Posted May 6, 200916 yr Qualcuno l'ha già provato? Ho sentito dire che è un grosso passo avanti rispetto a XP e Vista, e che pare giri in modo molto più fluido. Se avete qualche esperienza in merito postate anche la vostra configurazione di sistema, ho letto che 2GB di RAM potrebbero essere un must, ma come OS in se ciuccia meno memoria.
May 6, 200916 yr PresenToe Confermo che è un gran bel OS, un netto salto in avanti, è ciò che doveva essere Vista in pratica. Molto meno esoso, gira molto bene anche su netbook e pc poco potenti, nella versione RC uscita il 5 Maggio 2009, è stato inserito anche l'emulazione di Xp, così da rendere il salto più facile, già nelle versione pre RC la compatibilità era strabiliante per essere una beta. Le caratteristiche attuali sono queste: - Cpu 1 GHz a 32/64 bit - 1 Gb di ram 1 GB di memoria di sistema - 16Gb di spazio su disco - Lettore dvd-r/w - Scheda video DX9 con 128Mb (per poter usare la nuova versione au Aero) - Le funzioni Multitouch, rirpoduzione di video e altre avanzate potrebbero richiedere hardware/software a parte E' disponibile in versione 32 e 64 bit, nelle lingue Inglese, Tedesco, Giapponese, Francese e Spagnolo con scadenza il 1 Giugno 2010, dopo quella data il sistema si spegnerà ogni 2 ore. Per il download, il link è questo E' stato inoltre confermato da microsoft, che Vista smetterà di essere venduto dal 2011.
May 6, 200916 yr Concordo con Toe! Per quanto riguarda la fine di Vista mel 2011, credo che vista non arriverà a tale data per quanto la compagnia Acer ha gia annunciato che il nuovo sistema operativo Microsoft sarà commercializzato a partire dal 23 ottobre prossimo. Fonte: HwUpgrade Per le schede video, il direct X nuovo cioè 11, si sa qualche cambiamento è sara migliore dell'attuale 10.1?
May 6, 200916 yr Dunque, quella di Acer non è una dichiarazione tecnicamente ufficiale, ma si tratta di una uscita del VP di Acer Europe, dove si dice che Seven sarà disponibile per quella data, cosa confermata anche da vari documenti di altri produttori. Il punto è che il VP logicamente stà parlando della versione OEM dedicata agli assemblatori, non di quella RETAIL venduta nei negozi, che arriverà invece tra Dicembre 2009 e Gennaio 2010. Il discorso di Vista è semplice, ci sono contratti da rispettare, quindi rimarrà nei negozi fino a quella data, come è sempre successo quando sono usciti nuovi OS, il precedente rimase sul mercato retail. Delle DX11 si sà poco poco, dovrebbero portare mimgliorie soprattutto nell'uso e nella facilità di programmazione, come sempre il tempo ci dirà
May 8, 200916 yr E' disponibile in versione 32 e 64 bit, nelle lingue Inglese, Tedesco, Giapponese, Francese e Spagnolo con scadenza il 1 Giugno 2010, dopo quella data il sistema si spegnerà ogni 2 ore. Che significa che dopo quella data il sistema si spegnerà ogni due ore?
May 8, 200916 yr Significa quello che c'è scritto proprio paro paro Usando un sistema Seven non finale, ogni volta che dall'accensione del pc (accedendo a Seven ovviamente) saranno trascorse due ore, esso si spegnerà automaticamente.
May 8, 200916 yr Ma lol, non ci credevo , pensavo si disattivasse in un altro modo. Cmq cavolo, non c'è in lingua italiana! Sempre così succede. Ho trovato giochi di ruolo famosi, programmi, etc etc.. che hanno l'inglese, spagnolo, francese, portoghese, russo, giapponese.. o ma l'italiano mai. Molti programmi sono riuscito a tradurli perchè alcune persone, di loro spontanea volontà senza nessun scopo di lucro hanno creato delle patch per tradurli. Vabbè la versione finale.. almeno quella sarà in italiano Quanto costerà?
