March 28, 201115 yr Author te la do io in TESTA LA PS3!!! Pensa a farti una famiglia piuttosto che ai videogiochi!!!! o almeno a prenderti un PC degno di tale nome per i lan party oppure vuoi seguire il lato oscuro di quel tuo amico che spende tutto in videogiochi ? insomma alla fine tu prendi un TV. Io invece sono ancora orientato sul monitor puro, non avendo consoles e necessità di attaccarci altro se non il PC. quindi alla fine meglio i 16:10 ? o meglio il pannello IPS? Toe tu che dici? che faresti al posto mio ?
March 28, 201115 yr Se del decoder integrato non te ne fai nulla o non ti serve, vai su un monitor e se ci scappa magari un IPS
March 28, 201115 yr Se del decoder integrato non te ne fai nulla o non ti serve, vai su un monitor e se ci scappa magari un IPS Invision Power Services ?
March 28, 201115 yr Questo sembra carino http://cgi.ebay.it/SALDI-LG-Monitor-TFT-wide-21-5-IPS226V-PN-6ms-/270715868771?pt=Monitor&hash=item3f07ec5663 però i 24 pollici costano na valanga di soldi
March 28, 201115 yr Author Questo sembra carino http://cgi.ebay.it/S...=item3f07ec5663 però i 24 pollici costano na valanga di soldi ma questo è solo 21,5" , io mi muovo per almeno 23" seriamente, a lavoro e a casa sono sempre stato abituato con 4:3 a lavoro ho questo http://accessories.us.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=us&l=en&s=dhs&cs=19&sku=320-4687 non c'è proprio NIENTE di NIENTE in 4:3? HO PAURA MI VENGA IL MAL DI MARE COI 16:9
March 28, 201115 yr Ti ci vorrà un pochino ad abituarti perchè sembrerà tutto schiacciato, ma poi ci farai "per forza" l'occhio, ormai di cose 4:3 se ne trovano pochissime purtroppo e spesso di qualità non sempre eccelsa.
March 28, 201115 yr Anche io quando presi la tv nuova mi dovetti abituare a vedere le immagini "obese", poi ci fai l'occhio. Se però un gioco ha una risoluzione in 16:9 non si vede tutta questa gran differenza
March 28, 201115 yr Dai domani prendiamo su che sito preferisci. però DOMANI altrimenti... calci No dai veramente, domani si ordina e poi se vuoi mi dai i soldi che mando Giorgio a caricare la postepay
March 28, 201115 yr Author macchè domani ho speso unsacco di soldi anche oggi per il filtro del frigo, che poi manco funziona porca miseria.... il monitor può aspettare per ora, come ti dicevo non mi cambia niente prenderlo oggi o tra 2 settimane devo ancora decidere se prenderlo 16:10 o no e devo anche vedere se riesco a prendere il DELL con la convenzione aziendale che mi farebbe risparmiare non poco. devo anche vedere se trovo altri modelli di 16:10 insomma non è così veloce la cosa
March 29, 201115 yr Author che ti posso dire, se hai tutta sta fretta impellente, che proprio non puoi aspettare, vai pure.... io preferisco aspettare lo stipendio , quindi settimana prossima
March 29, 201115 yr Son 3 settimane che aspetto... mi sono rotto di brutto brutto brutto, ti stavo quasi a piglià a calci p.s. se vuoi stasera classico allenamento pacco di basket
March 29, 201115 yr Author Son 3 settimane che aspetto... mi sono rotto di brutto brutto brutto, p.s. se vuoi stasera classico allenamento pacco di basket Naaaaaaaah niente allenamento, vengo quando si fanno solo le partitelle, ormai mi son rotto di dover fare schemi inutilieppoi sta settimana ho già 2 partite a calcetto.fammi sapere quando ti arriva sto monitor che vengo a vederlo, quindi prendi quel modello che hai linkato sopra? io penso di scartare il dell, perchè il tempo di attesa è sulle 4 settimane dall'ordine, il che mi pare tantino inoltre niente sconto dipendente uffa, o per lo meno, non su quel modello che voglio io quindi resta l'ipotesi 2443bw oppure LG IPS236V ti stavo quasi a piglià a calci attento, che a scherzare con il fuoco ogni tanti ci si BRUCIA
March 29, 201115 yr Naaaaaaaah niente allenamento, vengo quando si fanno solo le partitelle, ormai mi son rotto di dover fare schemi inutilieppoi sta settimana ho già 2 partite a calcetto.fammi sapere quando ti arriva sto monitor che vengo a vederlo, quindi prendi quel modello che hai linkato sopra? io penso di scartare il dell, perchè il tempo di attesa è sulle 4 settimane dall'ordine, il che mi pare tantino inoltre niente sconto dipendente uffa, o per lo meno, non su quel modello che voglio io quindi resta l'ipotesi 2443bw oppure LG IPS236V Quello della LG non lo trovo negli store online, mentre il 2443bw che ha di meglio rispetto a quello che mi prenderei io? (http://www.e-key.it/prod-monitor-tv-lcd-24-samsung-syncmaster-p2470hd-fullhd-500001-300cdm-5ms-dvt-scart-dvi-i-vga-hdmi-nero-6541.htm), mi sembrano ugualiEDIT: si ok la risoluzione, ma a parte quello...
