July 29, 200916 yr Bisognerà creare di nuovo una chiavetta da cui installarlo... Sui normali PC necessiterà ancora del floppy per i dirver SATA ? Spero di no...
July 29, 200916 yr Per il controller sata e come per Vista, e gia integrato ma di certo per sfruttarlo al meglio dopo ce ne sara bisogno del driver specifico, ma non di certo dal floppy, anzi, ho gia notato che una mobo by "Asus", ha gia tolto il controller floppy ecc...spero che accade per tutte le altre!!! Comunque se ti interessa Brujah puoi leggere questo articolo visto che hai un netbook: DinoxPc
July 29, 200916 yr Windows 7 sarà rilasciato in una versione anche per netbook probabilmente, ovvero su supporto usb al posto del classico dvd, a fare una chiavetta usb al limite ci vuole 5 minuti I driver sata sono integrati ovviamente nel dvd, in Xp non sono presenti per il semplice motivo che non si è mai voluto realisticamente integrarli, del perchè non lo abbia mai fatto Microsoft è un mistero visto che si possono tranquillamente realizzare. I driver che installi dopo non sono la stessa cosa di quelli per l'avvio, quelli servono a far trovare l'HD al sistema operativo, i driver successivi per poter accedere a tutte le funzioni/capacità dell'hardware.
July 31, 200916 yr Microsoft Win Seven....protezione aggirata!!! HwUpgrade Credete che questa problema potra aggirare anche la versione rtm di Seven? Nel senso che essendo beta forse il nuovo software che M$ ha elaborato per l'attivazione & antipirateria non sia cosi efficacie nel beta, ma che nella rtm sia stata completata del tutto, o no?
July 31, 200916 yr Il sistema di protezione della RTM sarà uguale a quello delle RC, come è sempre successo in passato Microsoft alla fine gioca molto su questa cosa, ma visto il prezzo che avrà 7, piratarlo è da imbecilli proprio. HWUpgrade vedo comunque che più passa il tempo più prendere direzioni ben precise, molte delle quali volute solo per far notizia, non è la prima volta che gli viene fatta notare la cosa, scelta editoriale probabilmente, contenti loro, contenti tutti.
July 31, 200916 yr Eh gia...ma ho notato anche altre cose in diversi siti...riguardano cpu e gpu!!! Comunque la notizia gira in parecchi siti!
July 31, 200916 yr ma visto il prezzo che avrà 7, piratarlo è da imbecilli proprio. oddio, non mi pare che sia proprio tantissimo economico eh... Cmq una domanda che forse non ci siamo mai posti: ma quali vere migliorie avrà 7 rispetto a XP ? Ovvvero PERChè upgradare? solo per la grafica? solo perchè domani XP non sarà supportato dai giochetti?
July 31, 200916 yr E' una domanda che non mi pongo e che ritengo inutile da porsi, sono troppo differenti 7 e Xp come architettura per essere comparati, sono OS di generazioni e dedicati ad hardware troppo differente, se proprio vogliamo vederla la più grande differenza è il fatto che 7 decreterà il reale passaggio verso le architetture a 64bit, ormai diventate sempre più una realtà. Xp soffre di evidentissimi e palesi limiti architetturali, nella gestione della memoria e di funzioni evolute, non è in grado di sfruttare le nuove tecnologie al pieno o per nulla in certi casi, è vissuto oltre lo standard classico dei sistemi operativi diventano paradossalmente il male maggiore per l'evoluzione informatica, l'hardware in questi anni ha infatti proseguito una sua strada evolutiva molto rapida, mentre il software è rimasto fermo ad un palo. Tra tutti i Windows mai arrivati sugli scaffali dei negozi 7 avrà il rapporto prezzo inferiore mai raggiunto da un Windows, già il Family Pack di 7 è molto conveniente, tralasciando ulteriori sconti o upgrade gratuiti offerti, il prezzo non mi pare molto elevato, 80€ per upgrade e circa 150€ per una full Premium sono tutto fuorchè alti, contando che non stiamo parlando di giochi o schede, ma di un intero OS, che giustamente impiega una mole di risorse per il suo sviluppo notevole. Il punto è che Xp ormai lo si è declassato a OS per giocare, si dicono le stesse cose che si dicevano un tempo con Xp quando uscì, nessuno l'avrebbe preso perchè era lento, brutto e cattivo, il tempo mi pare abbia confermato il contrario, nel caso di Seven il discorso è diverso, si è partiti con una beta molto in anticipo e a livello mondiale, cosa che aiuta moltissimo. Poi dipende per cosa lo si usa un OS e dove deve girare, Vista è inutile sui netbook è chiaro, Xp ci gira benissimo ma su quelli futuri sarà inutile vista l'incapacità di gestire l'hardware del tutto, 7 gira senza problemi su netbook, Ovvio che potrei essere di parte e che mica è colpa mia se non ho mai avuto un problema con nessuno OS usato in vita mia (ME incluso )...mi sono trovato bene con Vista64 e mi trovo divinamente con Seven RC1 64bit, mai un problema, tutto quello che uso ci gira senza problemi, compatibilità tranquilla e totale verso applicazioni Xp.
