March 21, 201511 yr Author raga rispolvero il thread perché avrei bisogno di un'info... Ho valutato che effettivamente, fra tutti i miei acquisti vari, quello poi realmente utile non è mai stato fatto, ovvero il nas. Ora, stavo valutando il synology per il grande parco di applicazioni che fornisce, ignorando comunque quali e quante ne fornisca il QNAP. Comunque, focalizzandoci un attimo sul Synology, vorrei sapere se esiste una versione Wi-Fi o sono tutti solo LAN e, nel caso di questi ultimi, sapere se il nas, una volta collegato ad un hub/switch di rete al quale è già collegato anche un pc, possa incidere sulla connessione, rallentandola. Grazie!!
March 21, 201511 yr Si esistono anche versioni con WiFi e se collegato con cavi di rete di buona qualità non c'è nessun decadimento di prestazioni.
March 21, 201511 yr Il wifi te lo consiglio solo s e devi streammare roba a bassa definizione, perché bastano 3 metri o un muro portante e il transfer rate decade parecchio, va a finire che ti godi poco la velocità del nas. Molto molto meglio un bel cavo di rete connesso in gigabit
March 21, 201511 yr Author credo che HSH abbia ragione. Penso che andrò direttamente di cavo... in quanto al synology versione wireless avete un'idea sui modelli?
August 2, 201510 yr Arrivate le applicazioni Cloud Sync di Synology, al momento è possibile sincronizzare e fare backups sulla stragrande maggioranza di servizi (DRopBox, Google Drive, OneDrive etc...).
August 8, 201510 yr Questo mi complica la vita. Devo pensare a un piano per non suddividere troppo la roba. Per ora le foto sono su mega e su Dropbox quelle fatte da telefono. I documenti seri non mi fido... Poi ho 125 gb su drive.... Che ci metto? Inviato dal mio Zenfone 2
August 8, 201510 yr Bella domanda, alla fine è quasi più comodo prendere un altro NAS 1 bay, nasconderlo in un falso muro con un attacco di rete che fa un backup del NAS principale
August 10, 201510 yr Si sa mai che i ladri ti freghi no anche quello... Meglio una server farm in giro per il mondo Inviato dal mio Zenfone 2
August 12, 201510 yr Speriamo bene.... Che non appesantisca troppo i nas datati come il nostro Inviato dal mio Zenfone 2
September 3, 201510 yr Nel frattempo mi sono affidato a IDrive per il backup automatico del NAS, prezzo onesto (40 euro circa per 1TB, nessun limite di aggiunta sistemi e sistema di protezione relativamente sicuro) per un servizio stra conosciuto, oltre ad avere l'applicazione da installare sul NAS e fare tutto automaticamente
September 3, 201510 yr 40 euro una tantum spero.... O annui? Con tutta la concorrenza che c'è i prezzi dovrebbero essere la metà.... Inviato dal mio Zenfone 2
September 3, 201510 yr Annui ovviamente Vero che di concorrenza ce ne è molta, ma se cerchi qualità di servizi non è che ce ne siano moltissimo purtroppo.
September 3, 201510 yr Beh oddio tra dropbox, gdrive e skydrive sono già 3 a livello planetario... Aggiungi un po di hoster meno noti e tra cui mega e arrivi facile a 10 Senza contare che ormai anche gli hoster (di siti) per 50€ all'anno circa ti danno un botto di spazio e banda infinita, quindi uno potrebbe backupparsi tutto sul suo FTP da nas, approposito voi ne conoscete? però mi pare siano poco convenienti, meglio andare sugli storage specializzati... adesso pure amazon lo fa cmq si, 40€ per 1TB sono buoni. Io però che sono braccine corte volevo spendere meno, non mi serve così tanto spazio.
January 31, 201610 yr In arrivo un fratellino per il DS212J, stà arrivando il DS115J con un disco WD Red da 1TB
January 31, 201610 yr Il Red da 1tb ce l'ho sul fisso come terzo hd per i dati e oltre ad essere silenzioso fa benissimo quello che deve fare.
January 31, 201610 yr Io sto pensando di prendere un qnap... Il 253A per la precisione. Così lo uso anche come media player. Per ora 3 tb di spazio ho visto che bastano per parecchio conoscete nessuno che ha qnap? avrei un paio di curiosità Inviato dal mio Zenfone 2
February 2, 201610 yr comparandoli a synology da quanto ho capito l' HW è superiore ma lato sw è più avanti synology, anche per il download manager. Confermi?
February 2, 201610 yr Arrivato il DS115J, ottimo, rispetto al 212J sembra compresso essendo la metà PIccola differenza tra i due notata subito, il 115J mi indica lo stato della temperatura, il 212J non lo vedo da nessuna parte, a meno che non mi sia sfuggito, anche se per logica dovrebbe essere nella stessa posizione essendo lo stesso stato di aggiornamento dell'OS ed essendo tutto il resto uguale
February 3, 201610 yr a me ultimamente sta diventando stretto, non per lo spazio, ma mi capita spesso che la cpu sia a palla in pratica non riesci a fare più di una cosa alla volta... mi chiedo se sia il caso di passare ad un modello + prestante o a Qnap...
February 3, 201610 yr sono convinto che non potrà che peggiorare abitualmente nuovo OS = più risorse richieste quindi i modelli datati come i nostri che sono del 2012-2013 non penso andranno più veloci...
March 25, 201610 yr DSM 6 uscito ufficialmente, aspetto che qualcuno faccia da cavia prima di installare https://www.synology.com/it-it/releaseNote/DS213j
March 25, 201610 yr Ecco la tua cavia Tutto funzionante, più scattante rispetto alla 5.x, quantomeno sul 212j e nel 115j che ho, l'unica cosa è che l'app di iDrive non è ancora compatibile, quindi per i backup dovrò aspettare che la aggiornino, per il resto contento della versione 6.x
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now