Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Ah ma allora facendo l'upgrade, Vista 32 Bit a Seven 32 Bit, non perdo i dati? Non c'è bisogno di formattare? bot_beer.gif

• Replies 484
  • Views 31.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Se fai l'upgrade non perdi nessun dato, sempre se la procedura di aggiornamento va a buon fine [5]

Bene, sempre meglio farsi delle copie di Backup, altrimenti si rischiano le sorprese.

[51]

• 2 weeks later...

Cmq pensavo.. Ottima questa cosa di dare la tua copia di Windows Vista + soldi in cambio di quella di Windows 7.

Ma quanto conviene?

Insomma, ogni volta che esce un nuovo sistema operativo è la stessa stroria. La compatibilità con i programmi.

Ogni volta un errore insolito..

A questo punto è una cosa conveniente dopo un paio di anni installarsi il 7.

Però.. questa "offerta" di "scambio" di sistemi operativi, c'è sempre o fino ad un tempo limitato?

No petta, non è che dai indietro la tua copia, è valida solo per chi la versione oem e se il produttore del pc lo consente, se il produttore non lo fà, te lo dovrai comprare.

E' necessario ogni tot anni fare un salto che richieda un taglio netto, altrimenti non si va mai avanti, così come sarà ad esempio il salto verso i 64 bit o in passato fù il salto verso i 32, l'abbandono dell'agp, del vga etc...l'evoluzione è necessaria, altrimenti il passato diventa una fune che limita il nuovo; la stragrande maggioranza delle applicazioni per Xp tra l'altro gira senza problemi su Seven grazie ad una buona emulazione interna.

Allo stato attuale confermo che Seven è uno dei migliori, se non il migliore OS windows mai uscito, di gran lunga meglio di XP...se poi facciamo il paragone con Xp appena uscito è imbarazzante, forse non tutti si ricordano come era Xp inzialmente, ora si osanna tanto, ma al tempo lo si vedeva come il male assoluto...poi la storia è stata ben diversa.

No capisco che è necessario per l'evoluzione, il progresso, fare dei tagli netti. Dico solo che, avendo fatto esperienza con i vari Windows, che ci vuole sempre un pò di tempo per ambientarsi completamente un nuovo sistema operativo, per quanto riguarda la compatibilità. Perciò a questo punto preferirei aspettare il tempo necessario prima di cambia Vista.

Ora quello che mi chiedo è:

io ho una versione OEM, a quale produttore del pc devo chiedere? Dove l'ho comprato?

Se mi consente di fare questo "scambio", quanto tempo ho per farlo? C'è una scadenza? Per esempio se non dessi la mia copia oem entro un anno dall'uscita di Windows 7, non potrò più avere "questa agevolazione"?.

Se l'hai comprata in negozio non hai nessun diritto, perchè tecnicamente non sarebbe nemmeno legale, le licenze oem andrebbero vendute solo con i pc.

Come ti dicevo sopra, dipende da cosa decide un produttore, non è uno scambio ma un aggiornamento, non dai dentro nulla, semplicemente la tua licenza verrebbe aggiornata a Seven, essendo però una oem non legata ad una macchina e ad un produttore, nel tuo caso non c'è nessuna sorta di agevolazione, o riprendi Seven oem e la versione full retail.

No no, forse non mi sono spiegato bene. La mia copia di vista OEM è stata venduta esclusivamente con il mio pc, è legata alla mia macchina. Non l'ho comprata da parte.

Quello che mi chiedo è questo aggiornamento ha dei tempi? Nel senso danno un anno di tempo per farlo, e poi basta?

Praticamente devo informarmi se chi mi ha venduto il pc aderisce a questo tipo di aggiornamento?

update! la vita di XP è stata estesa!

http://www.computerworld.com/action/articl...lyam_2009-06-18

A ma spetta è un prolungamento (18 mesi) del tempo di deadline concesso alle aziende questo, un passo indietro rispetto ai 6 mesi previsti in precedenza, resta da vedere per bene il discorso licenze però, perchè si rischia di vedersi scadere la licenza di 7 per downgrade ad esempio.

