May 30, 201114 yr Che non siano moltissimi lascia il tempo che trova per il semplice motivo che dipende dai programmi che usi ...ma sulla carta è ovvio che richieda più memoria, è pur sempre un OS in grado di "usare" e indirizzare un quantitativo di ram superiore ad un sistema operativo a 32bit, non c'è nulla di strano Personalmente ho installato diverse volte OS 32 e 64 bit su pc identici o su uno stesso pc con meno di 4Gb di ram e il 64 bit si è sempre rivelato superiore, nella stragrande maggioranza dei casi
May 30, 201114 yr Che non siano moltissimi lascia il tempo che trova per il semplice motivo che dipende dai programmi che usi ...ma sulla carta è ovvio che richieda più memoria, è pur sempre un OS in grado di "usare" e indirizzare un quantitativo di ram superiore ad un sistema operativo a 32bit, non c'è nulla di strano Personalmente ho installato diverse volte OS 32 e 64 bit su pc identici o su uno stesso pc con meno di 4Gb di ram e il 64 bit si è sempre rivelato superiore, nella stragrande maggioranza dei casi beh parliamo di programmi standard, tipo browser.. ne esistono a 64 bit? forse solo IE ? ff ci stanno lavorandogiochi ottimizzati per i 64bit? anche office esiste in versione 64bit ma chi lo installa, nessuno.... quando dici superiore, nella stragrande maggioranza dei casi cosa intendi? Più veloce al boot ? più veloce a fare i windows updates Ma sopratutto li hai misurati o sono semplici impressioni? non prendetemi come scassaballe (beh lo sono a volte) ma vorrei solo capire se questa mania dei 64 bit è giustificata o se è solo un trend
May 30, 201114 yr Io sui miei pc da 2GB metto solo e soltanto Win7 32bit sia perchè è più leggero e reattivo (anche da requisiti, non solo dalla mia personale impressione) sia perchè ho constatato che è più compatibile con i giochi Win9x e Xp nativi!
May 30, 201114 yr Mah...magari è solo fortuna eh...io con il 64bit non ho avuto nessun problema con giochi 32bit o Xp Browser 64bit ora c'è solo IE, Firefox lo sarà e presto anche gli altri, la nuova versione di Office si installa in automatico a 64bit e confermo che funziona senza problemi. Prendere o installare un sistema 32bit ora vuol dire in ogni caso dover reinstallare la versione 64bit in futuro perchè quella è la strada intrapresa, i vantaggi di tale architettura sono molti, il fatto che richieda 2Gb di Ram è perchè usare un sistema 64bit con 1Gb di ram è una "follia tecnica", in ogni caso Win7 64bit si installa e parte senza problemi anche con 1Gb di ram. Visto che vogliamo i fatti, dopo allora faccio un raffronto di Win7 32 e 64bit sul mio Santech X65 con HD nuovo formattato per ambo le versioni e vediamo un pò
May 30, 201114 yr Mah...magari è solo fortuna eh...io con il 64bit non ho avuto nessun problema con giochi 32bit o Xp Browser 64bit ora c'è solo IE, Firefox lo sarà e presto anche gli altri, la nuova versione di Office si installa in automatico a 64bit e confermo che funziona senza problemi. Prendere o installare un sistema 32bit ora vuol dire in ogni caso dover reinstallare la versione 64bit in futuro perchè quella è la strada intrapresa, i vantaggi di tale architettura sono molti, il fatto che richieda 2Gb di Ram è perchè usare un sistema 64bit con 1Gb di ram è una "follia tecnica", in ogni caso Win7 64bit si installa e parte senza problemi anche con 1Gb di ram. Visto che vogliamo i fatti, dopo allora faccio un raffronto di Win7 32 e 64bit sul mio Santech X65 con HD nuovo formattato per ambo le versioni e vediamo un pò ottima idea! se mi dici che test fai, poi li faccio pure io su una wks DEll T3500 che ho qui
May 30, 201114 yr Che test vuoi fare? Il portatile Santech X65 è così configurato - Processore Intel Core i5-2520M 2.50 GHz (DC, 3MB, 35W, T3.20GHz) - Ram 8Gb DDR3 1333Mhz - Scheda Video nVidia GeForce GT 555M 2Gb GDDR3 dedicati - Disco fisso SATA2 Hitachi 320 GB 5400Rpm 8Mb Per il momento ti elenco il risultato "sintetico" del sistema valutazione prestazioni di Windows 7. Sistema 32 Bit Processore 6,9 Memoria 7.0 Scheda video 6.6 (5.7 con l'Integrata Intel) Grafica nei giochi 6.6 Disco rigido 5.4 Sistema 64 Bit Processore 7.1 Memoria 7.5 Scheda video 6.8 (5.9 con l'Integrata Intel) Grafica nei giochi 6.8 Disco rigido 5.9
May 30, 201114 yr Dark Earth è un esempio. Posso fartene mille altri! che va meglio a 32 bit o hai sbagliato topic?