July 31, 200916 yr Ti quoto alla grande Toe...sopratutto quando dici le critiche di XP. Ormai la gente giudica solo un errore per una cosa, e questa cosa non la capisco, esempio di Vista, e vero che e lento ecc ma devo dire che dal SP1 e migliorato molto, non so col SP2 come va perche non ho il mio pc qui ma sicuramente sara meglio...per tutti gli os ce sempre qualcuno che dice pro e contro...eh certo, mica siamo tutti uguali eh...per fortuna! Il prezzo di Seven e quasi giusto, anzi giustissimo, visto che hanno lavorato da matti i programmatori e di certo fare un os non sara mica come installarlo eh! Non sono d'accordo con la gente che dice la pirateria ce perche costa troppo...sbagliato! La pirateria c'e per diversi motivi, non solo per il prezzo, forse la prima cosa e di avere tutto gratis!!! Xp ha fatto quello che ha fatto, ho notato che col pc che ho in italia vista e seven lo sfruttano diversamente da come lo sfrutta xp...(personalmente qui ce gente che usa ancora 98 e dice che e gia tanto, oppure su una piattaforma con un pentium 2 pretendo di mettere su xp e poi si lamentano da me, perche lavoro con mio zio, che il pc va lento o le cose non le sa, eppure l'avevo avvisato e detto tutto ecc...era come parlare col muro)...eppure la stessa cosa succede con vista e accadra con seven! Gli utenti che non hanno lavorato o provato Vista, avranno qualche difficolta con Seven sicuramente!!! Tutti i pc che ho assemblato e pezzi scielti da me, con vista non si e mai lamentato nessuno, invece i pc che hanno nei negozi con vista, diciamo che, alcuni hano avuto problemi ma e per la mancanza di componenti scielti per quell'os e i software che installano gli oem! Mo voglio veder HP & Company a che prezzi venderano i loro futuri frutti con Seven dentro e hardware scielti, anche perche Seven non e mica una mosca...e piu leggero rispetto a vista ma quasi quasi e uguale, solo che lavora un pelino meglio e ci sarano futuri miglioramenti con gli arrivi dei service pack sicuramente, almeno da come la penso io, ma non mancherano i lamenti!
August 24, 200916 yr Microsoft ha confermato la possibilita' di azzerare il periodo di prova per l'utilizzo di Seven, la quale, dai 30 giorni ci si ha la possibilita di provarlo per 120 giorno....stessa cosa come e successo con vista!!!
September 3, 200916 yr lol io potrei già installare la versione PROfessional definitiva ... ma non ho mai tempo!
September 3, 200916 yr lol io potrei già installare la versione PROfessional definitiva ... ma non ho mai tempo! Tra....se ti va passamela a me che io ne ho di tempo...
September 15, 200916 yr ma il vero vantaggio di installarlo in versione 64 bit come hai tu qual'è? che supporta + ram?