May 8, 200916 yr Vabè...ma noi siamo il terzo mondo informatico Tra l'altro mi sono sempre chiesto come mai solo nel bel paese i vari windows siano venduti sempre monolingua, il dvd di Vista c'è multilingua per l'installazione (con le lingue sopra citate), quello in italiano è un dvd singolo fatto apposta, contenente solo quella lingua, sarebbe molto più comodo per tutti avere un solo dvd per tutte le lingue, così come già accade per le versioni...misteri... I prezzi non sono ancora stati diramati ufficialmente, per le versione retail no upgrade, dovrebbero essere questi: - Windows 7 Starter: $199 - Windows 7 Home Premium: $259 - Windows 7 Professional: $299 - Windows 7 Ultimate: $319 Andando per logica comunque, direi che costerà come Vista/Xp nella pratica in Italia, sia in versione retail che oem.
May 8, 200916 yr Un dubbio che ho da secoli, ma che differenza c'è in questo caso ad esempio per la 7, tra: Starter Home Premium Professional Ultimate Che significa versione retail o oem? Io ho Windows Vista Home Premium, 32 bit. A 64 i sistemi operativi che hanno di diverso? Le potenzialità grafiche, lol?
May 8, 200916 yr Le versioni oem sono quelle dedicate agli assemblatori (supporto ottico, codice e manualetto), cioè legate al pc dove sono installare, quelle retail sono quelle che compri nel negozio con la scatola, manuale, codice, cd etc....e non sono legate all'hardware. I sistemi a 64 bit utilizzano istruzioni di lunghezza maggiori (doppi) dei 32bit, questo porta vantaggi soprattutto nell'uso delle risorse, come l'uso di memorie di grandi dimensioni (i 32 bit hanno un limite di 3,5Gb di Ram, i 64 no ad esempio), questo porta ad avere esecuzione del codice più veloce e molte altre migliorie. Per le differenze guarda questi due schemini
May 8, 200916 yr Ti sei dato da fare eh toe....spero per la Microsoft che faccia abbassare i prezzi del Seven se no....
May 8, 200916 yr Punti di vista, 130€ per una oem sono relativamente pochi, soprattutto se un OS vale, vero che probabilmente le Retail costano troppo, anzi, costano troppo e basta
May 8, 200916 yr Hum ho capito, è interessante e utile conoscere queste cose . Mi sa però che ci metterò un pò per cambiare vista per adesso, dati i prezzi. Poi Vista è stato il mio primo OS retail (regalato), ci sono affezionato , Però per curiosità voglio provarlo il beta, e dire la mia Ho detto una cavolata, la mia versione di vista è un oem, l'ho guardata adesso. C'è scritto che questa copia e vendibile soltantato con l'acquisto di un pc. Pensavo la oem fosse tipo come quella che si può installare dal disco di ripristino, ma lol. Significa che questa copia di Windows Vista che ho non posso installarla su un altro pc? Tipo butto questo, ne compro un altro, non me la installa?
May 8, 200916 yr La licenza oem in teoria nasce e muore con il pc su cui è appllicata l'etichetta con il seriale. Andando su un piano invece squisitamente tecnico, la cosa è in teoria possibile, anche se ci sono diversi fattori che entrano in gioco: - Supporto ottico personalizzato dal proddutore con controllo hardware - Supporto ottico con seriali personalizzati dal produttore Riassumento, le oem dovrebbero essere presenti solo su pc venduti già assemblati, vendute ad assemblatori insieme ad un componente vitale del pc (secondo licenza cpu, scheda madre, hd, floppy etc...) e nascono e muoiono con il pc, la retail è a tutti gli effetti tua, non è legata a nulla, la puoi installare e trasportare su qualunque sistema tu voglia.
May 8, 200916 yr Cmq adesso che ci penso, chissà perchè la chiameranno 7. 95,98, ME, 2000, Server, XP, 7 ? Cmq io il cambio di prestazione più netto l'ho avuto da XP in poi, poi vista ancora meglio (ma pesante), sono curioso adesso con il 7.
May 8, 200916 yr Semplicemente perchè è la settima versione di Windows. Ps Ti sei dimenticato qualche os forse...2003, 2008, Nt, 3.11 etc... dove sono finiti?
