere la macchinetta a casa o avere l'app, ma io voglio la macchinetta! :ramarro:

In ogni caso se tutto andrà ok e tutta questa epopea finirà, pratiche d'apertura a parte, penso sia un'ottima scelta.

Però ripeto... secondo me dovrebbero migliorare un attimino queste pratiche d'apertura, renderle meno caotiche ed essere un attimino più precisi. Per certe cose devi andare ad intuito!

Ah poi... ieri avevo richiesto i dati per il forum. Vengo avvisato che li avrei ricevuto per e-mail, ad oggi non ricevo ancora nulla. Ho lasciato stare giusto perché poi, più di tanto, non mi frega niente, ma sono cose che lasciano riflettere però.. [52]

Tuttavia se nella vostra città avete sedi UBI Banca penso non ci saranno troppi problemi.

Ma se dovreste optare la stessa strada percorsa da me... beh, sappiate che ci vorrà un bel pò di pazienza, quindi se già partirete con la fretta garantisco che lascerete perdere dopo una settimana e mezzo.

Io avevo bancoposta .. ma sono passato ad Unicredit, ad un costo anche molto contenuto (30all'anno) (Tra l'altro quest'anno i costi di un conto corrente postale aumenteranno dai 30 circa attuali ai 48annuali)

Non c'è paragone sia per le operazioni online, sia per servizi.. e immediatezza nei movimenti bancari. (lo stipendio mi arrivava sempre dopo 3/4 giorni.. con la banca il giorno dopo già è disponibile)

• Author

Lo stipendio non credo dipendi dal tipo di Banca. Io ad esempio avendo Poste lo ricevo regolarmente il primo di ogni mese.

Dipende da quando viene emesso il bonifico.

Poi che le poste facciano ridere di suo beh, questo è un discorso a parte, te lo appoggio. Non sarebbe nato questo thread altrimenti. [5]

Boh, non saprei dirti. Forse dipende dal fatto che avevo il conto corrente postale a Piacenza e lavoro a Trento..

Ogni mese vedevo lo stipendio sempre 1/2 giorni dopo agli altri.

• Author

booooo...

Non saprei. Io essendo Poste l'ho ricevuto sempre come gli altri. Forse una volta capitò che chi aveva Unicredit lo ricevette prima di me, ma successe una volta, non so se fosse una coincidenza..

• 2 years later...
  • Author

dunque ragà... IW Bank mi sta dando non poche grane (a seguito della loro fusione) sia con paypal e sia con le carte prepagate. Dicono di averle spedite ma che, non si sa poi per quale assurda ragione, neanche arrivano qua che Poste Italiane le rimanda subito indietro, senza neanche provare a consegnarle o mandarle in giacenza.

Mi sono già lamentato con loro e mi dicono di rivolgermi alla banca, la banca dice di rivolgermi a loro, tutta l'altra corrispondenza la ricevo senza problemi... io inizio ad essere stufo e sto pensando di cambiare.

Ho pensato a WeBank, conto che avevo già aperto per via di una promozione ma che poi ho chiuso perché era un pò ingannevole. Tuttavia non saprei se rifare di nuovo la richiesta dopo averne già chiuso uno. Sembrerebbe brutto secondo voi? Restava comunque un buon conto credo.

Altrimenti alternative?

IWBank ha fatto un macello che la metà basta, ho chiuso il conto un mese fa, sono passato a CheBanca! con il conto Yellow, nessun problema con PayPal, Bancomat che funziona anche online tramite codice di protezione e codice di 16 cifre "stile" carta di credito.

Di conti ce ne sono una marea in giro, guarda anche YouBanking...stai lontano chilometri da WeBank.

• Author

No vabe se tu mi dici di trovarti bene con "CheBanca!" potrei farci un pensierino. Ma non pagherei nulla come in iw bank (prelievi bancomat ecc) e avrei lo stesso la carta prepagata e bancomat? La prepagata posso ricaricarla dal conto? Il sito funziona bene? Com'è?

A me servirebbe solo per prelievi bancomat, accrediti e acquisti online (amazon, paypal e siti dove viene richiesta la carta di credito con circuito visa electron ecc.). Nient'altro. Insomma, per questo genere di cose IW Bank mi andava di lusso ma sta diventando uno schifo pazzesco.

Webank l'ho avuto qualche giorno ma mai usato. Mi sono tolto perché pubblicizzavano il buono sconto e, visto che iw bank gia stava dando grane, ho pensato di prendere due piccioni con una fava. Il punto è che solo successivamente scopro che la promo poteva essere applicata solo ad un singolo acquisto. Incavolato l'ho tolto mantenendo IW Bank.

Prova a vedere Conto Tascabile e Conto Corrente di CheBanca!, Yellow ha un canone annuale, che ad esempio io azzero con i rid e l'accredito stipendio.

