May 19, 200916 yr Però, detto sinceramente da parte mia, ho montato Vista col SP1 su varie macchine che avevano intel e Amd, e devo dire che sulle piattaforme amd con i propri chipset e grafiche ati, la gente non ha ancora problemi anzi, va molto veloce in ambito di lavoro, video e navigazione! Per il resto alcune piattaforme con chip intel hanno creato qualche piccolo problema del resto...Vista è Vista...chi non vede problemi non ha Vista...
May 19, 200916 yr Anche quì dipende da chi stà di fronte al pc Sarò stato fofrtunato probabilmente, ho montato e assemblato moltissimi pc, sia AMD che Intel, passando per tutti gli OS Win e non, mai avuto nessun tipo di problema, nemmeno con il tanto odiato WinMe...discorso uguale con Vista, mai nessun tipo di problema, sia in versione 32 che 64 bit. In fondo sento le stesse cose che sentivo quando uscì Xp...stesse identiche frasi...si ripeteranno anche tra tot anni quando usciranno le evoluzioni di Seven...etc...
May 19, 200916 yr Anche quì dipende da chi stà di fronte al pc Tutto sommato solo quelli utenti che non fanno un buon uso del proprio computer o che non sanno come "trattarlo" da problemi!
May 21, 200916 yr Questo è anche vero, se penso che Windows ME è stato il mio primo sistema operativo, con un Hard Disk di 20 Giga.. ah .. sono già passati 8 anni dal primo pc, cavolo
May 21, 200916 yr Il mio primo pc è stato...stato...boh, chi sa quanto tempo fa. Mi ricordo solo che per giocarci dovevo inserire delle specie di floppy giganteschi...il mio gioco di allora era un coniglio con le carotte... E mi pare che aveva 1/2 Mb di disco rigido..boh... Uh, a proposito, a quei tempi mio zio usava un pc fatto apposta per musica, cioè se non mi ricordo male potevi creare canzoni, modificare gli sparti...ecc ecc come si chiamano non li so, cioè quei fogli dove ci sono tutte le note di un brano musicale ecc solo che questo pc si accendeva solo attraverso un floppy o chiave, che adesso non ci si riesce a trovare, c'è un modi di farlo ripartire in questo secolo?
May 21, 200916 yr Il mio primo pc è stato...stato...boh, chi sa quanto tempo fa. Mi ricordo solo che per giocarci dovevo inserire delle specie di floppy giganteschi...il mio gioco di allora era un coniglio con le carote... Erano i classici floppy da 5.25" Uh, a proposito, a quei tempi mio zio usava un pc fatto apposta per musica, cioè se non mi ricordo male potevi creare canzoni, modificare gli sparti...ecc ecc come si chiamano non li so, cioè quei fogli dove ci sono tutte le note di un brano musicale ecc solo che questo pc si accendeva solo attraverso un floppy o chiave, che adesso non ci si riesce a trovare, c'è un modi di farlo ripartire in questo secolo? Intanto sarebbe interessante capire il nome del programma e su che sistema girava (Dos?)
May 21, 200916 yr Sai che non te lo so dire? Ero piccolino e quindi non mi ricordo bene ma appena vado giu quest'estate ti daro tutti gli info!
May 30, 200916 yr Chiedo un chiarimento Se compro 7 in OEM, mi viene dato il disco X64 o X86 a seconda di quello di cui ho bisogno. Se compro la retail, invece, mi vengono dati entrambi i dischi. Sotto richiesta però, Microsoft si impegna a spedire, nel caso delle OEM, anche il secondo disco, giusto? Se compro 7 X64 per il fisso, poi posso farmi mandare X86 per il portatile ed avendo seriali differenti, posso usarli entrambi senza problemi. Comfermate? P.s. A casa mia SLI è l'acronimo di Scan Line Interleave
May 30, 200916 yr No, le Oem sono teoricamente a scelta del venditore, se esso non offre il passaggio verso i 64bit, quella che hai comprato rimarrà tale. Vedi ad esempio tutte le licenze oem dei portatili con Vista32 Business etc...dove in pochissimi casi è fornito anche il 64 su richiesta, una volta si poteva chiedere attraverso un servizio Microsoft sfruttando un baco della procedura, ora non è più possibile. In ogni caso, se devi prendere 7, prendi il 64
May 30, 200916 yr No, le Oem sono teoricamente a scelta del venditore, se esso non offre il passaggio verso i 64bit, quella che hai comprato rimarrà tale. Vedi ad esempio tutte le licenze oem dei portatili con Vista32 Business etc...dove in pochissimi casi è fornito anche il 64 su richiesta, una volta si poteva chiedere attraverso un servizio Microsoft sfruttando un baco della procedura, ora non è più possibile. In ogni caso, se devi prendere 7, prendi il 64 Scelta obbligata per il fisso, nel caso dell'Atom si tratta di una cpu x86 invece. Sarà da valutare l'edizione base.