September 16, 200916 yr La 64bit è abbastanza diversa, come lo era già Vista64 rispetto al 32, oltre ai netti vantaggi intrinsechi derivati dall'uso di codice a 64bit, c'è appunto la capacità di allocare e usare 4 o più Gb di ram.
September 16, 200916 yr ok, ma è piò esoso intermini di risorse? cioè vorrei capire se vale la pena di passare da 2 a 4 GB di ram e mettere su un OS a 64 bit, avrei visibilmente prestazioni superiori? le applicazioni 32bit girano tranquillamente? o mi conviene restare sui 32 e mettere un altro giga in + e basta?
September 16, 200916 yr Prima o poi ci passerai in ogni caso, è indubbiamente il futuro e dopo un paio di anni di test la differenza inizia ad essere marcata, per il momento applicazioni 32 bit che non girano sul 64 ne ho viste 2 o 3 forse, tutto il resto gira senza problemi, con 7 poi grazie all'emulazione xp è pure meglio. A parita di hardware è più veloce e scattante, cambia appunto la capacità di allocare grandi quantità di memoria e la sua gestione, oltre ad altre piccole cose interne al kernel64. Personalmente andrei su 4Gb (ormai costano veramente poco, soprattutto se ne hai già 2) e OS a 64 senza pensarci due volte, ci sono passato più di un anno fa ormai, non me ne pento e non tornerei indietro
September 18, 200916 yr http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif indovinate un po da che OS sto scrivendo adesso http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif
September 18, 200916 yr no , windows 3.1 ;-) ho riformattato come partizione primaria, non robe logiche o estese e ho installato, ora sto configurando un po di sw vari mo mi resta da sistemare il bootloader che mostra ben 2 righe di w7, ma dovrei farcela da solo
September 18, 200916 yr anzi forse no :-) da w7 non trovo un boot ini su nessuno dei 2 dischi fissi http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif ho già abilitato cartelle e files nascosti e di sistema e sull'apposito pannello di sistema non mi permette di editare nulla bravi l'hanno blindato bene finora
September 18, 200916 yr Non esiste più boot.ini come in Xp, da Vista viene gestito diversamente. Esegui -> msconfig -> Boot (Opzioni di avvio)
September 19, 200916 yr hmm visto, però non mi vede Xp, sol i 2 w7 di cui il secondo sbagliato altro problemino, il mouse BT mi sclera ad ogni avvio... dice clicca qui per consentire al Bt di collegars... ma con cosa clicco roftl
October 13, 200916 yr Ciao a tutti Per chi volesse cambiare la lingua della RC di Seven da Inglese a Italiano, può fare così: Andiamo su Control Panel -> Region and LanguagesScegliamo la tab keybord and language, quindi Install/unistall languageOra click su Install display languages, poi browse computer or networkScegliamo la cartella Windows 7 X64/X32 Lingua e selezionamo la sottocartella it-itAccettiamo i termini, scegliamo next e attendiamo che venga installata la linguaClicchiamo su next e scegliamo l'italiano tra le lingue disponibili, spuntiamo anche la voce Apply display language to welcomeUn click su change display language e siamo quasi alla fineIl computer verrà riavviato e la lingua italiana sarà tra noi Aggiornamento per cambiare la lingua di Windows 7 RTM Professional : 1. Scarichiamo Vistalizator da qui 2. Scarichiamo il Language Pack Italiano da qui (versione 32 bit) 3. Avviamo Vistalizator 4. Clicchiamo su Add Languages 5. Sfogliamo le cartelle fino a selezionare il file scaricato al punto 2 6. Premiamo Open per confermare e tornare alla finestra precedente 7. Attendiamo l'installazione , confermiamo tutto e alla fine riavviamo 8. Ora abbiamo Windows 7 in italiano
December 15, 200916 yr di nuovo disponibile il tool per installare 7 da USB pendrive http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-usb-dvd-download-tool-disponibile-per-il-download_31054.html qualcosa di simile esiste anche per XP ma non l'ho provato Image Mastering API v2.0 (IMAPIv2.0) for Windows XP (KB932716)
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now