March 29, 201115 yr Author Quello della LG non lo trovo negli store online, mentre il 2443bw che ha di meglio rispetto a quello che mi prenderei io? (http://www.e-key.it/...i-nero-6541.htm), mi sembrano uguali EDIT: si ok la risoluzione, ma a parte quello... fra i primi che mi vengono in mente: è solo display, quindi non ha tutte le porte che vuoi tu ma solo 15pin D-SUB, DVI-Dè aggiustabile in altezza ruotabile in formato pivot a te conviene prendere quello del link indubbiamente, perchè hai esigenze diverse dalle mie. a me del component e del hdmi non interessa niente
March 29, 201115 yr Ora sto valutando anche i 23 pollici, ma per avere prestazoni più fighe bisogna salire di prezzo, e non di poco... ce n'era uno con lettore dvd integrato
March 29, 201115 yr Author ormai mi sono fatto una cultura, ho letto di tutto. ecco un riassunto di considerazioni Il modello LG IPS236V si trova in Francia/Germania, al momento non in Italia (ti consiglio di dare una lettura al t3d ufficiale per maggiori informazioni sulla reperibilità della serie LG IPS2**), se dovessero rimettere in offerta il Dell U2311H al prezzo di 210-220 € ti consiglierei quello al posto del IPS236V (l'host usb e il pivot sono due strumenti che possono tornare utili per chi lavora con il monitor). La differenza tra un 23 e un 24 pollici è risibile, mentre cambia il dot pitch (Ecco una descrizione del dot pitch) tra il 22 e il 23, per lavoro è più confortevole un 23 rispetto al 22. Sempre per lavoro se riuscissi a trovare un 16:10 ad un buon prezzo ti sarebbe più utile rispetto ai modelli 16:9 che risultano esageratamente "schiacciati" per chi è abituato ai monitor 4:3 (se no utilizzi la funzione pivot presente in alcuni monitor e puoi capovolgerlo diventando un 9:16). La differenza tra un TN e un IPS sono l'angolo di visione più ampio e la migliore calibrazione del colore, per un uso office-internet potrebbe andare bene anche un modello TN (dipende sempre a che prezzo), dovresti prediligere piuttosto un modello 16:10 rispetto ai classici 16:9 (o in alternativa cercare un 16:9 con la funzione pivot). E' disponibile il modello LG IPS231P qui in Italia, rispetto al modello con la V è indirizzato ad un uso professionale, ha le casse e ha la funzione pivot, potresti tenerlo in considerazione siccome costa all'incirca 190-200 €. se hai tempo, leggi, è molto utile come informazioni tecniche http://www.hwupgrade...816932&page=763
March 29, 201115 yr Author Nuovi monitor LCD IPS e MVA firmati ASUS In Italia sono disponibili i modelli ASUS ML229H, ML239H ed ML249H con pannello da 22, 23 e 24 pollici di tipo IPS (In-Plane Switching) per quelli 22” e 23” ed MVA (Multi-domain Vertical Alignment) per quello da 24”. Interessante! peccato che, a parte l'estetica ORRENDA, ma vabbè, è secondaria come cosa, non li ho trovati da nessuna parte , sopratutto il 24" l'unico sito che li lista, sarebbe NETHS.it, qualcuno lo conosce? quindi a sto punto, meglio IPS o MVA ?
March 30, 201115 yr Si, conosco neths.it, ho preso diverse cose in questi anni, mai un problema, sempre precisi e veloci nella spedizione, se vuoi prenderlo lì vai tranquillo
March 30, 201115 yr Author Leggevo che come difetto hanno il pannello troppo lucido che può dare fastidio se hai l'illuminazione da dietro Dicono anche che conviene prendere pannello da 23 IPS piuttosto che MVA da 24, confermi?
March 30, 201115 yr Se si confronta MVA (lasciando stare PVA, SMVA, AMVA etc...) e IPS si, l'IPS offre un angolo di visione maggiore, minor problemi nel colore e tra l'altro con l'overdrive offre tempi di risposta praticamente identici al resto dei pannelli Se poi prende il 23 o il 24 e non ti piace, dimmi dove lo butti che passo a prenderlo io
March 30, 201115 yr Author è questo??non vedo scritto ipshttp://www.monclick.it/schede/asus/ML238H/ml238h.htm azz no quello IPS è il ML239H UFF
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now