May 31, 200916 yr Scusatemi un attimo...ma gli os a x64 sfruttano meglio la macchina ecc ma per i programmi e driver che non ci sono per le periferiche, come fatte? Cioè, io ho provato Xp x64 è devo dire che andava benissimo quando avevo l'Athlon 64 4600+ ed installando i programmi a x86 mi creava due directory con programmi a x64 e quelli a x86 che gli divideva ed erano compattibili. Solo che usando la stampante, cellulare ed altre periferiche ho dovuto ritornare all'os a x86 perchè i driver non li trovavo per le periferiche. Quindi la stessa cosa vale per Vista e Seven a x64 o no?
May 31, 200916 yr XP 64 era una sorta di esperimento ristretto, i driver di Vista64 sono perfettamente compatibili con 7 e ormai la stragrande maggioranza dell'hardware è supportato, soprattutto perchè 7 riconosce una marea di hardware di suo.
May 31, 200916 yr Quindi installando Vista e/o 7 x64 non dovrei avere problemi per periferiche esterni al computer, giusto?
May 31, 200916 yr XP 64 era una sorta di esperimento ristretto, i driver di Vista64 sono perfettamente compatibili con 7 e ormai la stragrande maggioranza dell'hardware è supportato, soprattutto perchè 7 riconosce una marea di hardware di suo. E' stato pezza temporanea nell'attesa di Vista, per dare agli utenti la possibilità di sfruttare i sistemi X64. Peccato che nessuno se lo sia filato e che i tentativi di fornire drivers siano stati pochi e confusi
May 31, 200916 yr Perfetto, pero siccome non voglio formattare di nuovo il disco ecc ho la possibilità di dividere una partizione dall'os in altre due partizioni? I programmi che ci sono, sono sicuri per questi lavori o ci si puo finire che devi riformattare tutto?
May 31, 200916 yr Da Windows puoi usare Gestione Disco, ti basta ridimensionare un disco, lo spazio che avanzerà lo userai per ricreare una partizione, se invece vuoi farlo fuori da Windows puoi usare Gparted che trovi in livecd oppure in molte distro (Ubuntu 9 etc...).
May 31, 200916 yr Ok, io ho usato Partion Magic per farlo, comunque adesso mi farebbe piacere sapere una cosa. Nel vecchio pc che avevo, usavo due os tranquillamente, cioè xp e vista, in questo nuovo, pezzi descriti nella firma, ho xp che va benissimo ma quando provo ad installare vista o addirittura Seven ecco che mi girano i coccomerini, eppure 7 nei pc che ho provato non mi ha creato nessun problema. Vi spiego meglio: - il primo problema con vista è: Installazione di Vista va liscio, comincio ad installare i driver dal cd o quelli aggiornati e va bene, appena installo quelli della scheda grafica per Vista dal più veccio a quelli nuovi con hotfix ecc una volta riavviato il pc, appena finito il caricamento che esce il logo windows mi si spegne lo schermo, cioè come se spegnessi il computer o che non arrivi nessun segnale video, infatti mi appare subito Nessun Segnale Video, appena entro in safe mode, provvisoria, disinstallo i driver e riavvio mi funziona tutto perfettamente, tranne la grafica ovviamente; - il secondo problema con Seven è: Installazione, chiede il solito riavvio, compare il logo delle 4 palline colorate che formano il logo di windows e da lì da gli stessi sintomi di quando lì da Vista ma una volta che installo i driver della grafica. Come mai capita sta cosa? è qualche mio hardware che collegati in questo modo non sopportano questi os che danno qualche conflito o è proprio la mia scheda grafica che con questi hardware non vano d'accordo? Perchè un mio amico ha gli stessi pezzi tranne le ram e la grafica, lui usa una hd 4850 è usa vista come os senza problemi! Altri che hanno la 4870 come me usano sia vista che 7 e non hanno sti problemi!
June 1, 200916 yr DVI...ci ho pensato su pure io. Penso che potrebbe essere che attraverso il dvi usa un qualcosa di diverso che il mio monitor non sopporta. Oggi provo con vga normale!
June 1, 200916 yr Provato col cavo vga normale è va tutto! Non riesco a capire il motivo...è lo schermo che ha qualche problema o la grafica con questo tipo di schermo?
June 1, 200916 yr Va fuori frequenza il monitor. 1. E' un cavo di qualità quello dvi? 2. E' un cavo dvi-d o dvi-i?
June 1, 200916 yr Sicuramente non è un cavo di qualità, pagato 5€! Comunque non ti so dire del dvi-d e dvi-i perchè non so che differenzia ci sia. mo mi informo! EDIT E' un dvi-d dual link!
June 1, 200916 yr Ecco, era molto meglio se anche in vga si presentasse il problema Purtroppo ti confermo che è un problema presente da molto tempo nei driver ATI, moltissima gente ha il tuo stesso problema usando lcd tft, del perchè non sia stato ancora risolto non ne ho idea.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now