Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Author

beh vedo che il synology che vi ho linkato ieri costava 6-7 euro di più. Quello preso da toelupe un mese fa stava a 15 euro di più. Forse cambierà il negoziante... il ds212j costava 208 euro, ora sta anche a 180,00 se non meno...

• Replies 235
  • Views 13.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

ieri sera il mio nassetto Buffalo ha dato segni di morte..... o meglio il disco interno.

Poichè so che l' OS è parzialmente sul disco, temo dovrò pensare a cambiarlo se tali problemi appaiono ancora.

ricapitolando i candidati

http://www.qnap.com/it/index.php?lang=it&sn=492&c=306&sc=565&t=574&n=3581&g=1

CPU

Marvell 2.0 GHz

DRAM

512MB DDRIII RAM

Flash Memory

16MB

270€ circa

contro

http://www.synology.com/products/product.php?product_name=DS213&lang=uk

le caratteristiche HW sono molto simili

250€ circa

voi che dite?

• Author

Forse tutti e due. Ho letto i pacchetti che mette a disposizione il synology e'è di tutto di più. È comunque buono, non ha un costo eccessivo, quindi perche andarsi a scervellare :D ma poi la cosa è del tutto soggettiva...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

si intendevo se potevi spiegare le motivazioni.

Qnap ha anche lui una vasta community a supporto.... vedo che ha anche le porte usb3 inoltre i dischi con i cassetti estraibili che sono stracomodi

• Author

Quoto! Io intendevo dire che avendo entrambi ottima fama buttati su quello che ti tira di piu. A me piace piu il synology!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

che poi sti bambagioni, ho scoperto hanno fatto sia il ds213 che il ds213+ che però sembra avere meno cpu (ma ha il calcolo in virgola mobile, sebbene non capisco esattamente a cosa serve) ed è + indiicato in azienda perchè si integra con AD

in pratica la maggiore differenza col 212j è solo il doppio di ram , e poche altre cose che ad un utente domestico non interessano

• Author

ma infatti lo notavo anche io. Se dovessi prendere il nas ORA, andrei sul 213 giusto per la ram praticamente. Avrei paura che 256 potrebbero rilevarsi davvero pochi. Già avrei paura con un 512 figuriamoci con 256 visto che prevedo una serie di smanettamenti

Secondo me vi state facendo troppi problemi dove non ce ne sono e se ci sono sono veramente pochissimi [5]

Stiamo parlando di sistemi studiati apposta dove l'OS alla base è fatto ad hoc per l'uso di quel quantitativo di memoria, ovvio che alla fine ci siano differenze tra il 256/512, ma sono realmente poche, anche perchè quando il 512 costa il doppio per la doppia ram allora i conti non tornano, un modulo da 256MB per quanto di qualità non costerà mai così in più, è semplice marketing, poi se paghi il 212j meno di 130€...manco ci pensi [51]

Ieri sera ho riprovato il vecchio NAS e non ha dato problemi di sorta.

c'è anche da dire che dovrò ricordarmi di guardare alla compabilità con il wd 3tb green che ho adesso (preso tempo fa per metterlo in futuro sul nuovo nas)

e al supporto alle videocamere IP per la videosorveglianza

• Author

Secondo me vi state facendo troppi problemi dove non ce ne sono e se ci sono sono veramente pochissimi [5]

Stiamo parlando di sistemi studiati apposta dove l'OS alla base è fatto ad hoc per l'uso di quel quantitativo di memoria, ovvio che alla fine ci siano differenze tra il 256/512, ma sono realmente poche, anche perchè quando il 512 costa il doppio per la doppia ram allora i conti non tornano, un modulo da 256MB per quanto di qualità non costerà mai così in più, è semplice marketing, poi se paghi il 212j meno di 130€...manco ci pensi [51]

ma sicuramente. infatti i miei conti sono molto approssimativi visto che l'acquisto sarà previsto per fine anno. A quel punto uscirà il Synology 6000 xp, prenderò quello!

Finalmente ho montato per bene e installato tutto sul DS-212j, con MySql, Apache, Download Manager con 3 files in download da 2Gb cadauno, Media Server tutto attivo, la memoria usata è del 30%...la cpu + in uso al 15%.

Ottimo il DSM, in pratica unOS via browser con una miriade di informazioni, impostazioni etc...un piccolo problema all'inizio, ma era derivato dal fatto che i dischi erano formattati con l'altro NAS, ha installato tutto, aggiornato il software all'ultima versione, tutto perfetto, la ventola si può sostituire senza problemi, è in ogni caso silenziosa (ci sono 3 modalità), dopo una notte attivo è fresco.

Spostamento di un files da 1Gb da pc a Nas a circa 50Mb/s, attivando i Jumbo Frames (9000 mtu) sono arrivato a circa 80Mb/s. Sono strafelice [5]

Adesso che lo stò usando si capisce della differenza prestazionale/qualitativo rispetto a sistemi sotto i 100€ (sempre a due dischi ovviamente).

Ottimo!

Lasciami fare qualche domandina...

i consumi in w sono conformi alle dichiarazioni? (se hai modo di misurare)

il DSM ha una sezione di monitoraggio del disco con i parametri SMART così almeno uno sa quando stanno per schiattare i dischi?

A che distanza ce l'hai dal PC? Nel caso sia entro i 2 metri, è rumoroso?

Direi assolutamente si [54]

Come ripeto, la ram a bordo va vista diversamente da un pc, quì stiamo parlando di un sistema estremamente ottimizzato, per quanto mi riguarda non vale il sopvrapprezzo dei modelli 512Mb...ci marciano su troppo [54]

1. Non ne ho idea, non ho modo di misurarla.

2. Si, puoi monitorare tutto in automatico o manuale e tramite una serie di widget nella home del DSM puoi sempre tenere traccia del loro stato, al limite ti avvisa via skype, messenger, sms o mail, bip in caso di problemi

3. Ce l'ho a fianco del monitor, la ventola (classica intercambiabile 3 pin) non si sente, è freddo (i due dischi sono dei WD Blue).

per uso generico , si, 256 bastano.

dipende da quanti download contemporanei fai.

metti una decina-15 di files da 3oo MB + altri 4-5 da 1 GB su rete emule ( o torrent) e ciao 256

probabilmente da server tipo MU fa meno overhead di rete perchè scarica diretto...

se hai tempo e voglia sarebbe un bel test da fare [54]

Il client si chiama Download Station e puoi gestire eMule, Torrent e molti altri formati, si installa in automatico con i pacchetti di installazione presenti nel menù "Centro Pacchetti" (li puoi vedere anche sul sito Synology) [54]

Durante il download il trasferimento di uno o più files verso il pc non ha subito drammatici cali, se senza download andavano a 50 per esempio, con i files in download andavano a 40/45...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.