Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Replies 484
  • Views 31.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

? Ah cavolo non lo so, come si vede? In gestione periferiche? Non so se riesco ad arrivarci col windows seven, ci provo.

Si, gestione periferiche, se no consiglio di andare a vedere in giro su internet se ci sono driver nuovi per i tuoi hardware.

Le ddr2 le hai prese della stessa marca, timings e frequenza? Se sarano uguali avrai una banda maggiore e poi ci puo stare un occatta sulla cpu e gpu!

Una volta controllato se ci sono i driver o quando gli avrai installati, la funzione "aereo" la dovrai attivare da solo, sempre se si pio!

.. Hum guarda, io su Windows Vista, se faccio computer/propietà, Punteggio in base a prestazione Windows, mi esce scritto :

Prestazioni Destktop per Windows Aero: 4,4

Nelle periferiche è tutto installato correttamente, e anche vista oltre all'effetto dissolvenza delle finestre non fa altro.

Magari ci sono dei particolari che non vedo.

In cosa consiste, totalmente, Windows Aero?

Purtroppo no. Ho un giga di ram ddr2 (non ricordo la frequenza), che è Data. Un nome simile.

Quelle che ho comprato oggi, e installate, sono 2 Giga DDR2 800Mhz, Kingstone.

Ho notato cmq dei buoni miglioramenti all'avvio.

Sara AData o Vdata, stessa cosa!

Comunque 4.4 non è male, ho visto pc che più di 3 non andavano, che sarebbe il mino dai, comunque visto che hai 2*1Gb della Kingstone + 1Gb Adata/Vdata il dual channel si dovrebbe attivare ugualmente.

Che processore è scheda madre hai?

Da quel che ne so, aere, attiva le funzioni dissolvenza, trasparenza e ti cambia il show desktop, cioè quella funzione che si fà premendo ALT+Tab, per passare da una finestra all'altra, in modalità 3D e scorrevole. Po se fa altre cose non ti so dire.

Ecco esempio:

Cos'è il Dual Channel?

Cmq il processore è un AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 3800+ 2.01 Ghz

La scheda madre è ASUS Amd Live! Ready M2N Motherboard

Boh, è questo il modello della scheda madre? Altrimenti cerco meglio.

Cmq tutte le cose che descrivi tu delle funzionalità Aero, riesco a farle tutte.

In un precedente post infatti dicevo, in Windows Seven non vedo il tastino nella barra delle applicazioni, "passa da una finestra all'altra".

Cmq allora è tutto ok, è attivo e funzionante.

=====================================

Ho trovato il foglio quando comprai il pc.

"Pc Beta Modello Aries Composto da:

BOXXX FAST II 400 WATT

MB ASUS M2N SKT AM2 ATHL 64FX NF4 430 HT 2000 4*DD2 D/Ch

CPU AMD ATHLON 64 X2 AM2 3800 FSB 2000MHZ BOX 64 BIT

1GB RAM PC533

HD MAXTOR 320 GB

FDD 3,5 1,44 NERO

MAST.DVD LG H12N

SVGA ASUS RADEON EAX1600PRO-TD 256MBDDR TVOUT DVI 2XVGA

SOFTWARE MICROSOFT WINDOWS VISTA HOME PREMIUM OEM"

Allora...il Dual Channel, è una tecnologia che fa raddoppiare la banda passante tra la RAM di sistema ed il controller memoria, quindi unendo due canali da 64bit si ottiene un canale da 128bit per il flusso di dati da cpu a ram e viceversa!

Facendo cio, si possono aumentare le performance mantenendo costi ridotti! Per ottenere il dual channel basta installare moduli di ram uguali (marca, frequenza, timings) nei slot giusti, indicati dal produttore della scheda madre nel caso se uno ha qualche dubbio!

Utilizzando un collegamento Dual-Channel in luogo di un classico Single l'aumento di prestazioni va da un 2-3% ad un 5-6% circa a seconda delle piattaforme su cui viene utilizzato.

Parlando di numeri si puo' velocemente quantificare la banda a disposizione. Infatti i bus delle CPU sono solitamente ampi 64bit, e perciò la bandwidth complessiva della memoria verso la CPU, naturalmente, è limitata a 64 volte la frequenza di bus. Quindi, essendo 64bit = 8Byte, a 400MHz il risultato è pari a 8Byte x 400MHz = 3200MB/s che sono il valore massimo del trasferimento utilizzando un solo canale di memoria. Se si sfrutta un secondo canale la banda raddoppia effettivamente fino a 6400MB/s.