Credo sia uguale per ogni conto, per l'apertura online chiedono due documenti validi (carta identità, passaporto, patente), altrimenti ti toccherà andare in filiale, io l'ho fatto in filiale che è vicina, in ogni caso online c'è un'ottima assistenza via chat.

• Author

no ormai le ho provate tutte e sbattermi a milano per una prepagata credo sia assurdo.

Adesso sto aprendo il conto Yellow che hai anche tu, così vado sul sicuro, come ci andai con iwbank finché non hanno fuso anche qualcos'altro....

• Author

ah ecco vedi.... già stavo per rifare la frittata.

Stavo per cxompletare tutto l'iter del Yellow... fortuna ti ho letto in tempo.

ma col conto corrente di "Chebanca!" posso comunque fare acquisti e prelievi con la stessa carta? Perché qui non parla di bancomat e prepagata ma parla di un'unica carta "CheBanca!", quindi non riesco a capire...

EDIT:

Alla fine ho fatto la richiesta di apertura del conto corrente. Però dice che fino a 166 operazioni l'anno si paga tipo 26 euro.... invece fino a 120 operazioni, niente.

Poi però ho letto che quello era riferito al fatto, di aver scelto o meno, il conto con l'assistenza in filiale o senza. Non ricordo se me lo aveva chiesto ma ovviamente avrò scelto senza. Bo.

Adesso ho scaricato l'app ma non posso fare nulla perché ho solo il codice cliente e il codice della firma elettronica, lui mi chiede anche un codice sicurezza che io non ho. Da quanto ho capito mi dovrebbe arrivare in una busta a casa. BO...

Forse il token...io per il momento ho il c/c con cassa di risparmio di forli e della romagna (intesa san paolo) e non pago niente, cioè solo 9.90€ annui per la carta di credito mentre bancomat e tutte le operazioi gratis, bonifici dai 0.50 cent al 1€. Ho la filiale sotto casa ed il sito online lo stanno arichendo di nuove funzioni.

Si ti arriverà una busta con il codice di accesso che poi userai per l'accesso sul sito e anche con l'App CheBanca!

Con Conto Corrente paghi se fai operazioni in filiale, online non hai costi, per quanto riguarda la carta, è un bancomat avanzato, nel senso che ha funzioni classiche di bancomat ma insieme ha anche funzioni tipo carta di credito (codice a 16 cifre, scadenza e codice di 3 cifre posteriore) che ti consente di comprare online come fosse una carta di credito normale, l'unica differenza è che l'acquisto non sarà posticipato al 15 del mese dopo come la carta ma sarà addebitato subito come il bancomat quindi.

• Author

ah ok ottimo, quindi lui mi scala i soldi direttamente dal conto? Oddio ottimo si fa per dire.... perché così basta che chiunque abbia i dati per potermi scalare tutti i soldi del conto.... mmmm Insomma, andrei a perdere quella tutelea che avrei avuto con la prepagata...

• Author

ma io non ho richiesto la matrice a casa, ho chiesto di utilizzare l'app chebanca!

Solo che aprendo l'app... non mi restituisce un codice temporaneo ma mi chiede gli stessi dati di accesso che mi chiede il sito, pertanto non ne capisco l'utilità.... uno basta che conosce il codice di sicurezza e può entrare...

Oddio bo, non ci sto capendo più niente. Aspetto mi arrivi il codice e poi vedrò da me, perché parlarne ora penso sia anche inutile.... :D

• Author

ma una volta collegata la smart app, avrò comunque la matrice con i codici temporanei dal cellulare? Perché a me quella sarebbe utile, mi sentire piu sicuro. Sennò chiunque può rubarmi il cellulare ed entrare....

• Author

ma cavolo io non l'ho richiesta... lui in fase di registrazione mi ha chiesto se volevo la matrice a casa o utilizzare l'app.

Io ho scelto quest'ultima dando per scontato che l'app avesse integrata anche il sistema di generazione codici.... Uff...

Quindi l'app non genera i codici?

E' il sito di una banca, non il login in un sito di viaggi, la sicurezza deve rispettare molti standard [5]

La matrice ti servirà solo se vuoi accedere al sito internet, da cellulare devi inserire codice cliente e data di nascita per poter accedere al conto, se poi ti rubano il cellulare puoi bloccare la Smart App dal cellulare rubato semplicemente chiedendo via chat o al telefono CheBanca!

Concludendo la matrice non ti servirà mai se usi la Smart App, ti servirà solo la prima volta per sincronizzare l'applicazione con il conto.

• Author

eh ho capito gli standard... ma se un tizio conosce la mia data di nascita e mi ruba il cellulare... cosa ci mette ad entrare?

ma io la matrice non ce l'ho, volendo entrare nel sito come farò? Cioè capisco il bloccare l'app... ma se mi rubano un cellulare da 600 euro, li per li, starò mica pensando all'app CheBanca!

Mi scapperà sicuramente un... "Checcaxxo!"

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.