May 31, 201114 yr Mah...magari è solo fortuna eh...io con il 64bit non ho avuto nessun problema con giochi 32bit o Xp Browser 64bit ora c'è solo IE, Firefox lo sarà e presto anche gli altri, la nuova versione di Office si installa in automatico a 64bit e confermo che funziona senza problemi. Prendere o installare un sistema 32bit ora vuol dire in ogni caso dover reinstallare la versione 64bit in futuro perchè quella è la strada intrapresa, i vantaggi di tale architettura sono molti, il fatto che richieda 2Gb di Ram è perchè usare un sistema 64bit con 1Gb di ram è una "follia tecnica", in ogni caso Win7 64bit si installa e parte senza problemi anche con 1Gb di ram. Visto che vogliamo i fatti, dopo allora faccio un raffronto di Win7 32 e 64bit sul mio Santech X65 con HD nuovo formattato per ambo le versioni e vediamo un pò Non ho sbagliato E' l'esempio di un gioco che non gira su Xp ma gira su Win7 purchè sia 32bit.
June 1, 201114 yr Piattaforma di Test: Dell Precision T3500 (2 macchine con HW identico) CPU Intel Xeon 2.4 Ghz WS3503 Ram 4GB DDR3 Disco 250GB WD 7200rpm Nvidia Quadro FX1800 con 768MB memoria dedicata Test con w7 64bit Processore 6,3 Memoria 7.4 Scheda video 6.4 Grafica nei giochi 6.4 Disco rigido 5.9 Appena possibile installo l'altra macchina con il 32bit
June 1, 201114 yr Personalmente pure io preferisco il x64...è come avere la GpunToe (32bit ) e poi ti metti alla guida di una bella e92 M (64bit)
June 1, 201114 yr test con 32 bit Processore 6,1 Memoria 7.4 Scheda video 6.6 Grafica nei giochi 6.6 Disco rigido 5.9 considerando che usa solo 3.5 GB come supponevo la differenza prestazionale non è molto diversa quando si hanno solo 4 GB di memoria
June 13, 201114 yr dunque, ieri decido di iniziare a passare completamente a 7-64 (finora usavo un dualboot con XP) faccio aggiornamenti, installo un paio di programmini e ZAC mi accorgo che la partizione creata da 25 GB gli va stretta, spazio finito al che con il solito tool di gestione partizioni free (easeus partition master home) ridimensiono la partizione grossa d: di 20GB e li riassegno alla partizione di 7. L'avevo già fatto, senza problemi. Però stavolta il problema c'è eccome: arrivato al 55% del processo, BANG! si FREZZA tutto, inchiodato di brutto. aspetto 10,20,40 minuti ma niente.... ho dovuto resettare RISULTATO: 7 non è + avviabile mi parte solo XP ora
June 13, 201114 yr dunque, ieri decido di iniziare a passare completamente a 7-64 (finora usavo un dualboot con XP) faccio aggiornamenti, installo un paio di programmini e ZAC mi accorgo che la partizione creata da 25 GB gli va stretta, spazio finito al che con il solito tool di gestione partizioni free (easeus partition master home) ridimensiono la partizione grossa d: di 20GB e li riassegno alla partizione di 7. L'avevo già fatto, senza problemi. Però stavolta il problema c'è eccome: arrivato al 55% del processo, BANG! si FREZZA tutto, inchiodato di brutto. aspetto 10,20,40 minuti ma niente.... ho dovuto resettare RISULTATO: 7 non è + avviabile mi parte solo XP ora Formatta tutto
June 13, 201114 yr tsk, tipica risposta di un programmatore un sistemista IT non formatta mai, risolve sempre le rogne in un modo o nell'altro, anche se magari ci mette 2 ore in +, ma vuoi mettere la soddisfazione finale? anche perchè forse mi tocca formattare tra 15 giorni, quando riceverò l' SSD per il compleanno
June 13, 201114 yr ...anche perchè forse mi tocca formattare tra 15 giorni, quando riceverò l' SSD per il compleanno Grazier per il regalo, attendo allora il tuo pacchetto
June 13, 201114 yr poi non mancherò di fare una rece, anche se ormai ce ne sono a bizzeffe nel web sul C300 piuttosto per ripristinare il dual boot, se lascio fare al "riparatore" di 7, rischio che mi cancelli l'avvio di XP?
June 13, 201114 yr In ogni caso l'avvio lo puoi ricreare senza problemi anche con Xp nel caso sparisse, hai due boot separati quindi uno su ogni disco e scelti tu via boot manager della scheda madre o un solo boot con dentro Xp e 7?
June 13, 201114 yr Il disco è lo stesso, praticamente ho 3 partizioni: c:\ con XP, E:\ con 7 e D:\ dove ci sono tutti i dati il bootmanager dovrebbe essere su E:\ se non erro
July 9, 201114 yr ora che ho reinstallato win 7, ho 2 robette da sistemare: 1 - il bootloader mi vede 2 windows7, probabilmente anche quello vecchio del disco meccanico, come lo tolgo? 2 - la vecchia partizione di XP, vorrei eliminarla, ma prima fare un immagine Acronis. Come elimino la cartella dei vecchi restore points di XP? mi da accesso negato
July 9, 201114 yr Per le due voci devi editare il file di avvio di Windows 7, o lo fai manualmente via registro o usando EasyBCD che fai prima Per i restore points cosa ti dice di preciso?
July 9, 201114 yr Mi dice che non ho accesso a tali files, mi sa che devo farlo da boot cd pure quello
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now