Il Dual-Channel diventa utile in quei casi in cui sono presenti dispositivi, oltre al processore, che fanno uso in lettura/scrittura della memoria di sistema (quali i dispositivi DMA e le schede video) limitando quindi la banda passante a disposizione del solo processore.

Ci sono casi che, tipo per la tua mobo, se colleghi 4 moduli di ram uguali, la banda arriva fino a 12800MB/s!

Poi se non sbaglio su quella mobbo si puo usare lo sli, giusto? Se cosi si overclocca bene!

Spero che ti sia utile!

Quel 1Gb ram 533 non mi ispira, potresti anche toglierlo per sfruttare al meglio le altre due e sopratutto se vuoi fare un buon overclocl senza problemi la devi togliere!

Vediam gli esperti che dicono!

Hum, allora mi sa che con le ram che ho attualmente, non si è attivato il dual channel.

Se invece comprassi altri tre pezzi da due giga, della stessa marca e frequenza che ho adesso, (in totale 8 gb), potrei arrivare a 12800MB/s!

Giusto?

Cos'è lo Sli?

Sapevo che l'overclock danneggia il pc, che gli dà una vita più breve, oppure no?

Hum, allora mi sa che con le ram che ho attualmente, non si è attivato il dual channel.

Se invece comprassi altri tre pezzi da due giga, della stessa marca e frequenza che ho adesso, (in totale 8 gb), potrei arrivare a 12800MB/s!

Giusto?

Cos'è lo Sli?

Sapevo che l'overclock danneggia il pc, che gli dà una vita più breve, oppure no?

Per notare se il dual channel è attivo o no appena accendi il pc dovresti notarlo quando si avvia il bios, che ti dice nome cpu Ghz, ram in quantità e se è in dual channel o no!

L'overclock puo danneggiare il pc o dare una vita piu breve alla cpu solo nel caso se l'overclock non è controllato in maniera ottima, per voltaggio e temperature, se no, andra tutto bene!

Per lo sli te l'ho spieghero quando saro uscito dalla scuola e che avro internet, cio circa 17:00... [51]

Per chi volesse cambiare la lingua della RC di Seven da Inglese a Italiano, può fare così:

• Andiamo su Control Panel -> Region and Languages
  • Scegliamo la tab keybord and language, quindi Install/unistall language
  • Ora click su Install display languages, poi browse computer or network
  • Scegliamo la cartella Windows 7 X64/X32 Lingua e selezionamo la sottocartella it-it
  • Accettiamo i termini, scegliamo next e attendiamo che venga installata la lingua
  • Clicchiamo su next e scegliamo l'italiano tra le lingue disponibili, spuntiamo anche la voce Apply display language to welcome
  • Un click su change display language e siamo quasi alla fine
  • Il computer verrà riavviato e la lingua italiana sarà tra noi

Per chi volesse cambiare la lingua della RC di Seven da Inglese a Italiano, può fare così:

• Andiamo su Control Panel -> Region and Languages
  • Scegliamo la tab keybord and language, quindi Install/unistall language
  • Ora click su Install display languages, poi browse computer or network
  • Scegliamo la cartella Windows 7 X64/X32 Lingua e selezionamo la sottocartella it-it
  • Accettiamo i termini, scegliamo next e attendiamo che venga installata la lingua
  • Clicchiamo su next e scegliamo l'italiano tra le lingue disponibili, spuntiamo anche la voce Apply display language to welcome
  • Un click su change display language e siamo quasi alla fine
  • Il computer verrà riavviato e la lingua italiana sarà tra noi

cool! dovrei installarlo aziendalmente proprio oggi per testarlo.... applicherò subito questo trucco [51]

Giusto?

Cos'è lo Sli?

Mi ero dimenticato di dire che la banda massima non dipende dal totale Gb dei moduli ram, ma dipende dalla quantità, cioè, se te installi 4 moduli ram da 1Gb (stessa marca, frequenza, timings, quantità ram x modulo) raggiungerai la manda massima se invece monti moduli ram diversi, nelle mobo asus, il sistema tende a cambiare frequenza ecc per far funzionare tutti i moduli ram alla stessa potenza! Tieni presente che se superi i 3Gb ram ed usi un O.S. a 32bit il sistema riconoscera solo 3/3.5Gb di ram totale, mentre questo limite non c'è nel caso hai un O.S. a 64bit

Per capire di più lo sli leggi questo articolo:

SLI - Scalable Link Interface

Complimenti, sei stato chiarissimo, tnx [51]

Ho letto l'inizio dell'articolo sullo Slì, ora penso dia ver capito, ne ho già sentito parlare penso.

