July 3, 201510 yr Come fa ad accedere se non sà il tuo codice cliente? La matrice ti arriverà tranquillamente a casa prossimamente.
July 3, 201510 yr Author ma la matrice io non l'ho richiesta, arriverà comunque? Eh lo so, però bo...
July 3, 201510 yr Stiamo parlando di matrici diverse mi sà Quella che intendo io ti servirà una sola volta per attivare il tutto, poi potrai usare la Smart App, tu mi sà che stai indicando quella dell'accesso, in questo caso ti confermo che non ti arriverà la matrice che indichi tu, ma solo quella personale base per attivare le funzioni la prima volta e basta.
July 3, 201510 yr Author si infatti io intendevo quella.... ma quindi l'app non simula la matrice che genera codici? uff... Credo che disinstallerò l'app allora, onestamente non mi fido di portare il mio cc su un cellulare.
July 3, 201510 yr Author scusa toe ma c'è un modo per sapere a che punto sta l'apertura? Non vorrei si dimenticassero o bo... dopo quanto tempo arrivano carta e codice? Ma poi il codice per accedere mica è lo stesso della carta bancomat?
July 3, 201510 yr Hai richiesto attivazione via bonifico o sistema di interscambio bancario dei dati? In ogni caso ci vuole circa una settimana per l'arrivo della documentazione. No, il bancomat è una cosa diversa con un codice suo. Non si scordano non ti preoccupare Puoi vedere lo stato di attivazione a questo link
July 3, 201510 yr Author ottimo grazie... Si comunque ho richiesto tramite bonifico perché non mi fido a far fare tutto a loro. Spesso può capitare che sorgono problemi tra le due, non si mettono d'accordo, e rischio di restare mesi e mesi nel limbo. Lo vedevo con le compagnie telefoniche quindi...
July 3, 201510 yr Più che altro IWBank ha un pò di problemi con quel tipo di riconoscimento, hai fatto bene via bonifico.
July 3, 201510 yr Author figurati se non avesse problemi. E' diventata un problema sotto ogni punto di vista....
July 9, 201510 yr Author sono giorni che provo a seguire la pratica dal sito ma dice sempre che ci sono errori.... bo. l'assistenza dice che sta proseguendo tutto normalmente ma non sa spiegarmi questo intoppo. :S Speriamo non ci siano problemi Ti faccio una domanda... ma dal momento in cui volessi acquistare qualcosa con la carta bancomat, lui mi richiede qualche codice di volta in volta o no? Perché alcuni siti vedi tipo ebay o programmi tipo spotify, attivano automaticamente i rid, non vorrei che mi ritrovo dei rinnovi senza volerlo, dal momento in cui non è proprio una prepagata ma una specie di carta di credito ad addebito immediato..
July 9, 201510 yr C'è un codice di sicurezza che puoi impostare tu e che viene chiesto ogni volta che vuoi/devi fare un'operazione online, quindi non possono mettersi a fare rid o altro senza che tu possa saperlo. Vedi se a questo link ti funziona il controllo dell'attivazione
July 9, 201510 yr Author è proprio su quella pagina che stavo controllando. Che poi, se non erro, è la stessa che mi hai linkato in qualche post fa. Comunque nada lo stesso... non va...
July 14, 201510 yr Author niente, ci rinuncio. CheBanca non è in grado di aprirmi il conto. Sono 3 volte che gli rimando i miei documenti e dicono di non averli ricevuti. L'assistenza via chat non è in grado di risolvere nulla e impiega 3 quarti d'ora per analizzare un problema molto banale come questo. Penso che mi attiverò webank perché mi mandarono e attivarono tutto senza problemi...