Non vedo comunque tutto questi problemi, l'emulazione interna di 7 per Xp è praticamente perfetta già nella RC, al limite il problema saranno quei software o sistemi che non hanno nemmeno Xp, ma ad esempio 2000.

Ahhhhhh....ero convinto che stessi parlando di un portatile, non chiedermi perchè, non ne ho idea http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif

In questo caso cambia totalmente un discorso, sono pochissimi i sistemi fissi che disporranno di tale upgrade, a meno che non sia un assemblato da un produttore e poi venduto così com'è dal negozio (c'è un logo sul case del pc?), le possibilità che esista una forma di aggiornamento è prossima allo 0%...ma sono stato forse pure troppo ottimista, è sotto lo zero penso.

Domani 26 giugno 2009 partirà il programma di upgrade per passare da Windows Vista a Windows 7, Microsoft non ha comunicato ancora nulla ufficialmente, ma diverse fonti OEM confermano la cosa.

Il programma di aggiornamento sarà valido per tutti i pc dotati di Windows Vista (sarà valido anche per chi ha fatto il downgrade verso Xp) e acquistati prima del Gennaio 2010 e le versioni che avranno diritto all'upgrade saranno:

- Vista Home Premium

- Vista Home Business

- Vista Ultimate

Per l'occasione Microsoft ha allestito un sito internet dedicato (attivo dal 26 Giugno), che potete trovare quì

Ed ecco anche i prezzi semi ufficiali, per il momento in dollari, quelli in euro sono ancora da ufficializzare.

UPGRADE

- Windows 7 Home Premium $119.99

- Windows 7 Professional $199.99

- Windows 7 Ultimate $219.99

FULL

- Windows 7 Home Premium $199.99

- Windows 7 Professional $299.99

- Windows 7 Ultimate $319.9

Mi hai preceduto Toe... bot_beer.gif

Comunque, con il full, intende non l'upgrade ma la diretta installazione dell'os vero? Se si, cosa cambia di Home Premium?

Cioè, visto che l'upgrade costa sui 200$ ed il Full uguale, quello dell'upgrade potevano abbassarlo no?

Esatto, le versioni full (occhio che stiamo parlando delle retail vendute nei negozi e non delle oem dedicate agli assemblatori) sono quelle che non necessitano di licenza precedente.

Dipende che versioni prendi in esempio, l'upgrade alla Home Premium costa $119.99 contro i $199,99 della versione full etc...la differenza è che sono dedicate a chi ha preso un windows retail.

Ahhhhhh....ero convinto che stessi parlando di un portatile, non chiedermi perchè, non ne ho idea :kiss:

In questo caso cambia totalmente un discorso, sono pochissimi i sistemi fissi che disporranno di tale upgrade, a meno che non sia un assemblato da un produttore e poi venduto così com'è dal negozio (c'è un logo sul case del pc?), le possibilità che esista una forma di aggiornamento è prossima allo 0%...ma sono stato forse pure troppo ottimista, è sotto lo zero penso.

Cavolo, che ingiustizia! Perchè solo ai portatili? Accidenti! [51]

...Per l'occasione Microsoft ha allestito un sito internet dedicato (attivo dal 26 Giugno), che potete trovare quì

Dal sito Microsoft...

Grazie per l'interesse dimostrato nel Programma Opzioni di aggiornamento di Windows 7.

Il nostro sito per gli ordini non è ancora disponibile nell'area specificata. Si consiglia di visitare nuovamente il sito il giorno 31-Agosto -2009 per ordinare l'aggiornamento.

:kiss:

Windows 7 su pendrive?

A quanto pare Microsoft, vista la quota sempre maggiore di sistemi privi di unità ottica come netbook, mini book etc...starebbe considerando l'idea di commercializzare Windows 7 oltre che su supporto ottico anche su pendrive.

Non è una vera e propria novità, in altri campi questa metodica di distribuzione è già ampiamente utilizzata da anni, ma su piattaforma Windows consumer sarebbe una novità, oltre ad essere estremamente comoda sul fronte spazio occupato, la pendrive ha indubbi vantaggi sul fattore velocità e sicurezza.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.