Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Non c'è niente meglio di un Nas per fare le funzioni di Nas

:-) (cit il sommo Marco)

già valutate ste cose in passato per le stesse esigenze.

un nas 2 bay con 2 dischi consuma COMUNQUE meno di un quarto rispetto all' HTPC meno esigente del mondo

(stima, 25w contro 100 per approssimazione)

• Replies 235
  • Views 12.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Esattamente, a meno che non vi interessi un NAS ad alte prestazioni dove allora si che farselo potrebbe convenire (consumi a parte), per il resto i NAS attuali hanno un rapporto prezzo/prestazioni/consumi inarrivabile per un pc, forse andando su qualcosa di poco esoso tipo netbook o cose così, ma poi più che un NAS diventerebbe un soprammobile [5]

PC Game con mouse e tastiera wifi

e già da qua inizi male!

le periferiche a filo sono molto migliori per il gaming dove i tempi di risposta devono essere immediati!

Mah...anche lì dipende a che livello uno gioca, voglio dire, a meno che non partecipate alle finali del mondo, non si noterà minimamente la differenza tra una periferica con filo e una senza filo di alta qualità (ovviamente con pile cariche [51] )

Poi se a uno non danno problemi i cavi meglio, nessun discorso cambio pile etc...per quanto mi riguarda non torno più indietro verso tastiera, mouse pad con il filo...WiFi è tutto intorno a te [51]

si si bravo, e quando ti spunteranno le branchie grazie a tutte le radiazioni che hai preso , ricordati del vecchio Marco quando ti diceva

"usa il filo, Toe , usa il filoooo"

Capirai le onde radio che genera un mouse senza filo... se uno dovesse star male per quelle lì, saremmo già estinti. Già va dimostrato che le onde del Wi-Fi siano realmente dannose, figuriamoci quelle delle periferiche wireless. Io ho più paura dei cellulari che anche usando l'auricolare, son sempre vicini a noi e accesi h24.

Per me il mouse senza filo HA senso, perché è da...boh, uso il pc dal 1996 quindi circa 17 anni che litigo con il cavo del mouse. Se ho il PC in basso il cavo tende a tirarselo giù e devo fissarlo in qualche modo, se ce l'ho in alto...no non posso tenerlo in alto sennò alla prima scossa di terremoto viene giù il PC [51]

Una tastiera senza filo...mah...non saprei. A meno di doverla usare sbracato sul letto, non ne vedo l'utilità. La tastiera sta bella ferma sulla scrivania, che fastidio da ?

L'unica rottura delle periferiche wireless (e non wifi come qualcuno ogni tanto scrive [51] ) sono le batterie...

tutte le onde radio fanno male se ne abusi, i cellulari sono i peggiori, infatti ne hanno alzato la classe di rischi tumorale, dopo 10-15 anni che li usiamo l'hanno confermato solo adesso... vedi te

cmq si , la seccatura della batteria è un altro motivo per cui preferisco il filo

tutte le onde radio fanno male se ne abusi, i cellulari sono i peggiori, infatti ne hanno alzato la classe di rischi tumorale, dopo 10-15 anni che li usiamo l'hanno confermato solo adesso... vedi te

cmq si , la seccatura della batteria è un altro motivo per cui preferisco il filo

Più che altro mi fa ridere chi ha paura del wifi e poi l'estate si piazza sotto il sole pensando che una cremina possa difenderlo realmente... sicomme con la cremina non si scotta allora è convinto che non causi danni ai tessuti...

Come no. Ma del resto c'è gente che è convinta che con altre cremine può riparare (e cito) I danni al DNA causati dall'età...

Sono decenni che in tutto il mondo si va alla ricerca di vettori validi per intercettare frammenti di DNA da eliminare/sostituire nei nuclei cellulari e questi qui han risolto con la cremina...

Pensa te. Io di solito non mi metto mai al sole, sto sempre all'ombra (tanto quel sole che serve al nostro organismo per altri fini, lo prendi lo stesso...) perché per un anno che ho voluto provare pure io la tintarella con tanto di protezione 50 in tutto il corpo che per metterla ho impiegato un'eternità, mi son trovato un paio di mesi dopo con un nevo che sembrava un barbapapà e ora mi ritrovo una bella cicatrice stile vecchio lupo di mare...

No grazie, preferisco le mie onde radio a bassa frequenza...

• Author

a me serve wifi perché mi prenderebbe il torcicollo giocare su un 32". Almeno sposto tutto dove mi occorre.

Effettivamente sui cellulari ho paura anche io. Fortunatamente lo uso poco, giusto se devo guardare qualcosa. Per il resto lo mantengo sempre a distanze di minimo un metro e mezzo, anche quando non lo uso. La notte modalità Aereo scontata, proprio.

• 2 weeks later...
  • Author

Toe... dopo varie ricerche andate a vuoto credo che dovrò optare anch'io per un nas della synology. A questo punto vorrei farti qualche piccola domanda a te che lo stai usando.

Tra i vari pacchetti disponibili ce n'è qualcuno che possa permettermi di accedere ai file in streaming anche via wan, oltre che lan? Ho visto che ci sono pacchetti che fanno da media server, quindi da streaming..

Dimmi tu!

Anche perché ho cercato dei programmi che facciano da media server per pc, ma nessuno copre le mie preferenze... Twonky sembrava il migliore ma poi non mi permetteva di programmare le autorizzazioni. Cioè impostando una password non permetteva l'accesso più a nessun altro, solo a me. A me interessava che la password potesse limitare solo l'area impostazioni e non tutto.

• Author

:oo:

mi era sembrato di capire che lo avessi già.

Ma è il ds212j giusto? http://www.amazon.it/Synology-Enclosure-DS212J-Diskstation-HardDisk/dp/B005TOXMAW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1365624270&sr=8-1&keywords=synology

su amazon ho trovato anche questo: http://www.amazon.it/Synology-Enclosure-DS213-Diskstation-HardDisk/dp/B008VZQWTY/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1365624270&sr=8-4&keywords=synology

Costicchia un pò di più ma non ho capito cos'ha a parte la ram, che non è sicuramente poca roba ma secondo me non ne giusitifca il costo tanto più elevato.

Però mi sembra più completo...

su amazon ho trovato anche questo: http://www.amazon.it/Synology-Enclosure-DS213-Diskstation-HardDisk/dp/B008VZQWTY/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1365624270&sr=8-4&keywords=synology

Costicchia un pò di più ma non ho capito cos'ha a parte la ram, che non è sicuramente poca roba ma secondo me non ne giusitifca il costo tanto più elevato.

Però mi sembra più completo...

Si è proprio la ram la discriminante

mi pareva di averlo scritto anche qualche post fa

512 è il DOPPIO di 256 e si vede sia in prestazioni che in prezzo, sopratutti se gli fai fare da download station

• Author

mi sono fatto un giretto sui pacchetti del synology, pare abbia tutto ciò che mi occorre... quindi penso di puntare su synology. tra l'altro vedo che scendono a vista d'occhio... sicuramente x agosto sarà sceso!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.