Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Cmq adesso che ci penso, chissà perchè la chiameranno 7.

95,98, ME, 2000, Server, XP, 7 ?

Cmq io il cambio di prestazione più netto l'ho avuto da XP in poi, poi vista ancora meglio (ma pesante), sono curioso adesso con il 7.

Per quanto mi riguarda il 7 è il migliore, certo non è veloce come ubuntu (linux) però son 2 anni che non formatto, con xp formattavo ogni 6 mesi

• Replies 484
  • Views 31.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Per quanto mi riguarda il 7 è il migliore, certo non è veloce come ubuntu (linux) però son 2 anni che non formatto, con xp formattavo ogni 6 mesi

ehm

io non formatto XP da quando ho preso il Pc nuovo, cioè da quasi 4 anni [48]

e tutt'ora va bene. W7 è senza dubbio un ottimo OS ma non sputiamo sull'os che ci ha salvato da orrori come Windows ME!

e che ha migliorato il già ottimo windows 2k

Eh vabbe dai, a me 7 non garba più di tanto, almeno non al punto di aggiornare da XP. Finché MS supporterà XP con le patch, me lo terrò stretto, poi si vedrà [50] . D'altro canto pure quando avevo Vista non facevo i salti di gioia...continuo ad essere speranzoso nel prossimo OS o che prolunghino il supporto da XP.

Ho utilizzato un pc con Win95 fino al 2001 per cui... [51]

Lo so, lo so [51]

In ogni caso c'è di peggio ... l'edizione per i netbook di W7 è qualcosa di... non saprei come definirla ma ...

tafazzi.jpg

Concorderai con me che se ti ritrovi la starter tanto vale rimetterci su XP (o Mint come ho fatto sul netbook di mio fratello).

• 2 months later...

Scusate ragazzi, come posso ripristinare l'icona "passa da una finestra all'altra" nella barra delle applicazioni in Windows 7?

Ho provato a cercare in rete, ma non ho trovato soluzione :(

Per l'icona

1. Sblocca la barra delle applicazioni

2. Clicca con il tasto destro su un punto vuoto dell'avvio rapido e scegli apri cartella

3. Nella finestra aperta clicca su un punto vuoto e scegli nuovo collegamento

3. Come collegamento metti il comando "rundll32 dwmapi #105" senza i due ""

4. Come nome metti "Flip 3D" e sceglierw avanti.

Soluzione veloce

- ALT + TAB elenco e anteprima 2D

- Tasto Microsoft + TAB Anteprima 3D

Ho già provato. Con Vista e XP riuscivo a fare "Apri Cartella", invece sul W7 anche sbloccando la barra delle applicazioni, non riesco ad entrare in Apri Cartella.

Non fa così anche a voi? O sbaglio qualcosa?

domanda che mi faccio da un po: con 4 GB di ram meglio 32 o 64 bit?

Secondo me il 64 bit ha senso solo se si hanno da 6 GB in su di memoria....

per soli 4 GB basta anche il 32.

Voi che dite?

Dico che stai sbagliando. [22]

Da 4 GB in su ci va la 64 bit per forza , spiego :

se tu metti la 32 bit , ti riconosce solamente 3.5 GB circa , gli altri , se non ricordo male , li assegna alle periferiche

Aspetto eventuali smentite [22]

Si Simone, sono a conoscenza che a 32 bit windows non sfrutta/alloca correttamente oltre i 3GB e rotti di memoria

è altresì vero che la differenza fra 3.5 e 4 GB è abbastanza risibile sui 32, mentre sui 64 la cosa si nota di più, essendo, secondo me , il 64bit un po più cicciotto del 32 (eh mi spreco con i termini tecnici stasera 13.gif )

Un paio di considerazioni , personali si intende [5]

- Per i 4 GB di RAM ho sempre usato versioni a 64bit , di qualsiasi sistema operativo installassi , e , salvo eventuali problemi iniziali (pochi) per periferiche nuove o sistemi operativi nuovi , mi son sempre trovato molto meglio che con le rispettive versioni a 32 bit

- L'idea di sapere di avere 4 GB di RAM e non sfruttarli mai non mi ha mai convinto : appena su portatile ebbi 4 GB misi subito le 64 bit

OK, se lo dite voi mi fido [54]

certo che non mi dispiacerebbe avere 6 GB di ram sul prossimo PC con w7-64bit, sperando che il gap prestazionale sia come quando passammo da 512 MB a 1 GB (quando ai tempi ancora non andava di moda avere tutti 4 GB sui PC come minimo [38] )

Sui sistemi a 32 bit puoi indirizzare fino a 2^32 indirizzai, quindi 4 giga indirizzi, con 4 GB di ram non puoi fisicamente allocare tutti quegli indirizzi, quindi ti serve un sistema a 64 bit in cui puoi allocare 2^64 indirizzi di memoria, un bel po di ram in più

Sui sistemi a 32 bit puoi indirizzare fino a 2^32 indirizzai, quindi 4 giga indirizzi, con 4 GB di ram non puoi fisicamente allocare tutti quegli indirizzi, quindi ti serve un sistema a 64 bit in cui puoi allocare 2^64 indirizzi di memoria, un bel po di ram in più

Si maxx, quei dati li avevo googlati anche io, piuttosto di discuteva sull'effettiva utilità dei avere un os 64 bit se si hanno "solo" 4GB di ram.

un os a 64bit è molto comodo per la velcotià di lavorare con i programmi e sfruttare meglio la cpu.

Contando che la stragrande maggioranza del software a 32bit funziona senza problemi, che serve avere un OS 32bit quando si hanno 4Gb di ram? [5][51]

Per quanto riguarda Windows 7, la versione 64bit non è identica alla 32, contiene infatti sistemi "leggermente" più avanzati sul piano sicurezza e molte altre cose che non sono implementate nella 32, personalmente metto le 64bit anche su pc con 2Gb di ram, sia per un discorso legato al futuro upgrade di ram e sia perchè è in ogni caso più scattante il 64.

un os a 64bit è molto comodo per la velcotià di lavorare con i programmi e sfruttare meglio la cpu.

solo quelli ottimizzati per i 64bit, che non sono poi moltissimi... per il resto la velocità di esecuzione penso sia la stessa....

sia perchè è in ogni caso più scattante il 64. ?

Si? ho sempre pensato che il 64 fosse più esigente invece....essendo pensato per sistemi con 4GB o + di ram , vuoi che alla m$ l'abbiano veramente fatto più leggero?

dalle specifiche sul loro sito il 64 chiede almeno 2 GB di ram, mentre il 32 gliene "dovrebbe" bastare 1 solo

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/system-requirements

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.