Un mio amico voleva montare sul suo pc due schede video, sempre cmq per ragioni di velocità mi sà, non avevo voglia di leggere tutto l'articolo [51]

Ma la ram da un giga la lascio per pietà? [51]

Cmq ora capisco. Il portatile di mio fratello ha 4 giga di Ram, ma ne rileva 3.

Seppur non visualizzato, ne utilizza 4? O ha un giga inutilizzato?

Ho provato a seguire la guida per cambiare la lingua di Windows Seven, ma non trovavo la cartella Windows 7 X64, ho provato a cercarla ma non l'ho trovata.

Alla fine l'ho tradotto lo stesso, con la stessa procedura che hai scritto, ma scaricando un file esterno, che sarebbe la traduzione.

Però non è ufficiale della Microsoft, sembra andare bene per adesso, spero non mi dia problemi.

Cmq, non è possibile attivare su Windows 7, la stessa icona presente nella barra delle applicazioni di Windows Vista, che dice "Passa da una finestra all'altra"?

Esatto, lo Sli unisce due o più schede grafiche per aumentare le performance in ambito 3D ma lo si puo utilizzare anche per collegare più di due monitor ecc!

Per la ram, se ho capito bene adesso hai un modulo ram da 1 Gb 533Mhz + 2Gb ram da 800Mhz, giusto?

Se si, tieni tutt'e due, se invece hai 1Gb 533Mhz + 2*1Gb da 800Mhz allora togli quella da 533Mhz!

Comunque, anche se ne ha 4Gb, ne utilizza sempre 3Gb...limiti dei os 32bit!

No, ne ho una da due giga 800mhz, e una da 1giga533. Ok le lascio così come mi hai detto allora [3]

Scusate se vi faccio sempre la stessa domanda dall'inizio ormai..

Ma come si fa ad avere la funzionalità che ha vista nella barra delle applicazioni, "Passa da una finestra all'altra?"

E' la terza icona, viene IE (almeno per chi lo usa), mostra destktop, e poi quest'icona che dico io..

Premendo alt + tab non è proprio uguale.. quel tastino lì era più ganzo [3]

Grazie! Mi funziona Win+Tab [3] Era comodo pure avere il tastino in basso, però è facile anche così, e anche comodo a volte [3]

Cmq cavolo non capisco.

Se ho 4giga di ram, e un os a 32 bit, ho un giga inutile che potrei anche vendere o buttare.

Non capisco perchè nel portatile di mio fratello hanno messo 4 giga di Ram, se poi ne vengono utilizzati solo 3.

Cmq ora mi basterebbe prendere un altro giga di ram, sempre DDR2 della Kingston a 800mhz e sicuramente attiverei il Dual Channel [24]

Se ho pagato 25 euro due giga, penso che un giga dovrebbe costare la metà [3]

Attento, per sfruttare la tecnologia dual channel al meglio vienne consigliato di prendere moduli ram uguali, cioè, marca, frequenza, timings e quantità in Gb!

Nel caso se colleghi 2Gb + 1Gb non assicuro che verra attivatò, probabilmente si, ma non ne sono convinto anche perchè non ho mai provato!

Per il discorso di 4Gb che mettono non te lo so dire. Sara una specie di pubblicità per venderlo al pubblico o per vendere le ram visto il loro costo, quasi, basso per le entrate delle DDR3!

Cioè praticamente dovrei prendere un altro pezzo da due giga per attivare il dual channel? In questo modo ne avrei 4, attiverei il dual channel ma avrei un giga di esubero.

Sono già uscite le ddr3? E quanto costano?

Esatto!

Le ddr3 sono uscite da un po di tempo ma hanno prezzi alti! Poi dipende che prestazioni vuoi! 1Gb kingstone value 1066 c.7 ti costa sui 25/30€!

Eh gia, ma si parla di ddr3 normali, cioè scarse!

Edit:

Questi invece sono i prezzi per le vere ddr3, forse non cosi alti ma un idea l'avrai:

prezzi ddr3

Tieni pure i 3Gb e non farti problemi, molti chipset ormai sono in grado di supportarlo senza problemi anche con ram non uguali, era soprattutto all'inizio dell'arrivo di tale tecnologia che si doveva tenere conto di questa cosa, anche perchè all'inizio molti chipset erano schizzinosi verso alcuni moduli di ram.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.