July 16, 201510 yr Author aggiornamenti... dunque mi è stato attivato il conto. Ho parlato con un operatore riguardo gli acquisti online con il bancomat. Mi ha detto che è possibile farli ma non mi ha detto che c'è un codice temporaneo da utilizzare su ogni operazione, ma semplicemente un codice di sicurezza sul retro. Questo non mi va bene. Perché se registro la carta su un qualsiasi sito, poi autorizzerei in automatico qualsiasi operazione. L'unica cosa che mi ha detto è che adottano il 3d secure code, ma a questo punto mi viene da pensare che il bancomat, in realtà, non integra la funzione anche di "carta prepagata", non si appoggia su circuiti tipo Visa o Mastercard, pertanto ho forti dubbi che possa registrarlo su siti come Amazon, Ebay e paypal. Difatti il bancomat si appoggia sul circuito Maestro. In pratica lo stesso circuito che utilizza il bancomat di iw bank. Misà che dovrò cambiare di nuovo conto... uff... non se ne uscirà piu..... Chiuderò il conto con loro e proverò Youbanking. Edit: Sto valutando anche ing direct. mmm Penso che tra questo e youbanking andrò su ing direct
July 17, 201510 yr Lo puoi registrare tranquillamente, il 3D Secure Code funziona come l verified by Visa, ti basta aggiungerlo su Amazon tra i metodi di pagamento, io lo uso tranquillamente con Amazon e PayPal, nessun problema, se poi non vuoi che facciano accrediti da soli ti basta non memorizzarlo sul primo, mentre su PayPal semplicemente non è possibile eseguire un pagamento senza la password di accesso che PayPal ti chiede ad ogni pagamento. Ti stai creando dei problemi che non esistono Lascia dove stà ING, hanno problemi di sicurezza che rasentano il raccapricciante, in passato ci sono stati problemi di accessi da far accaponare la pelle.
July 17, 201510 yr Author EDIT: Allora, dunque. Semplifichiamo. CheBanca! non mi è utile. Io purtroppo non posso sopportare l'idea di utilizzare maestro per gli acquisti online e, alcuni siti, neanche lo accettano, non accettando neanche Paypal. Ora, mi sto facendo vari giri sui conti online e vorrei avere delucidazioni se ne sai qualcosa: Webank: perché lo sconsigli come la peste? YouBanking: mi sembra buono, che ne dici? Fineco: Anche questo sembra regolare... parla di zero costi annui. Conosci?
July 18, 201510 yr Tra i tre YouBanking senza dubbi, WeBank spesso cambia clausole etc...Fineco ne parlano bene ma non conosco nessuno che ce ha il conto lì.
July 18, 201510 yr Author vada per youbanking allora. Anche se comunque ripeto.... io ho bisogno semplicemente di un c/c economico... non mi servono dossier, titoli e depositi.... Se era a questo a cui ti riferivi circa le clausole che cambiano... Su youBanking conosci qualcuno che lo ha invece? Si trova bene? Comunque grazie x la disponibilità ovviamente
July 19, 201510 yr Author chiaro, non intendevo di persona... Più che altro se è qualcosa di affidabile, che non spariscono da un giorno all'altro col bottino.. Edit: 'Namo bene... ed anche youbanking è da scartare. Completo l'iter di attivazione fino ad arrivare alla firma del contratto da spedire. Scopro che la carta prepagata va espressamente richiesta in filiale. Vabè. Andrò su Fineco, l'ultima spiaggia proprio.... altrimenti dovrò davvero ripiegare su Webank. Speriamo bene! Spero solo che la richiesta morirà lì. voglio dire, io non ho spedito nulla, né contratto e ne fotocopia documenti. Quindi più che inviargli un'e-mail dove esprimo la richiesta di annullamento della presa in carico di attivazione non posso fare...
July 19, 201510 yr Author ho letto pareri negativi su Widiba... Ma in realtà adesso una cosa mi è sobbalzata all'occhio. Ignoravo Hello Bank per i 34 euro l'anno di bollo, ma sto leggendo (ovviamente) che sono previsti anche su Fineco (ripeto, mi pare ovvio essendo cambiata la legge). Però non mi sembra che io stia pagando 34 euro all'anno anche con iw bank. Com'è possibile? A questo punto non so se mi conviene davvero andare su Hello Bank, anche se, di Fineco, mi piace non poco la possibilità di sfruttare gli ATM di nuova generazione di Unicredit, oltre al fatto che filiali di quest'ultimo si trovano senza problemi... Vuoi mettere la possibilità di fare un bel versamento cash da un ATM in tempo reale? Caspita è una comodità pazzesca!
July 19, 201510 yr L'imposta di bollo la paghi ovunque per legge, a parte in quei casi in cui è la banca che offre di pagare a carico suo l'imposta, ma si tratta di offerte a tempo annuali ad esempio. Tutto dipende dalla vicinanza di una filiale, nel mio caso ad esempio in 10 minuti sono alla filiale CheBanca con il suo ATM Evoluto e se serve verso.
July 19, 201510 yr L'imposta di bollo la paghi ovunque per legge No , se vi riferite ai 34.20 Euro all'anno li paghi solo sopra i 5000 Euro in conto , se a titolo personale , in ogni caso invece 100 Euro se sei un'azienda . Se non è cambiato qualcosa stanotte o se non vi state riferendo a qualcos'altro
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now