May 8, 200916 yr Potrebbere essere che lo chiamano Seven proprio perchè ci stano lavorando sette giorni su sette... no? Per il fatto di Vista, guardate sto video:
May 8, 200916 yr Semplicemente perchè è la settima versione di Windows. Ps Ti sei dimenticato qualche os forse...2003, 2008, Nt, 3.11 etc... dove sono finiti? Ne ho messi solo 6, così da poter mettere come numero 7 il seven, ma mi hai scoperto lol! A parte gli scherzi, il 2003, NT, 3.11 li ho proprio dimenticati, ma il 2008 non sapevo esistesse! Lol Yjear
May 10, 200916 yr Ecco, proprio ora ho finito di installare Windows 7. Hum.. E' ancora presto per dire qualcosa. La prima cosa che ho notato è che, internet explorel, sembra essere più veloce di quello che ho su Vista. Eppure anche su Vista ho installato la versione 8, dipende proprio dal sistema operativo? O è una caxxata che vedo io? A prima vista sempre più leggero, però è anche facile a dirlo senza niente installato su. La grafica è migliorata, però non vedo più quel tastino che permette di fare tante finestre.. e scegliere in quale finestra andare. Come posso mettere alla prova Aereo? A parte la dissolvenza delle finestre? Cmq io ho un dual core amd, un giga di ram e devo dire che non dà problemi. Accidenti, quando vado nel pannello di controllo non posso inserire più "passa alla visualizzazione classica", come mi faceva vista. Vabbè abitudini. Prima impressione cmq, ok La barra delle applicazioni è trasparente, simpatico poi il raggruppamento delle finestre di internet. Praticamente non le vedi, ma cliccando sull'icona del browser, esce un riquadro con l'anteprima di tutte le finestre aperte.
May 11, 200916 yr Beh...hai 1gb di ram, è pochina comunque. Microsoft: testing per il sistema di aggiornamento automatico di Windows 7 Nelle prossime ore Microsoft inizierà la fase di testing del sistema di aggiornamento automatico di Windows 7, saranno rilasciati 10 aggiornamenti, non apporteranno nessun tipo di novità sul fronte del sistema stesso, sono praticamente dei sistemi di prova, realizzati proprio per verificarel'update Se tutto va bene, domani 12 maggio Windows 7 vi avviserà della presenza di aggiornamenti, alcuni installabili a discrezione dell'utente, mentre altri saranno installati in modo automatico.
May 11, 200916 yr Ok, ma della nuova tecnologia antipirateria, WAT (Windows Activation Technologies), le attivazioni e le installazioni dei software accadra come adesso con XP e Vista o saran diversamente? Cioè, sia Xp che Vista, si attivano inserendo il key, registrandoti online, installando WGA è sei tutto ok. Con questo sistema sarà cosiì o diverso?
May 11, 200916 yr Dipende come sempre dalla versione, gli Xp Corporate ziendali non necessitavano di attivazione, altrimenti le aziende perderebbero ore e ore per nulla. Con Windows 7 scomparirà il sistema di verifica autenticità (WGA), tipica del prodotti Microsoft, come hai ben detto, il nuovo sistema usato prenderà il nome di WAT (Windows Activation Technology), nella pratica si tratta di un sistema più robusto e meno invasivo,sempre basato una attivazione del sistema operativo. Il suo scopo è quello di impedire l'uso di un sistema non originale o non attivato correttamente, interrompendo il lavoro per 15 secondi e avvisando della necessità di registrare, altra novità sarà l'impossibilità di emulare una versione oem, così da aggirare l'attivazione e per concludere finalmente si potrà riattivare il sistema senza problemi dopo una reinstallazione o cambio di un componente hardware. Non mi pongo il problema onestamente, prenderò la versione di Windows 7 per il portatile quando uscirà
May 11, 200916 yr Sì lo so che è un giga di Ram è poco, infatti proprio oggi sono andato ad ordinare 2 Giga di Ram, DDR2 (25 euro), perchè con Vista, WOW (World Of Warcraft) ed altre cose, inizio ad avere dei problemi. Quando il pc era abbastanza vuoto.. andava pure, ora tentenna. Con 3 Giga, penso che dovrei stare bene, poi vedrò se cambia qualcosa, a partire dal caricamento all'avvio delle icone vicino all'orologio. Cmq non è più possibile impostare il desktop, e il pannello di controllo con la "visualizzazione" classica con Windows 7, a quanto ho visto no? Poi non c'è un modo per poter vedere meglio le funzionalità di "Aereo"?
May 11, 200916 yr Hum.. è un pò vecchiotta. E' una ATI Radeon X1600/1650 Series (256mb). Vedo gli effetti dissolvenza delle finestre.. però non altro.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now